Ultima modifica di Jojoe; 01/08/2015 alle 18:45



Io preferisco, se posso, comprare la moto nuova. La mia è solo una questione di testa: mi piace il gioco nuovo.
Sicuramente hai fatto bene a comprare la Honda usata. Specie se la userai in coppia!
La fiducia nel proprio mezzo è fondamentale per me. Anche se poi si rompono anche le Jap, l'approccio mentale è completamente diverso. E per me conta come il piacere di guida.
E' questione di punti di vista, ovviamente. Io compro la moto per girarci e me ne fotto di quello che pensa la gente di me e della mia moto. Io voglio godere quando guido e voglio sentirmi sicuro di avere un mezzo pensato e costruito per durare. E me lo smonto e me lo accudisco da me, per tutto quello che riesco a fare. E non per risparmiare.. Sennò non comprerei moto nuove. Proprio perchè mi piace osservare come è fatto. Le soluzioni adottate. Sia che siano "pragmatiche"che "raffinate".
Smontare il serbatoio e le carene e vedere come è costruito il mio mezzo lo trovo piacevole come sfogliare il manuale utente quando porto a casa il gioco nuovo. E solitamente mi procuro anche il manuale di officina, per lo stesso motivo. Tanto le valvole da solo non me le registrerò mai.. E tanto meno aprirò il motore!
Devo dire che la moto più "commovente" per la razionalità e la qualità della costruzione che ho avuto fino ad ora, è la F800GS.. Che, non fraintendetemi, non è certo priva di difetti, come tutte le moto.Ma è sicuramente quella che si spoglia più facilmente e che è più bella senza niente addosso..
Mentre la V-Strom ha un po' di pancetta e qualche venuzza varicosa..
Si lo so.. Noi motociclisti siamo gente strana...
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!



Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
e io ho 73000 e non la cambio tiè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()



Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Oggi fatto un altro centinaio di km per vedere un po di curve e prendere confidenza. Fantastica. Se comunque la Tiger non avesse avuto la valutazione giusta me la tanevo, spendevo quello che c'era da spendere e via...La Triumph se è intelligente deve meditare...
Nuove le moto costano, e se potessi le comprerei nuove, ma 4000€ e piú di diff con il nuovo sono un botto di soldi per me, figuriamoci per mia moglie se spesi per la moto, che per lei è lo stesso mezzo solo di un colore diverso.
Io non ho il garage, ho un cortile condominiale, degli attrezzi, un telo e poco tempo. Capisco perfettamente chi è curioso e ha tempo metterci mano e forse dentro di me lo invidio un po ( invidia buona per intenderci). Coltivala questa curiositá finché puoi...Ma sono in una fase che non ne ho voglia...vorrei metterci la benzina e basta, e girare se ho tempo e voglia. Ieri l'ho lavata (per modo di dire, con la lancia spendendo 1€) dato che l'ho presa zozza e tornato a casa non ho dovuto ingrassare la catena....!!!
È un traguardo
![]()
Ma spingere l'interruttore e sentire il rumore in meno di un decimo di sec per me non ha prezzo.
Io la uso per andare a lavorare, la accendo 6 volte al GG...e quando mia moglie ha voglia si fa il we fuori. Ci scappa anche qualche raduno con gli amici dove si fanno 1000km in 2 GG. Spero sia la scelta giusta. Per il momento mi piace parecchio, anche se per le mie esigenze bastava uno scooter e una moto in affitto... Ma al cuore non si comandae fanculo a tutto...perché va bene così. Grazie
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Jojoe; 02/08/2015 alle 14:23 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao gente
ero in procinto di acquistare una Tiger 800 XC, più economica della Yamaha Super Tenere XT1200Z (la moto dei miei sogni), ma dopo aver letto i vostri numerosi topic penso che aspetterò novembre per prendere la giapponese :-) a mio avviso più affidabile.
Non ho l'automobile e utilizzo la moto in qualunque situazione e condizione climatica, viaggio molto (con la mia XT660Z ho percorso 37.000 km in 2 anni) e non voglio trovarmi in luoghi dove non trovo officine e con problemi "banali" fuori garanzia.
Grazie
Peccato perché è proprio un bel mezzo.
Ragazzi ma il problema sussiste anche sulle nuove? Se cosi fosse mi trovo costretto a prendere un'altra moto
Ultima modifica di Holden86; 06/09/2015 alle 18:21 Motivo: Unione Post Automatica



Va a culo, ti sembrerò scemo ma è la sola verità
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave



