Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: New entry!....qualche consiglio...

TCP Rider

New entry!....qualche consiglio...

Ciao a tutti,
    sono nuovo e mi sono appena presentato nella apposita sezione, ma dato il mio interesse per questa moto, ho pensato di fare una piccola presentazione anche qui....mi chiamo Carlo ho 34 anni e sono in procinto di prendere una Tiger 800 xc del 2011....
    speriamo di portarla a breve a casa....ha circa 16000km e le sole borse laterali originali più il cupolino alto....cosa mi consigliate come primi accessori indispensabili per qualche viaggetto in coppia?.....io pensavo ad un bel bauletto per due caschi integrali, ma non saprei quale misura occorre e quale modello sia un buon compromesso tra qualità e prezzo......poi vorrei capire il reale utilizzo del cavalletto centrale.......altri accessori indispensabili?....grazie in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Benvenuto! Il bauletto può essere una buona idea, se ha già l eborse potresti scegliere qualcosa della stessa linea.

Il cavalletto centrale serve soprattutto a farti venire l'ernia del disco e l'epicondilite se pesi meno di 80 kg. Ogni tanto, se ne hai l'abitudine, potresti utilizzarlo per pulire ed ingrassare la catena.

Il necessorio è l'adatattore Hella per la presa accendisigari per poter alimentare o ricaricare dal navi al telefono.

Buona strada!

TCP Rider
    ...per il cavalletto direi che sono apposto....faccio 75kg ho due ernie e soffro di epicondilite.....la presa infatti sarà da fare subito!....le valigie ha le originali...non so quanto siano valide, in realtà non mi piacciono molto, ma ci sono e le tengo, il bauletto prenderei qualcosa di aftermarket l' importante che ci stiano due caschi integrali. 46 o 52LT.??....le givi trekker o le kappa come sono?

Nuovo TCP Rider L'avatar di robi246
    Moto
    tiger 800 xc
    Ciao e benvenuto!
    Io ho le givi trekker laterali. Devo dire che costicchiano, ma la qualità ripaga la spesa...indistruttibili ed eterne...no plastica. Quindi puoi valutare la 48l a bauletto, anche se poi magari stona con quelle in plastica....o viceversa!

Altri accessori porrebbero essere i Paramotore e carene. Sai, in due con la moro carica...se ti sbilanci un pochino é un attimo che la appoggi a terra.

Altri accessori...io sto aspettando di mettere da parte qualche soldino per collettori senza catalizzatore...

