Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: raggi XC problemi???

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc
    Ciao Cobra, io ho una xc ed ha appena 2000 km e questo difetto del vibrare il manubrio l ha sempre fatto e non solo vibra ma sui 60 km orari il muso beccheggia oscilla su e giu. il concessionario dove l ho comprata ( centro moto lodi) l ha provata e mi dice che e' tutto normale e non sono il primo che ho questi problemi, quindi a mio parere sono degli incompetenti. ieri sono stato alla triumph di milano via binda e devo dire che sono stati molto disponibili e gentilissimi, e chiaramente mi hanno detto che il tutto non e' assolutamente normale.Quindi hanno provato a stringermi il canotto dello sterzo e a mettermi a pressione le gomme ma il problema c è ancora ora, proveranno a cambiarmi la gomma, magari è difettata o un po' ovalizzata. Spero che il tutto si risolva xche altrimenti sarà davvero una grande delusione la vendo subito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Franco71 Visualizza Messaggio
    Ciao Cobra, io ho una xc ed ha appena 2000 km e questo difetto del vibrare il manubrio l ha sempre fatto e non solo vibra ma sui 60 km orari il muso beccheggia oscilla su e giu. il concessionario dove l ho comprata ( centro moto lodi) l ha provata e mi dice che e' tutto normale e non sono il primo che ho questi problemi, quindi a mio parere sono degli incompetenti. ieri sono stato alla triumph di milano via binda e devo dire che sono stati molto disponibili e gentilissimi, e chiaramente mi hanno detto che il tutto non e' assolutamente normale.Quindi hanno provato a stringermi il canotto dello sterzo e a mettermi a pressione le gomme ma il problema c è ancora ora, proveranno a cambiarmi la gomma, magari è difettata o un po' ovalizzata. Spero che il tutto si risolva xche altrimenti sarà davvero una grande delusione la vendo subito.
    Che moto avevi prima? lo chiedo xché durante la fase della varie prove che ho effettuato per decidere quale delle due era adatta me (Tiger ST o XC?) tutte le volte che provavo la XC (differenti conce) la trovavo troppo.... ballerina per i miei gusti forse dovuto lla ruota troppo diversa dalle altre moto da me avute (stessa particolarità l'ho riscontrata anche con F800GS) quindi mi sono buttato sulla stradale visto che tanto di sterrati ne farò veramente pochi e molto poco impegnativi
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc
    ho sempre avuto stradali ora scendevo da una z1000 sx l ho voluta cambiare giusto x provare questo tipo di moto e x aggregarmi con alcuni amici x fare sterrato ( tipo via del sale dordona ecc ecc )ma me ne sono pentito alla grande. comunq voglio dire che ho anche un xt 600 del 93 e il manubrio non vibra x niente nonostante il tassellato..... con questo vorrei dire a coloro che dicono che il vibrare sia normale... ( quelli delle conce).. cambiate mestiere

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    ho sempre avuto stradali ora scendevo da una z1000 sx l ho voluta cambiare giusto x provare questo tipo di moto e x aggregarmi con alcuni amici x fare sterrato ( tipo via del sale dordona ecc ecc )ma me ne sono pentito alla grande. comunq voglio dire che ho anche un xt 600 del 93 e il manubrio non vibra x niente nonostante il tassellato..... con questo vorrei dire a coloro che dicono che il vibrare sia normale... ( quelli delle conce).. cambiate mestiere
    La mia XC non saltellava ne oscillava (e aveva le Bridgestone) e la mia attuale GS neppure (e ha le Michelin). Entrambe cerchio a raggi da 21 e gomma 90/90.
    Invece la stradale GSX-F 600, con il baule, a 50 all'ora aveva l'oscillazione laterale, che è un altro fenomeno. E comunque, cambiate le gomme non lo faceva quasi più (le vecchie si erano scalinate a spina di pesce destra/sinistra e inducevano ancora di più l'oscillazioine laterale.

Il problema è dato sicuramente dal cerchio o dalla gomma/camera d'aria. Farei controllare da un gommista esperto e poi da un raggiatore.

@DogDrake: Il discorso di scarsa confidenza che intendi direi che è un'altra cosa: secondo me dipende dal diverso comportamento della ruota più grande che a parità di assetto rende la moto più "cadevole" (nel senso che tende a cadere..) a bassissima velocità (quando si è quasi fermi) perchè la ruota gira più piano ed è come se andassimo ancora più piano.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Allora capisco xché senti tutta questa diversità di comportamento della moto: se leggi sotto il mio avatar vedrai che ero possessore di un mastodonte 1250 tutto carenato quando sono andato a provare la XC mi sembrava di avere l'avantreno troppo ballerino e saltellante cosa che sulla ST non mi è mai accaduto (x Ozama: stessa cosa sull'F800GS ma era il modello prima di quello che possiedi). Probabilmente è l'impostazione della ruota anteriore alta che non digerisco ma è colpa mia e non della moto...sia chiaro!

La mia ex:
    Bandit0[640].jpg
    Paolo & Anna

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Riesumo questo post, per "dovere di cronaca" in quanto mi sono trovato con 8 raggi rotti alla post. del mio XC.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Riesumo questo post, per "dovere di cronaca" in quanto mi sono trovato con 8 raggi rotti alla post. del mio XC.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    La smettessi di fare il gadano sugli sterrati della Val Susa

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Ciao, io avevo il tuo stesso identico problema ma sulla Tiger stradale, ho fatto varie prove con bauletto, senza, stringendo il cannotto, ruotando il manubrio, cambiando plexiglass, alla fine è scomparso solo quando ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento a 7.000 km, ma dopo circa 2.500 km. è tornato, poi a 27.000 km. ho venduto la moto, alla fine mi ero rotto di cercare il motivo, forse era un cerchio ovalizzato ! con la seconda tiger 800 xc non ho mai avuto questo tipo di problemi !!!
    sempre in viaggio

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    La smettessi di fare il gadano sugli sterrati della Val Susa

Hai ragione....mi sento in colpa

Ma il problema è che mi avevano abituato bene il il T955 e il precedente 800XC; così.... mi sono fatto prendere dall'euforia "boia faus"
    Và bhe meglio ora "in Turin" che quest'estate in Islanda.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Và bhe meglio ora "in Turin" che quest'estate in Islanda.

Per la cronaca altri 8 rotti in Islanda (sempre ruota post.); di fatto, la rottura, non ha compromesso il "buon svolgimento" della....gitarella, però.....ca@@o.

A questo punto penso che Triumph abbia cambiato (in peggio) fornitore ; visto che sulle altre due "T" ho percorso chilometraggi significativi (T955i = 103.000Km // T800XC = 54.000) senza mai manco.....cagarli (i raggi) e su questa, in un anno e >21.000Km, è già la seconda volta (a parità di tipologia di percorsi, guida....carichi).

Và bhe; a questo punto dò un suggerimento hai possessori di XC, ogni tanto verificate che i raggi siano in tiro, insomma che non siano laschi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •