Originariamente Scritto da
jugene
Ciao Sergio, posso sfruttare il post già aperto per una esperienza e consiglio personale evitando di aprirne uno nuovo simile ?
Ho sostituito il regolatore originale lo scorso anno con uno commercializzato da Galli, convinto di avere risolto ogni problema,
troppo spesso infatti la mia Bonnie (mod EFI 2008 già afflitto da problemi di ricarica batteria e mappature city) non si accendeva perché
la batteria scendeva sotto i valori minimi di 12,6/12,7 volt.
Bene, cioè male, stamane l'ha rifatto, spintarella e via, mi trovavo a Colfosco in val badia ed in 2 giorni avevo già macinato 600 km, quindi da escludere problemi di batteria scarica per il poco uso.
Rientrato a casa nel pomeriggio ho provato con il tester la carica della batteria (motobatt al gel di 1 anno) e sorpresa, 12,82 volt !!!!!!! (dopo aver percorso altri 370 km).
Ho testato anche l'alternatore che mi da' valori al minimo di oltre 18 volt fino a superare i 50 volt accelerando (non ho il contagiri ma direi che attorno ai 2.000/2.500 giri fossero già più di 30/35 volt).
Ricollegato il connettore del regolatore ho acceso la moto e riprovato la corrente che arriva alla batteria, appena 13,30 volt.
Ma come è possibile il regolatore è praticamente nuovo e tengo la batteria costantemente sotto mantenitore nel periodo freddo,
devo pensare sia solo sfortuna e di fare il passaggio al Shindegen SH775 o qualcosa d'altro non và ?