"Con la pioggia o grandine sono entusiasmanti, mentre sull'umido o scivoloso non sono particolarmente efficaci..."
Eusebio1...ma sei sicuro?![]()

"Con la pioggia o grandine sono entusiasmanti, mentre sull'umido o scivoloso non sono particolarmente efficaci..."
Eusebio1...ma sei sicuro?![]()

Fatti le Bridgestone A40.. Mi ci sto divertendo molto. Ci sono le misure col 110 all'anteriore (io le ho sulla V-Strom 1000). Anche sul bagnato ottimo feeling. Nessun saltellamento e disegno carino.
Hanno degnamente sostituito le Anakee II nel mio cuore. Cosa che non era successa con le Anakee III. Ma a dire il vero, le precedenti Battle Wing andavano abbastanza bene.. Mentre sulla Tiger XC, sul bagnato non erano un gran chè.
Diverse misure.. Diversa moto con diverse sospensioni.. Bo!?
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Ordinate ieri per Tiger 800 xc. Staremo a vedere se anche con l'anteriore da 90 sono così eccezionali. In curva penso che le Tourance Next non abbiano rivali. Qualcuno le monta con xc?
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria
Banda del Buco official member
Virtute Siderum Tenus

Con la XC le vecchie Battle Wing più che altro scivolavano davanti col bagnato. Sull'asciutto non erano male. Consumo però anomalo: l'anteriore a 9000 Km era alla frutta. Il posteriore era al 50%.
Magari in apposito topic, postaci le tue impressioni Scimpa.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Io Scimpa
Aggiungo (dopo il giro in Lessinia) ... che sulla cacca di mucca (boasce) scivolano parecchio.
![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

I passando dalle Anakee II alle III, sulla GS800, ho notato che tenendole alla pressione corretta la carcassa più dura mi faceva saltellare l'anteriore sulle sconnessioni. E il posteriore spesso tendeva a scivolare senza apparente motivo.
Sgonfiandole a 2.5 e 2.2 sono molto migliorate, pur non dandomi mai la sicurezza delle vecchie.
La butto li, e magari qualcuno più esperto si farà due risate.. Alle volte la consistenza della carcassa pare che non si sposi con le tarature delle sospensioni, innescando reazioni come di "risonanza" che accentuano determinati comportamenti.
Cambiare la pressione di gonfiaggio nel caso, può variare queste cose. Ma è necessario anche che la pressione sia ottimale per far lavorare il battistrada..
Purtroppo ne la GS800 ne la Tiger stradale e XC (prima serie) permettono di cambiare la taratura della forcella. Quindi l'azione sulla pressione è l'unica possibile..
Ciao!
io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...

Angelo la pressione, come ti hanno già fatto notare, è decisamente troppo bassa soprattutto davanti. Per quel tipo di gomma non credo sia opportuno scendere sotto i 2.3 all'anteriore, nonostante tutto.
Adesso cmq devi conoscere nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni e nuove gomme, a quanto pare...![]()
Però appunto, non scendere troppo e magari, se hai dubbi, verifica anche la correttezza del tuo manometro (o di quello dove gonfi gli pneumatici) con uno tarato correttamente.