Originariamente Scritto da
dadeejaydade
beh la tua ironia è un po' gratuita

considerando che almeno io ti dico che parlo a ragion veduta... al massimo avresti divuto ironizzare con chi invece ha fatto finta di niente... Forse hai perso un occasione per trattenerti da lpolemizzare a tutti i costi. Per quel che ho provato io il motore non è tra i più riusciti, è povero di coppia, telaisticamente invece la macchina è buona, ma se la guidi anche svelto tutta la sua bellezza non va oltre quella che può essere riscontrata su altre auto. Per fare i numeri (traversi) hai bisogno di andare in pista, dove però la scelta di usare gomme strette per favorire i sovrasterzi è penalizzante per la guida con il cronometro in mano, mentre per i traversi serve stare sopra i 6.000 giri il che però non ti lascia molto agio per gestire la situazione specie su curvoni molto lunghi (tipo la parabolica di monza), quando arrivi a limitatore e devi cambiare e... il motore muore... lasciandoti nei casini. Quindi ci sono auto più veloci allo stesso prezzo, oppure più sbandanti e anche più gratificanti da guidare (il motore è sempre il tallone d'achille della subaru ), senza contare che design e qualità degli interni è un po' troppo giapponese (=dimessa), oggi si può fare di meglio.... Se allo stesso prezzo o anche con 3/4000 euro in più avesse un turbo, anche a bassa pressione, e massimo una quarantina di cv in più sarebbe tutto un altro discorso (mica per niente le auto da drifting sono preferibilmente turbo, passo lungo e con autobloccante). Poi però il telaio andrebbe rivisto, sicuramente gomme e freni sarebbero insufficienti, già ora non c'è poi tutto sto margine...
Inoltre è un'auto di nicchia nel senso che se la si compra per apprezzarne le caratteristiche peculiari come detto va usata solo in pista e però come seconda o terza auto non ha più senso, c'è di meglio. E' indiscutibile che sui motori, Honda giochi in un altro campionato e il 2.0 della S2000 o il 1.9 della Integra Type R restano dei miraggi...
Ma poi a te piace? Compratela! Nessuno te lo vieta! Ma non ti risentire se altri hanno opinioni diverse e ancor meno se qualcuno ha un lavoro che gli permette di parlare con cognizione di causa...