Originariamente Scritto da
ozama
@
robi246: intendi le Givi Trekker Outback vero?
Io preferisco quelle in plastica "Trekker normali" perchè mi piacciono di più e si adattano a vari generi di moto.. Inoltre le uso saltuariamente e odio i telai che rimangono sulla moto (le "Outback" non sono compatibili con i telai serie PLR). E poi le valige in alluminio sono intrasportabili e devi avere le borse interne. Quelle normali le porti in camera e le apri e chiudi come due valige normali.. E' solo una questione di abitudini e gusti personali.

Come baulone, assolutamente GiVi Trekker 52 e piastra SRA, mi pare "6401" se non ricordo male (solo perchè è più bella di quella in plastica), super consigliato. Il 48 litri (sempre parlando di "Trekker normali") NON contiene due integrali neanche a martellate.

Il cavalletto centrale puoi acquistare il SW-Motech che è ottimo, ha una leva favorevole, non sbatte sul forcellone. Da evitare se fai molto fuoristrada, nel qual caso è utile invece una piastra para motore più robusta della plastica fornita e che si allunghi a coprire il cablaggio della sonda lambda e del cavalletto centrale, che sono esposti ai rami sporgenti.
Il cavalletto centrale serve per fare manutenzione alla catena dovunque ti trovi ed è comodo per la manutenzione in generale. Puoi smontare ad esempio la ruota posteriore e, mettendo qualcosa sotto il motore, anche quella anteriore. Comodo quando lavi la moto e in qualche "parcheggio difficile".
Per il navigatore/telefono io ho sempre fatto un collegamento stabile sotto chiave in tutte le moto avute. Mentre per "elettrificare" la borsa da serbatoio per caricarci il telefono della morosa, il secondo navigatore, mettere una lampada LED.. ho fatto un cavo di una ventina di cm con maschio Hella (lato moto) e doppia femmina accendisigari all'altro lato. Basta chiuderlo nella borsa e estrarlo alla bisogna, chiudendo le cerniere entrambe dal lato sinistro.

Se usi la moto tutto l'anno, le manopole riscaldate sono utilissime. Soprattutto in primavera/autunno quando fai tardi o sbagli guanti.. Così come sono utili una coppia di paramani meno estetici e un po' più protettivi dal vento. Oppure gli spoiler GiVi che mi pare facciano proprio per i paramani originali montati sulla prima serie.

Ciao!