Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Dunlop Trailsmart (anche TT per XC)

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    455
    "Con la pioggia o grandine sono entusiasmanti, mentre sull'umido o scivoloso non sono particolarmente efficaci..."
    Eusebio1...ma sei sicuro?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Fatti le Bridgestone A40.. Mi ci sto divertendo molto. Ci sono le misure col 110 all'anteriore (io le ho sulla V-Strom 1000). Anche sul bagnato ottimo feeling. Nessun saltellamento e disegno carino.
    Hanno degnamente sostituito le Anakee II nel mio cuore. Cosa che non era successa con le Anakee III. Ma a dire il vero, le precedenti Battle Wing andavano abbastanza bene.. Mentre sulla Tiger XC, sul bagnato non erano un gran chè.
    Diverse misure.. Diversa moto con diverse sospensioni.. Bo!?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Data Registrazione
    21/02/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Messaggi
    453
    Ordinate ieri per Tiger 800 xc. Staremo a vedere se anche con l'anteriore da 90 sono così eccezionali. In curva penso che le Tourance Next non abbiano rivali. Qualcuno le monta con xc?

    Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria


    Banda del Buco official member

    Virtute Siderum Tenus

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Con la XC le vecchie Battle Wing più che altro scivolavano davanti col bagnato. Sull'asciutto non erano male. Consumo però anomalo: l'anteriore a 9000 Km era alla frutta. Il posteriore era al 50%.
    Magari in apposito topic, postaci le tue impressioni Scimpa.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Io Scimpa

    Aggiungo (dopo il giro in Lessinia) ... che sulla cacca di mucca (boasce) scivolano parecchio.

    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/15
    Località
    Molise
    Moto
    T800 Xrx
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    Io le ho da 1000 km e ancora non mi ci trovo .
    Prima avevo le NeXT e prima ancora Anakee II, non capisco se ho le pressioni dei pneumatici errate o se la gomma non si confà al mio stile di guida .
    Tiger Standard 110 all'anteriore , pressioni 2,1 ant e 2,4 posteriore .Anche senza bauletto ed ammortizzatore posteriore indurito al massimo la moto beccheggia all'anteriore , cosa mai successa con le altre e con le NeXT neppure col bauletto ?
    Buondi' ang3lo, come dai ho il nuovo modello stradale 2015. Il libretto di uso e manutenzione riporta come pressione ordinaria delle gomma su strada 2,5 ant e 2,9 post. Stai usanto un gonfiaggio per sterrato o...?

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    I passando dalle Anakee II alle III, sulla GS800, ho notato che tenendole alla pressione corretta la carcassa più dura mi faceva saltellare l'anteriore sulle sconnessioni. E il posteriore spesso tendeva a scivolare senza apparente motivo.
    Sgonfiandole a 2.5 e 2.2 sono molto migliorate, pur non dandomi mai la sicurezza delle vecchie.
    La butto li, e magari qualcuno più esperto si farà due risate.. Alle volte la consistenza della carcassa pare che non si sposi con le tarature delle sospensioni, innescando reazioni come di "risonanza" che accentuano determinati comportamenti.
    Cambiare la pressione di gonfiaggio nel caso, può variare queste cose. Ma è necessario anche che la pressione sia ottimale per far lavorare il battistrada..
    Purtroppo ne la GS800 ne la Tiger stradale e XC (prima serie) permettono di cambiare la taratura della forcella. Quindi l'azione sulla pressione è l'unica possibile..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180
    io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
    comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da brrtms Visualizza Messaggio
    io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
    comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...
    ...é bassa, soprattutto davanti!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    Io le ho da 1000 km e ancora non mi ci trovo .
    Prima avevo le NeXT e prima ancora Anakee II, non capisco se ho le pressioni dei pneumatici errate o se la gomma non si confà al mio stile di guida .
    Tiger Standard 110 all'anteriore , pressioni 2,1 ant e 2,4 posteriore .Anche senza bauletto ed ammortizzatore posteriore indurito al massimo la moto beccheggia all'anteriore , cosa mai successa con le altre e con le NeXT neppure col bauletto ?
    Angelo la pressione, come ti hanno già fatto notare, è decisamente troppo bassa soprattutto davanti. Per quel tipo di gomma non credo sia opportuno scendere sotto i 2.3 all'anteriore, nonostante tutto.

    Adesso cmq devi conoscere nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni e nuove gomme, a quanto pare...

    Però appunto, non scendere troppo e magari, se hai dubbi, verifica anche la correttezza del tuo manometro (o di quello dove gonfi gli pneumatici) con uno tarato correttamente.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop SportSmart VS Dunlop qualifier rr
    Di slatta84 nel forum Street Triple
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 15:11
  2. da Dunlop Qualifier RR a Dunlop SportSmart
    Di Salva 77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 16:57
  3. Gomme dunlop sportax dunlop d208 racing replica
    Di andreacrc nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 18:19
  4. Gomme dunlop sportax dunlop d208 racing replica
    Di andreacrc nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 18:04
  5. E' MORTO ANCHE ROBERT DUNLOP
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/05/2008, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •