Vorrei prenderle anche io ma sono davvero ignorante. Mi date qualche consiglio se prenderle corte, medie o normali? Allungabili o snodate? Grazie mille!!
Guarda io ho sempre montato le leve corte, comodissime se sei abituato ad usare solo 2 o 3 dita..
Dipende dalle tue abitudini.. Sulla Mia ex Z le avevo prese allungabili (snodabile frega poco a me.. Tanto se si solleva per non graffiarsi, la. Prima cosa che tocca sono manubrio e contrappeso.. Non che cambi molto se disfi quelli invece della leva...)
In ogni caso, erano allungabili.. E poi regolate praticamente sul tutto lungo.. Quindi tanto valeva. Io guido con le Mani molto larghe.. A volte letteralmente con il contrappeso in mano.. Le leve corte non fanno per me.![]()
![]()
In ogni caso ti dico, dipende come sei abituato a guidare

Grazie a tutti dei consigli. Allora, io ad esempio la frizione la tiro con 4 dita, però dopo un po' mi fa male il polso. Mentre sul freno per fortuna o purtroppo, tengo sempre su un dito e il più delle volte freno solo con quello. Se con la leva corta riesco a fare più forza con un dito solo, allora prendere quelle allungabili in moda da averla corta sul freno e lunga sulla frizione.

Il problema infatti si pone nel caso la leva si spezzi e non fossi più in grado di tirarla. Le snodabili, sostanzialmmente, servono per quello
Io le presi lunghezza normale (cmq più corte delle originali) e snodabili. Con le corte, apparte il discorso estetico, non mi ci trovo. Ma questo è soggettivo
Lungi da me da fare polemica e cose del genere. Quello che mi chiedo sempre però è questo: siamo veramente sicuri che in tempi dove le ditte/aziende risparmiano su tutto, ma veramente TUTTO, dei prodotti italiani fatti da operai che non guadagnano, in proprorzione, sicuramente quello per il quale lavorano (e che sicuramente non ci metteranno tutta la passione del mondo), siano senza ombra di dubbio superiori? Boh, io per lo meno il dubbio me lo pongo, considerando che molti prodotti made in Italy mi sono durati da Natale a Santo Stefano (porta targa, frecce, specchietti etc). Non è una polemica, ripeto, sto solo condividendo un mio pensiero
Ultima modifica di paolini77; 07/08/2015 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica

ok, a questo punto penso che la cosa migliore sia prenderle snodabili e allungabili, almeno le personalizzo come mi pare.
Domanda, la sostituzione posso farla da solo? è complicato?

Semplice, la fai da solo senza problemi.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

queste andranno bene sulla mia Street R 2013? Leve in ergal per Triumph Street Triple R - Ticino - tutti.ch