io mica mi son lamentato di nulla , O forse ho dato questa impressione ?

io mica mi son lamentato di nulla , O forse ho dato questa impressione ?

Legge i dati dalla centralina, tra l'altro in tempo reale : più veritiero di così ..... e comunque , sempre per la serie che ognuno fa ciò che vuole ,
non uso mantenitore di carica, non faccio rimessaggio invernale ... quando non si accende più , non scrivo messaggi di aiuto e
non metto la vecchia batteria sotto-carica, vado semplicemente dal ricambista e ne compro una nuova. Oplà, per 2 anni sono a posto...
Calma calma ragazzacci.rilassatevi nessuno vi obbliga a rispondere.alla fine comprero una batteria nuova ok.
volendo montare uno strumento per verificare quando la batteria mi sta mollando e meglio un aperometro o voltometro.ciao
Buonanotte dopo una bottiglia di sassicaia e proprio una buona notte
domani andro al mare in auto.un saluto a tutti.
Buonanotte dopo una bottiglia di sassicaia e proprio una buona notte
domani andro al mare in auto.un saluto a tutti.
Ultima modifica di messico; 21/08/2015 alle 03:04 Motivo: Unione Post Automatica

A me segna con batteria al litio 13,56 a 3000giri,mentre se uso una batteria normale mi segna 13,80
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Un po' di chiarezza:
Per andar bene, non dovrebbe scendere sotto i 12.5 volt ( motore al minimo con luci accese ) e non superare i 14.5-15.0 volt al massimo dei giri.
se scende sotto i 12.5-13 volt, non carica la batteria, con conseguente batteria scarica. Nella ns moto, la batteria non serve solamente a far andare i fanali, motorino avviamento etc etc....ma alimenta anche la centralina e di conseguenza la corrente delle candele.In pratica, batteria scarica, non arriva corrente alla centralina, e nessuna corrente alla candele. risultato moto ferma ai box
se arriva troppa corrente ( sopra i 14.5-15.0 volt) la centralina ( al 99% dei casi) si brucia, e anche qua' la moto rimane ferma al box![]()
Allora caricata tutta notte 13.05V.invece a motore acceso sale ma se accellero mi cala a12.4.al minimo mi sale.
alla seconda prova spenta mi da 12,77 al minimo tende alzarsi portandosi a 13 poco piu ma se accellero cala.quindi non carica la batteria.
Montare uno stumento e una cagata.
stamattina : ri-controllato poi con tester , valori identici.
motore spento
motog1.JPG
motore al minimo
motog3.JPG
2.000 giri
motog4.JPG

Se avevi avuto il mantenitore carica....a motore spento avresti riscontrato una carica ben oltre quella mostrata....che mi sembra un poco bassa.
Leggiti questo post che ti allego:http://www.roadeaters.it/2013/07/reg...e-di-tensione/
Ultima modifica di carmelo23; 21/08/2015 alle 12:26