Ciao!
    Roby

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @robi246: intendi le Givi Trekker Outback vero?
    Io preferisco quelle in plastica "Trekker normali" perchè mi piacciono di più e si adattano a vari generi di moto.. Inoltre le uso saltuariamente e odio i telai che rimangono sulla moto (le "Outback" non sono compatibili con i telai serie PLR). E poi le valige in alluminio sono intrasportabili e devi avere le borse interne. Quelle normali le porti in camera e le apri e chiudi come due valige normali.. E' solo una questione di abitudini e gusti personali.
    Come baulone, assolutamente GiVi Trekker 52 e piastra SRA, mi pare "6401" se non ricordo male (solo perchè è più bella di quella in plastica), super consigliato. Il 48 litri (sempre parlando di "Trekker normali") NON contiene due integrali neanche a martellate.
    Il cavalletto centrale puoi acquistare il SW-Motech che è ottimo, ha una leva favorevole, non sbatte sul forcellone. Da evitare se fai molto fuoristrada, nel qual caso è utile invece una piastra para motore più robusta della plastica fornita e che si allunghi a coprire il cablaggio della sonda lambda e del cavalletto centrale, che sono esposti ai rami sporgenti.
    Il cavalletto centrale serve per fare manutenzione alla catena dovunque ti trovi ed è comodo per la manutenzione in generale. Puoi smontare ad esempio la ruota posteriore e, mettendo qualcosa sotto il motore, anche quella anteriore. Comodo quando lavi la moto e in qualche "parcheggio difficile".
    Per il navigatore/telefono io ho sempre fatto un collegamento stabile sotto chiave in tutte le moto avute. Mentre per "elettrificare" la borsa da serbatoio per caricarci il telefono della morosa, il secondo navigatore, mettere una lampada LED.. ho fatto un cavo di una ventina di cm con maschio Hella (lato moto) e doppia femmina accendisigari all'altro lato. Basta chiuderlo nella borsa e estrarlo alla bisogna, chiudendo le cerniere entrambe dal lato sinistro.
    Se usi la moto tutto l'anno, le manopole riscaldate sono utilissime. Soprattutto in primavera/autunno quando fai tardi o sbagli guanti.. Così come sono utili una coppia di paramani meno estetici e un po' più protettivi dal vento. Oppure gli spoiler GiVi che mi pare facciano proprio per i paramani originali montati sulla prima serie.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 27/07/2015 alle 22:10
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io preferisco quelle in plastica "Trekker normali" perchè mi piacciono di più e si adattano a vari generi di moto.. Inoltre le uso saltuariamente e odio i telai che rimangono sulla moto (le "Outback" non sono compatibili con i telai serie PLR). E poi le valige in alluminio sono intrasportabili e devi avere le borse interne. Quelle normali le porti in camera e le apri e chiudi come due valige normali.. E' solo una questione di abitudini e gusti personali.
    Come baulone, assolutamente GiVi Trekker 52 e piastra SRA, mi pare "6401" se non ricordo male (solo perchè è più bella di quella in plastica), super consigliato. Il 48 litri (sempre parlando di "Trekker normali") NON contiene due integrali neanche a martellate.
    Il cavalletto centrale puoi acquistare il SW-Motech che è ottimo, ha una leva favorevole, non sbatte sul forcellone. Da evitare se fai molto fuoristrada, nel qual caso è utile invece una piastra para motore più robusta della plastica fornita e che si allunghi a coprire il cablaggio della sonda lambda e del cavalletto centrale, che sono esposti ai rami sporgenti.
    Il cavalletto centrale serve per fare manutenzione alla catena dovunque ti trovi ed è comodo per la manutenzione in generale. Puoi smontare ad esempio la ruota posteriore e, mettendo qualcosa sotto il motore, anche quella anteriore. Comodo quando lavi la moto e in qualche "parcheggio difficile".
    Per il navigatore/telefono io ho sempre fatto un collegamento stabile sotto chiave in tutte le moto avute. Mentre per "elettrificare" la borsa da serbatoio per caricarci il telefono della morosa, il secondo navigatore, mettere una lampada LED.. ho fatto un cavo di una ventina di cm con maschio Hella (lato moto) e doppia femmina accendisigari all'altro lato. Basta chiuderlo nella borsa e estrarlo alla bisogna, chiudendo le cerniere entrambe dal lato sinistro.
    Se usi la moto tutto l'anno, le manopole riscaldate sono utilissime. Soprattutto in primavera/autunno quando fai tardi o sbagli guanti.. Così come sono utili una coppia di paramani meno estetici e un po' più protettivi dal vento. Oppure gli spoiler GiVi che mi pare facciano proprio per i paramani originali montati sulla prima serie.
    Ciao!

grande ottimi consigli grazie!!....le valigie si le trekker mi piacciono e infatti dubitavo del fatto che nel 46ci entrano due caschi integrali.....le kappa sono ugualmente ottime? Perché c'è un modello simile alle trekker che somiglia un po' di più alle originali Triumph....ma vedo che non le monta quasi nessuno, non vorrei fossero troppo delicate o scomode.....per prese aggiuntive dato che sono elettricista non dovrei aver problemi a fare un bel lavoretto e quando avrò la moto sotto gli occhi vedrò come meglio fare.....anche le varie protezioni motore e carene mi piacciono molto ma dovrò fare con calma altrimenti va a finire che i viaggi li faccio da solo invece che con la moglie

