Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Leva frizione originale o aftermarket?

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    guarda queste....

TRIUMPH - trovare piu di 20 oggetti di prodotti provenienti da Racingarage

le si può prendere anche singolarmente... e scegliere il colore....
    Ottime! Le ho prese qualche tempo fa. Buon prodotto e buon rapporto qualità/prezzo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Vorrei prenderle anche io ma sono davvero ignorante. Mi date qualche consiglio se prenderle corte, medie o normali? Allungabili o snodate? Grazie mille!!

TCP Rider L'avatar di robygun
    Guarda io ho sempre montato le leve corte, comodissime se sei abituato ad usare solo 2 o 3 dita..

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Vorrei prenderle anche io ma sono davvero ignorante. Mi date qualche consiglio se prenderle corte, medie o normali? Allungabili o snodate? Grazie mille!!
    secondo me se devi fare l'acquisto prendile snodate e allungabili... tanto ormai che ci sei per 20€.... cosi poi te le metti della lunghezza a te congeniale...

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Dipende dalle tue abitudini.. Sulla Mia ex Z le avevo prese allungabili (snodabile frega poco a me.. Tanto se si solleva per non graffiarsi, la. Prima cosa che tocca sono manubrio e contrappeso.. Non che cambi molto se disfi quelli invece della leva...)

In ogni caso, erano allungabili.. E poi regolate praticamente sul tutto lungo.. Quindi tanto valeva. Io guido con le Mani molto larghe.. A volte letteralmente con il contrappeso in mano.. Le leve corte non fanno per me.

In ogni caso ti dico, dipende come sei abituato a guidare

Moto
    Grazie a tutti dei consigli. Allora, io ad esempio la frizione la tiro con 4 dita, però dopo un po' mi fa male il polso. Mentre sul freno per fortuna o purtroppo, tengo sempre su un dito e il più delle volte freno solo con quello. Se con la leva corta riesco a fare più forza con un dito solo, allora prendere quelle allungabili in moda da averla corta sul freno e lunga sulla frizione.

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    Dipende dalle tue abitudini.. Sulla Mia ex Z le avevo prese allungabili (snodabile frega poco a me.. Tanto se si solleva per non graffiarsi, la. Prima cosa che tocca sono manubrio e contrappeso.. Non che cambi molto se disfi quelli invece della leva...)

In ogni caso, erano allungabili.. E poi regolate praticamente sul tutto lungo.. Quindi tanto valeva. Io guido con le Mani molto larghe.. A volte letteralmente con il contrappeso in mano.. Le leve corte non fanno per me.

In ogni caso ti dico, dipende come sei abituato a guidare
    Il problema infatti si pone nel caso la leva si spezzi e non fossi più in grado di tirarla. Le snodabili, sostanzialmmente, servono per quello

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti dei consigli. Allora, io ad esempio la frizione la tiro con 4 dita, però dopo un po' mi fa male il polso. Mentre sul freno per fortuna o purtroppo, tengo sempre su un dito e il più delle volte freno solo con quello. Se con la leva corta riesco a fare più forza con un dito solo, allora prendere quelle allungabili in moda da averla corta sul freno e lunga sulla frizione.
    Io le presi lunghezza normale (cmq più corte delle originali) e snodabili. Con le corte, apparte il discorso estetico, non mi ci trovo. Ma questo è soggettivo

Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    Mah vi dirò anche io ho montato per anni leve "cinesi" seppur di fattura degna.. e di prezzo congruo.. e non ho mai avuto un problema.. incluso un servizio assistenza e spedizione che a volte i migliori dealer europei si sognano.

Il problema è che nelle "cineserie" c'è dentro di tutto.. da quella buona a quella che ti blocca il freno, o ti rimane in mano alla prima staccata violenta.. quindi a meno di non conoscere la marca è dura fidarsi di tutto quello che si vede su ebay (e comunque, lascerei perdere a prescindere quelle da 40 € la coppia.. li è davvero impossibile che ci sia della qualità )

In ogni caso, ho trovato una "compatibile" (sembrano el cartucce delle stampanti) simile all'originale, sui 18 € spedita se mi confermano che va bene anche per la mia, la prendo. Ora mi interessa solo riavere la moto, per le frocerie "serie" ci vuole tempo e ora non mi va di comprare una cosa di corsa, e poi pentirmene tra 1 mese. L'unico dubbio che avevo era che un ricambio originale non mi costasse come una valida alternativa after, altrimenti facevo già il cambio

P.S
    Le89le grazie della dritta.. ma rizoma non avrà mai i miei soldi con i prezzi che fanno e mi spiace per l'amico motociclista ma 85 € per una leva usata e segnata.. non esistono proprio.. anche fosse in adamantio e kevlar...
    Lungi da me da fare polemica e cose del genere. Quello che mi chiedo sempre però è questo: siamo veramente sicuri che in tempi dove le ditte/aziende risparmiano su tutto, ma veramente TUTTO, dei prodotti italiani fatti da operai che non guadagnano, in proprorzione, sicuramente quello per il quale lavorano (e che sicuramente non ci metteranno tutta la passione del mondo), siano senza ombra di dubbio superiori? Boh, io per lo meno il dubbio me lo pongo, considerando che molti prodotti made in Italy mi sono durati da Natale a Santo Stefano (porta targa, frecce, specchietti etc). Non è una polemica, ripeto, sto solo condividendo un mio pensiero
    Ultima modifica di paolini77; 07/08/2015 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ok, a questo punto penso che la cosa migliore sia prenderle snodabili e allungabili, almeno le personalizzo come mi pare.

Domanda, la sostituzione posso farla da solo? è complicato?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Semplice, la fai da solo senza problemi.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    queste andranno bene sulla mia Street R 2013? Leve in ergal per Triumph Street Triple R - Ticino - tutti.ch

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima