Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: Oliatori catena automatici. Opinioni ?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Dipende da dove metti il serbatoio e da dove fai passare i tubi.. Comunque, salvo casi di incidente o palese inettitudine nel montaggio, direi che è una cosa probabile come che si stacchi una pinza freno mentre guidi..
    Te ne dico una: con la vecchia V-Strom 650, durante un cambio olio e filtro, mi sono scappate due guarnizioni nel filtro. Quella del vecchio era rimasta incollata in sede e non l'avevo vista.
    All'avviamento post tagliando, tutto ok.
    Il giorno dopo, dopo una cinquantina di Km percorsi, ad una partenza al semaforo, è esplosa la guarnizione innaffiandomi scarpe, ruota anteriore e posteriore. Ero in terza con morosa e tre borse a oltre 100 Km/h!
    La moto si è messa di traverso all'istante col contagiri a 10.000 e, chiudendo paiano il gas e accostando lentamente tenendo il manubrio con "due dita" senza toccare i freni, sono rimasto in piedi. Mi sono fermato a bordo strada in un tratto deve c'era la terra.. Con le scarpe da tennis oliate non riuscivo nemmeno a tenere su la moto da fermo!
    In 10/15 secondi ha spruzzato fuori i 3 Kg d'olio che contiene il motore.
    Mi è andata benisssssssimo perchè ero in rettilineo e in qualche modo non mi sono impanicato e ho capito più o meno cosa stava succedendo dal caldo ai piedi.. Da allora controllo sempre la sede del filtro molto accuratamente..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    T800 Xrx
    Per Ambrosa: appeno acquistato il PDOiler! Tu che sei un portento con l'elettronica mi sapresti dire come trovare un polo + sottosella e sottochiave? Ho una XrX e non presenta il connettore antifurto nella posizione che hai mostrato....

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Citazione Originariamente Scritto da hans Visualizza Messaggio
    Per Ambrosa: appeno acquistato il PDOiler! Tu che sei un portento con l'elettronica mi sapresti dire come trovare un polo + sottosella e sottochiave? Ho una XrX e non presenta il connettore antifurto nella posizione che hai mostrato....
    smonta il codino posteriore , cerca il filo giallo che vá al faro posteriore , quello è un positivo sotto chiave , mi sembra strano che non hai il cavetto antifurto .
    Comunque io l'ho collegato al cavo giallo e funziona tutto.
    Ciao e buon lavoro
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

Nuovo TCP Rider
    Moto
    T800 Xrx
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    smonta il codino posteriore , cerca il filo giallo che vá al faro posteriore , quello è un positivo sotto chiave , mi sembra strano che non hai il cavetto antifurto .
    Comunque io l'ho collegato al cavo giallo e funziona tutto.
    Ciao e buon lavoro
    Grazie Ang3lo, faro' come suggerito solo che non ho detto che non ho lo spinotto dell'antifurto ma ( sono una schiappa per le cose elettriche) non e' nella posizione che Ambrosa ha postato. C'e' sotto il sedile passeggero come una presa scart , forse e' quella? Remember che ho il modello 2015!!!

TCP Rider L'avatar di robygun
    Piccolo aggiornamento sul mio scottoiler. .
    Dopo averlo trasferito sulla nuova moto (Cbf1000) ed aver confermato l'opinione positiva dell'accrocchio in vista del viaggio in Scozia son in procinto di installare il rerba aggiuntivo (lubetube) per non dover ricaricare durante il viaggio...

Moto
    KTM 1190 ADV S My2015

Oliatori catena automatici. Opinioni ?

il cavo "scart" è quello della centralina/diagnosi e si trova dal lato scarico , quello descritto da Ambrosa è di fronte , lo riconosci per i 2 cavetti che entrano ed escono dal blocchetto femmina ! dallo stesso lato c'è il fascio di cavi che contiene il cavo giallo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai una foto del sottosella così vediamo di individuarlo

lo vedi in basso il morsetto , sulla mia , è tenuto da una guida bianca

Ultima modifica di ang3lo; 05/08/2015 alle 12:11
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

Nuovo TCP Rider
    Moto
    T800 Xrx
    Trovato Ang3lo! Mi piace anche come hai fissato il timer....

Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    ho fatto due fori e passato una fascetta , così si puó regolare facilmente

travelbike.it

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    compratevi una moto col cardano!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma il cardano è pesante, costoso e meno efficiente di una catena.. Vale la pena da un certo costo in su e comunque è una scelta tecnica che non da solo vantaggi..
    Gli oliatori invece, magari sono una "stranezza", ma allungano di MOLTO la vita della catena. Specie per chi è abiyuato a non fargli assidua manutenzione. Inoltre non imbrattano di grasso carter pignone, forcellone, eccetera..
    Sono una soluzione interessante, per me.
    Solo che sono alquanto pigro..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •