Dipende da dove metti il serbatoio e da dove fai passare i tubi..Comunque, salvo casi di incidente o palese inettitudine nel montaggio, direi che è una cosa probabile come che si stacchi una pinza freno mentre guidi..
Te ne dico una: con la vecchia V-Strom 650, durante un cambio olio e filtro, mi sono scappate due guarnizioni nel filtro. Quella del vecchio era rimasta incollata in sede e non l'avevo vista.
All'avviamento post tagliando, tutto ok.
Il giorno dopo, dopo una cinquantina di Km percorsi, ad una partenza al semaforo, è esplosa la guarnizione innaffiandomi scarpe, ruota anteriore e posteriore. Ero in terza con morosa e tre borse a oltre 100 Km/h!
La moto si è messa di traverso all'istante col contagiri a 10.000 e, chiudendo paiano il gas e accostando lentamente tenendo il manubrio con "due dita" senza toccare i freni, sono rimasto in piedi. Mi sono fermato a bordo strada in un tratto deve c'era la terra.. Con le scarpe da tennis oliate non riuscivo nemmeno a tenere su la moto da fermo!
In 10/15 secondi ha spruzzato fuori i 3 Kg d'olio che contiene il motore.
Mi è andata benisssssssimo perchè ero in rettilineo e in qualche modo non mi sono impanicato e ho capito più o meno cosa stava succedendo dal caldo ai piedi..Da allora controllo sempre la sede del filtro molto accuratamente..
Ciao!![]()

Comunque, salvo casi di incidente o palese inettitudine nel montaggio, direi che è una cosa probabile come che si stacchi una pinza freno mentre guidi..