Originariamente Scritto da
Motorale
Intanto ti invito a calmare i toni
La street, così come esce di serie, non mi sembra che abbia una posizione azzeccata per caricare l'avantreno come dici tu, tanto che se vai a vedere, sono pochissime quelle che mantengono la posizione di guida "originale".
Molti sfilano la forcella (come ho fatto io), altri montano un manubrio a piega più basso, addirittura pieghe stile monster. Altri ancora accompagnano queste modifiche all'anteriore, con delle pedane arretrate (o gli arretratori). Altri alzano il posteriore (aumentando gli spessori sopra il mono).
Solo una minima parte di questi portano la street in pista.
Io ho trovato la pace dei sensi semplicemente abbassando un pò l'anteriore.
Nella guida sportiva, di quelle col coltello fra i denti, a volte (raramente) vorrei avere le pedane leggermente più rialzate e arretrate, più facili da spingere in punta.
Il telaio è lo stesso della daytona,
sento che ha potenzialità immense, bloccate in parte dalle sospensioni originali (della N) in parte dalla posizione di guida un pò troppo rilassata.
Il motivo per cui ho pensato che questa modifica (arretratori) potesse migliorare il problema degli zebedei sul serbatoio, è che essendo le gambe più rannicchiate e alte, avrei potuto scaricare sulle stesse parte di quel peso che invece ora è tutto sul cul0, e spinge i gioielli sul serbatoio.
Prima della Street avevo un Monster s2r. Anche lì la sella era molto inclinata in avanti, ma le pedane erano più arretrate e leggermente più rialzate (infatti avevo dolore a gambe e ginocchia). Però non avevo il problema dei testicoli spalmati sul serbatoio.
Ho intenzione di montare gli arretratori (regolabili fra l'altro), e se il problema non si dovesse risolvere, almeno avrò quella posizione di guida più sportiva che ora (raramente) desidero, quando si comincia ad andare forte.