Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Dunlop Trailsmart (anche TT per XC)

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    "Con la pioggia o grandine sono entusiasmanti, mentre sull'umido o scivoloso non sono particolarmente efficaci..."
    Eusebio1...ma sei sicuro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Fatti le Bridgestone A40.. Mi ci sto divertendo molto. Ci sono le misure col 110 all'anteriore (io le ho sulla V-Strom 1000). Anche sul bagnato ottimo feeling. Nessun saltellamento e disegno carino.
    Hanno degnamente sostituito le Anakee II nel mio cuore. Cosa che non era successa con le Anakee III. Ma a dire il vero, le precedenti Battle Wing andavano abbastanza bene.. Mentre sulla Tiger XC, sul bagnato non erano un gran chè.
    Diverse misure.. Diversa moto con diverse sospensioni.. Bo!?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Ordinate ieri per Tiger 800 xc. Staremo a vedere se anche con l'anteriore da 90 sono così eccezionali. In curva penso che le Tourance Next non abbiano rivali. Qualcuno le monta con xc?

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Con la XC le vecchie Battle Wing più che altro scivolavano davanti col bagnato. Sull'asciutto non erano male. Consumo però anomalo: l'anteriore a 9000 Km era alla frutta. Il posteriore era al 50%.
    Magari in apposito topic, postaci le tue impressioni Scimpa.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Io Scimpa

Aggiungo (dopo il giro in Lessinia) ... che sulla cacca di mucca (boasce) scivolano parecchio.

Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    T800 Xrx
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    Io le ho da 1000 km e ancora non mi ci trovo .
    Prima avevo le NeXT e prima ancora Anakee II, non capisco se ho le pressioni dei pneumatici errate o se la gomma non si confà al mio stile di guida .
    Tiger Standard 110 all'anteriore , pressioni 2,1 ant e 2,4 posteriore .Anche senza bauletto ed ammortizzatore posteriore indurito al massimo la moto beccheggia all'anteriore , cosa mai successa con le altre e con le NeXT neppure col bauletto ?
    Buondi' ang3lo, come dai ho il nuovo modello stradale 2015. Il libretto di uso e manutenzione riporta come pressione ordinaria delle gomma su strada 2,5 ant e 2,9 post. Stai usanto un gonfiaggio per sterrato o...?

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    I passando dalle Anakee II alle III, sulla GS800, ho notato che tenendole alla pressione corretta la carcassa più dura mi faceva saltellare l'anteriore sulle sconnessioni. E il posteriore spesso tendeva a scivolare senza apparente motivo.
    Sgonfiandole a 2.5 e 2.2 sono molto migliorate, pur non dandomi mai la sicurezza delle vecchie.
    La butto li, e magari qualcuno più esperto si farà due risate.. Alle volte la consistenza della carcassa pare che non si sposi con le tarature delle sospensioni, innescando reazioni come di "risonanza" che accentuano determinati comportamenti.
    Cambiare la pressione di gonfiaggio nel caso, può variare queste cose. Ma è necessario anche che la pressione sia ottimale per far lavorare il battistrada..
    Purtroppo ne la GS800 ne la Tiger stradale e XC (prima serie) permettono di cambiare la taratura della forcella. Quindi l'azione sulla pressione è l'unica possibile..
    Ciao!

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
    comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da brrtms Visualizza Messaggio
    io avevo le next, le trailsmart le trovo davvero interessanti, dovrebbero dare un po' più di appoggio per profilo.
    comunque 2.1 2.5 .. mi pare un po' bassina come pressione...
    ...é bassa, soprattutto davanti!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    Io le ho da 1000 km e ancora non mi ci trovo .
    Prima avevo le NeXT e prima ancora Anakee II, non capisco se ho le pressioni dei pneumatici errate o se la gomma non si confà al mio stile di guida .
    Tiger Standard 110 all'anteriore , pressioni 2,1 ant e 2,4 posteriore .Anche senza bauletto ed ammortizzatore posteriore indurito al massimo la moto beccheggia all'anteriore , cosa mai successa con le altre e con le NeXT neppure col bauletto ?
    Angelo la pressione, come ti hanno già fatto notare, è decisamente troppo bassa soprattutto davanti. Per quel tipo di gomma non credo sia opportuno scendere sotto i 2.3 all'anteriore, nonostante tutto.

Adesso cmq devi conoscere nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni e nuove gomme, a quanto pare...

Però appunto, non scendere troppo e magari, se hai dubbi, verifica anche la correttezza del tuo manometro (o di quello dove gonfi gli pneumatici) con uno tarato correttamente.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima