Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 261

Discussione: Sondaggio problemi al cambio

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    No eh.... non leggo quasi mai.... ma ti è uscito il pignone? voglio pensare che qualche santo lo abbia tenuto li.....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Be si, è uscito e la moto non avanzava poi ho individuato il problema e grazie a delle persone speciali abbiamo messo un dado diverso e concluso la vacanza

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Cmq io in marcia ho perso il dado del pignone e quindi ti batto !!!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Se è per questo mi ero dimenticato del cambio catena corona pignone a 20000 e la staffa del cav centrale che si piega oltre alle varie mappature per lo spegnimento (che mi ha causato una caduta)...
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quel perno lì non viene sottoposto ad alcun trattamento termico, non ne ha bisogno per le minime tensioni di taglio a cui è soggetto, né viene montato a caldo: è inserito con leggera interferenza nel foro e poi ribattuto, come i perni delle catene per intenderci.
    Domanda: non è che non si rompe, ma semplicemente si sfila? Magari le sollecitazioni ripetute verso un lato ovalizzano l'alloggiamento ed il perno si sfila. O, ancora più semplicemente, un posizionamento non perfetto con dell'eccentricità. Perchè non vedo monconi nella foto di Dog, e cmq concordo, sforzi di taglio veramente minimi.

Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Domanda: non è che non si rompe, ma semplicemente si sfila? Magari le sollecitazioni ripetute verso un lato ovalizzano l'alloggiamento ed il perno si sfila. O, ancora più semplicemente, un posizionamento non perfetto con dell'eccentricità. Perchè non vedo monconi nella foto di Dog, e cmq concordo, sforzi di taglio veramente minimi.
    Confermo la rottura (il pezzo rotto è rimasto nel buco). Ad avere tempo (ma siamo ad agosto e tutto chiude) il mecca avrebbe trovato un tornio e rifatto il pezzo per una modica cifra... (come giustamente indicato anche da Warsteiner)
    Chi può faccia la copia al tornio perché il pezzo si deve prendere con tutto l'alberino al costo di 170 euro e poi manodopera. Già la faccenda del motorino di avviamento mi aveva fatto rodere non poco e, per ora, ho risolto ma questa è la classica goccia...la tigrotta a malincuore sarà usata molto ma molto di meno aspettando per poterla cambiare (sigh! sigh! peccato mi piace come design)
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Confermo la rottura (il pezzo rotto è rimasto nel buco).

SNIP

La tigrotta a malincuore sarà usata molto ma molto di meno aspettando per poterla cambiare (sigh! sigh! peccato mi piace come design)
    QUindi proprio rottura, da fatica presumibilmente. Però strano....

Quanto all'uso... purtroppo si, tutte queste rogne inevitabilmente portano a perdere fiducia e disamorarsi di una moto che poteva invece essere un gran bel mezzo. Peccato.

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Se è per questo mi ero dimenticato del cambio catena corona pignone a 20000 e la staffa del cav centrale che si piega oltre alle varie mappature per lo spegnimento (che mi ha causato una caduta)...
    .......per rilanciare aggiungo guarnizione bulbo, contamarce impazzito, paraoli oltre ai già citati motorino e cambio
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Minchia ma che sfiga oh...io per ora solo paraoli.
    Sabato riparto per slovenia e croazia sono quasi invidioso spero di rompere qualcosa anche io

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    allenta qualche vite e qualche connettore per sicurezza

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    Minchia ma che sfiga oh...io per ora solo paraoli.
    Sabato riparto per slovenia e croazia sono quasi invidioso spero di rompere qualcosa anche io
    Ah! Sono stato ingiusto....a me mancano quindi a presto mi toccherà anche questo!!!
    Paolo & Anna

12. 02/09/2015, 08:46

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •