Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 148

Discussione: Toyota GT86 | tutto il bello della trazione posteriore

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    quale nel dettaglio?
    Proprio quella citata prima "emozione 3" mi pare.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    io sono un amante della guida ma dovendo scegliere tra una tp col motore loffio nell'uso normale o una ta con molta piu' coppia e 30cv in piu',solo queste due mi hanno acceso la scimmia,che mi esalta ad ogni sorpasso non ho dubbi.piuttosto avete mai provato una macchina tipo la mia e non le solite golf a3 e via dicendo?la dinamica di guida e le emozioni che trasmettono,oltre all'efficacia di guida,sono ben diverse,provare per credere e poi se faccio la val trebbia in retro marcia ho un ottima tp piuttosto mai provato un impreza,lancer o ai tempi d'oro la delta integrale? penso di no visto quello che dici e poi diciamola tutta con la tastiera siamo tutti piloti ma poi gestire una tp con una certa potenza,a controlli esclusi ovviamente se no è capace anche mia nonna,nella guida al limite senza stamparsi è un altra cosa.......
    genio assoluto!!

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Ma curiosità... quale super macchina avete per screditare tanto la Gt86!
    La Toyota con 30k euro propone una 4ruote che a mio avviso emoziona e anche tanto. Mah!
    Guarda. Due anni fa, piu' o meno in questo periodo, avevo pubblicato un thread in cui chiedevo pareri a proposito della Mazda MX-5 e della Toyota MR-2. Dopo le prime tre o quattro risposte sensate, erano iniziati a piovere suggerimenti che nemmeno al club dei miliardari di Zio Paperone (almeno, se rapportati al mio budget)

Ad ogni modo, da allora sono il felice possessore di una MX-5 2.0 Sport del 2006. L'unico problemino e' che nel frattempo la mia situazione lavorativa e personale e' cambiata, e mi sono ritrovato a fare una media di 2500km al mese
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io sono un amante della guida ma dovendo scegliere tra una tp col motore loffio nell'uso normale o una ta con molta piu' coppia e 30cv in piu',solo queste due mi hanno acceso la scimmia,che mi esalta ad ogni sorpasso non ho dubbi.piuttosto avete mai provato una macchina tipo la mia e non le solite golf a3 e via dicendo?la dinamica di guida e le emozioni che trasmettono,oltre all'efficacia di guida,sono ben diverse,provare per credere e poi se faccio la val trebbia in retro marcia ho un ottima tp piuttosto mai provato un impreza,lancer o ai tempi d'oro la delta integrale? penso di no visto quello che dici e poi diciamola tutta con la tastiera siamo tutti piloti ma poi gestire una tp con una certa potenza,a controlli esclusi ovviamente se no è capace anche mia nonna,nella guida al limite senza stamparsi è un altra cosa.......
    quindi dopo sto pippozzo ti senti più un vecchio rincoglionito o culattone ?

io guido una trazione posteriore e non farei mai e dico mai cambio con un'anteriore, figuriamoci una 4x4

poi mai detto di essere un pilota, io parlo del piacere di guida

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    io 330xd E92 (centralinato a 280cv e quindi 4x4 da finocchi come qualcuno ha detto più sopra ) e la mia esperienza va molto al di là della media lavorando nella scuola di guida in pista della più autorevole rivista auto italiana...

Ma allora sei un figo... ...considerata la tua esperienza che va molto al di là della media, nella speranza che mi illumini sul perchè no al progetto della Gt86, mi inchino al tuo sapere.

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Ma allora sei un figo... ...considerata la tua esperienza che va molto al di là della media, nella speranza che mi illumini sul perchè no al progetto della Gt86, mi inchino al tuo sapere.
    beh la tua ironia è un po' gratuita considerando che almeno io ti dico che parlo a ragion veduta... al massimo avresti divuto ironizzare con chi invece ha fatto finta di niente... Forse hai perso un occasione per trattenerti da lpolemizzare a tutti i costi. Per quel che ho provato io il motore non è tra i più riusciti, è povero di coppia, telaisticamente invece la macchina è buona, ma se la guidi anche svelto tutta la sua bellezza non va oltre quella che può essere riscontrata su altre auto. Per fare i numeri (traversi) hai bisogno di andare in pista, dove però la scelta di usare gomme strette per favorire i sovrasterzi è penalizzante per la guida con il cronometro in mano, mentre per i traversi serve stare sopra i 6.000 giri il che però non ti lascia molto agio per gestire la situazione specie su curvoni molto lunghi (tipo la parabolica di monza), quando arrivi a limitatore e devi cambiare e... il motore muore... lasciandoti nei casini. Quindi ci sono auto più veloci allo stesso prezzo, oppure più sbandanti e anche più gratificanti da guidare (il motore è sempre il tallone d'achille della subaru ), senza contare che design e qualità degli interni è un po' troppo giapponese (=dimessa), oggi si può fare di meglio.... Se allo stesso prezzo o anche con 3/4000 euro in più avesse un turbo, anche a bassa pressione, e massimo una quarantina di cv in più sarebbe tutto un altro discorso (mica per niente le auto da drifting sono preferibilmente turbo, passo lungo e con autobloccante). Poi però il telaio andrebbe rivisto, sicuramente gomme e freni sarebbero insufficienti, già ora non c'è poi tutto sto margine...
    Inoltre è un'auto di nicchia nel senso che se la si compra per apprezzarne le caratteristiche peculiari come detto va usata solo in pista e però come seconda o terza auto non ha più senso, c'è di meglio. E' indiscutibile che sui motori, Honda giochi in un altro campionato e il 2.0 della S2000 o il 1.9 della Integra Type R restano dei miraggi...

Ma poi a te piace? Compratela! Nessuno te lo vieta! Ma non ti risentire se altri hanno opinioni diverse e ancor meno se qualcuno ha un lavoro che gli permette di parlare con cognizione di causa...

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    stesse mie impressioni,mi assumete dove lavori?

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    quindi dopo sto pippozzo ti senti più un vecchio rincoglionito o culattone ?

io guido una trazione posteriore e non farei mai e dico mai cambio con un'anteriore, figuriamoci una 4x4

poi mai detto di essere un pilota, io parlo del piacere di guida
    di primo pelo non lo sono piu' e al lavoro non so quante l'ho chiappato quindi fai tu ma tu che macchina guidi? e non stare sul vago. ripeto,prova una lancer o un impreza poi riparliamo di 4x4 e del gusto che danno
    Ultima modifica di tiger one; 28/08/2015 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica
    versys 1000 SE verdissima

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    stesse mie impressioni,mi assumete dove lavori?

di primo pelo non lo sono piu' e al lavoro non so quante l'ho chiappato quindi fai tu ma tu che macchina guidi? e non stare sul vago. ripeto,prova una lancer o un impreza poi riparliamo di 4x4 e del gusto che danno
    bmw F31 219cv diesel

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    beh la tua ironia è un po' gratuita considerando che almeno io ti dico che parlo a ragion veduta... al massimo avresti divuto ironizzare con chi invece ha fatto finta di niente... Forse hai perso un occasione per trattenerti da lpolemizzare a tutti i costi. Per quel che ho provato io il motore non è tra i più riusciti, è povero di coppia, telaisticamente invece la macchina è buona, ma se la guidi anche svelto tutta la sua bellezza non va oltre quella che può essere riscontrata su altre auto. Per fare i numeri (traversi) hai bisogno di andare in pista, dove però la scelta di usare gomme strette per favorire i sovrasterzi è penalizzante per la guida con il cronometro in mano, mentre per i traversi serve stare sopra i 6.000 giri il che però non ti lascia molto agio per gestire la situazione specie su curvoni molto lunghi (tipo la parabolica di monza), quando arrivi a limitatore e devi cambiare e... il motore muore... lasciandoti nei casini. Quindi ci sono auto più veloci allo stesso prezzo, oppure più sbandanti e anche più gratificanti da guidare (il motore è sempre il tallone d'achille della subaru ), senza contare che design e qualità degli interni è un po' troppo giapponese (=dimessa), oggi si può fare di meglio.... Se allo stesso prezzo o anche con 3/4000 euro in più avesse un turbo, anche a bassa pressione, e massimo una quarantina di cv in più sarebbe tutto un altro discorso (mica per niente le auto da drifting sono preferibilmente turbo, passo lungo e con autobloccante). Poi però il telaio andrebbe rivisto, sicuramente gomme e freni sarebbero insufficienti, già ora non c'è poi tutto sto margine...
    Inoltre è un'auto di nicchia nel senso che se la si compra per apprezzarne le caratteristiche peculiari come detto va usata solo in pista e però come seconda o terza auto non ha più senso, c'è di meglio. E' indiscutibile che sui motori, Honda giochi in un altro campionato e il 2.0 della S2000 o il 1.9 della Integra Type R restano dei miraggi...

Ma poi a te piace? Compratela! Nessuno te lo vieta! Ma non ti risentire se altri hanno opinioni diverse e ancor meno se qualcuno ha un lavoro che gli permette di parlare con cognizione di causa...
    Se non hai il curriculum di un pilota non puoi psrlare, poi arriva davvero un pilota e non può parlare lo stesso...

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima