a questo punto , dico pure io la mia e preparo la cella di congelamento per riempirla di carne ( molte costate , grazie , e le costine non è che non mi piacciano , solo che sono in genere un pò troppo grasse )
premetto che spesso ho una guida sportiveggiante , a volte un pò troppo .
Il freno posteriore mi preoccupava , perchè bloccava con troppa facilità , ma venendo da una sportivona giapponese , in fondo non è che sia molto abituato ad usarlo .. insomma , mi ci devo impegnare .
Quello anteriore , in città e nel traffico urbano non mi ha mai dato spiacevoli sensazioni , ma nell' extraurbano ed in collina / montagna , mi sembrava piuttosto inadeguato al peso ed alla bella accelerazione di coppia della mia moto .
In sostanza , poco modulabile . premevo e succedeva poco o nulla , premevo di più e sembrava voler bloccare .
Ho sostituito in un solo colpo il disco ( da 310 mi sembra ) e pinza brembo 4 pistoncini , per 500 euro , lavoro e cambio olio compresi ( dal conce ) , oltre che naturalmente le pastiglie freno ( quelle blu credo )
Cambiato tutto !
Ottimo feeling con la la leva freno . Bastano 2 dita per " sentire " perfettamente la moto e la frenata e modularne l' intensità .
Per i posteriore ho risolto per finta abbassando un pò la punta del pedale del freno , così da dare meno forza quando lo uso . Diciamo che mi trovo meglio .
questo è il kit :
Freni : Kit freno 4 pistoni per Triumph Bonneville e Scrambler
e questo esteticamente il risultato :
( nella foto avevo sù le tassellate , provate un paio di anni per puro gioco e divertimento personale )
IMG_0029.jpg

@Sergio72...sei un pazzo a dire certe cose....ora ti attaccheranno da tutti i fronti!![]()
Così hai completamente snaturato la vera fede Triumph a vantaggio della frenata ( io ho fatto la tua stessa modifica aggiungendoci anche la pompa brembo 16x18).
Ti ammiro per il coraggio che hai!![]()
anche la mia frena ....
e ha il suo grip sui sanpietrini ....
![]()
io ho tutto l'impianto discacciati, pinza disco e pompa: figo! si, ma non serve a niente se non hai sospensioni efficaci e soprattutto le gomme!
a tornare indietro prenderei le pastiglie della ZCOO e nulla di più per i freni, mentre i soldi meglio spesi sono quelli per le sospensioni!!!
prendi le pastiglie ZCOO e sei a posto, il vero limite sono le gomme, non i freni
per i freni basta mettere le pastiglie ZCOO e nulla di più! e te lo dico io che ho tutto discacciati!
meglio investire in sospensioni e gomme!
Ultima modifica di jimmy27; 18/08/2015 alle 20:53 Motivo: Unione Post Automatica
TCP Rider