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao!

grande ottimi consigli grazie!!....le valigie si le trekker mi piacciono e infatti dubitavo del fatto che nel 46ci entrano due caschi integrali.....le kappa sono ugualmente ottime? Perché c'è un modello simile alle trekker che somiglia un po' di più alle originali Triumph....ma vedo che non le monta quasi nessuno, non vorrei fossero troppo delicate o scomode.....per prese aggiuntive dato che sono elettricista non dovrei aver problemi a fare un bel lavoretto e quando avrò la moto sotto gli occhi vedrò come meglio fare.....anche le varie protezioni motore e carene mi piacciono molto ma dovrò fare con calma altrimenti va a finire che i viaggi li faccio da solo invece che con la moglie

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Io,ho le Kappa ( come già ripetuto sono sempre GIVI) , visto che devi prendere solo il top starei sul Kappa Garda da 52lt, ci stanno 2 integrali o 2 modulari , differisce dal Givi solo per i colori .
    Poi puoi abbinare il portapacchino sul top case e sei a posto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Figurati..
    Mi baso sull'esperienza personale.. Direi che tutto fa brodo. Poi scegli le cose che fanno più al caso tuo.
    Le Kappa uguali alle Trekker standard sono la serie "Garda".
    Si distinguono solo per i coperchi diversi. Sono la stessa cosa. kappa è un secondo "brand" di GiVi.
    Le laterali non hanno la doppia apertura e costano qualcosa meno. Se le usi occasionalmente come valige, non servono assolutamente a niente. Se invece le tieni montate, allora puó essere utile. Ma io non le terrei.. Rischi di girare con una Smart al posto della moto.. Meglio un top capiente per il quotidiano.
    Il top da 52 non ha nemmeno quella differenza. Solo estetica.
    E se tieni le laterali originali, credo che ti interessi solo quello alla fine.
    Ciao!
    Tra i bauli GiVi/Kappa volendo le tre serrature possono pure essere unificate con un kit da 25 euro circa..

Abbiamo scritto insieme!
    Bene. Ora hai pure le foto.
    Io suggerisco, se hai la zavorra fissa, anche lo schienalino sul top.
    Invece tenderei a non sovraccaricarlo in alto se mon assolutamente necessario.. Quindi non ho il portapacchino. Già le valige fan vela..
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 28/07/2015 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    Paramotore sicuramente. Bauletto 52 l minimo. Borse interne laterali utilissime. Cavalletto centrale, impegnativo, ma utilissimo. Airflof Givi se viaggi molto in autostrada e' utile, e se giri vicino togli il pezzo alto e stai fresco. Se viaggi in due spesso, trattamento interno dei cerchi per escludere la camera d'aria. Poi usala il piu' possibile che piu' vai e piu' ti piace.

TCP Rider
    Allora eccomi qua!....ho preso la moto oggi!....purtroppo sono riuscito a provarla solo per 50km dato che per prenderla ho fatto più di 800 km......comunque proprio un ' ottima moto, mi piace molto come si guida e la facilità con cui scende in curva.....anche il motore non è 'male, diciamo che sbandiera un po' quando si supera certe velocità....ma vengo da un 848 che è' un binario......comunque stupenda è soddisfatto...non vedo l'ora di farci un bel giro......
    ...per gli accessori come dicevo ha le valigie laterali originali, ma sinceramente non mi piacciono molto, soprattutto non mi piacciono quei ferri che rimangono quando si tolgono....quello vicino alle pedane passeggero e ' proprio sporgente....per ora le tengo....ma credo che a breve proverò a venderle e prendere le trekker....
    un'informazione, dove posso trovare al miglior prezzo la piastra givi in alluminio per il bauletto?
    Ultima modifica di Carlo81; 29/07/2015 alle 05:53

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima