consiglio giustissimo![]()



consiglio giustissimo![]()
Ciao, sabato ho avuto la fortuna di provare le nuove sospensioni per un po' di chilometri, questo finché non mi hanno sospeso la patente ( http://www.forumtriumphchepassione.c...-1-3-mesi.html )
dunque, ovviamente la moto è cambiata come dal giorno alla notte e devo dire che mi sembra anche migliore quando si frena.
detto questo ho parlato col sospensionista e mi ha buttato lì un'altra soluzione temporanea dopo aver analizzato meglio l'impianto frenante: sostituire la pompa freno!
mi fa specie perché pochi post sopra è stata scritta la stessa cosa.
comunque, ora per 1/3 mesi non potrò guidare e col freddo dubito che avrò bisogno di frenare molto, quindi credo che se ne parlerà l'anno prossimo.
saluti

Mi spiace per la disavventura Trololo.... Ma che ammo hai montato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bitubo dietro e Andreani davanti
pieg.jpg
come si vede dal copertone avevo _appena_ iniziato a prendere confidenza in piega ora che tiene veramente bene... ma la polizia aveva altri piani per me
sotto consiglio del sospensionista, io non ne so niente
la prima cosa che ho notato è che ora le sospensioni anteriori parlano, quando freni secco si sente l'olio che si muove ed è perfettamente normale mi dice.
su ostacoli tipo tombini o dossi è migliorata incredibilmente, mentre prima sentivo forte il rimbalzo verso il basso (andava a fondo corsa in rilascio) e sentivo che la ruota perdeva contatto col suolo adesso rimane appiccicata al terreno. cmq, ora sono con impostazioni standard appena potrò circolare di nuovo farò un giro con lui e vedremo se ci sarà necessità di regolare i vari parametri,
stelo sx compressione, stelo dx ritorno
anteriore
IMG_1657.jpg
posteriore dx
IMG_1658.jpg
io adesso
IMG_1654.jpg


Diciamo che avevo intuito che il tuo meccanico/sospensionista ti avesse installato le cartucce Andreani perché, fino a qualche mese fa, erano le uniche che avevano la regolazione del freno di estensione e del freno di compressione.
Però, se non ricordo male ,le cartucce Andreani vengono montate facendo una modifica irreversibile al fodero delle sospensioni. (...potrei anche sbagliarmi ma mi sembra di aver letto questa cosa da qualche parte in merito a ciò).
Mentre la Bitubo, come puoi leggere qui ( http://www.forumtriumphchepassione.c...serie-jbh.html) ha commercializzato a luglio le cartucce pressurizzate come quelle di Andreani però senza necessità alcuna di modifica irreversibile ai foderi. Cioè....che significa, che se domani io decidessi di tornare alla configurazione originale, non ho alcun tipo di problema a farlo, mentre tu credo di no.
Le sospensione posteriori sono veramente ok, bravo!
considerato che io lo reputo un ottimo professionista immagino non ci sia nessun problema, si chiama Piero Chiesa 236/C, Corso Francia Rivoli
perché reputo che sia bravo?
1) mi ha sistemato il wr da enduro benissimo e dopo tante uscite è ancora tutto in ordine
2) gira in pista da tanti anni e sa cosa vuol dire avere una moto sistemata bene
3) ha quell'aspetto romantico della meccanica che si raggiunge dopo tanti anni di esperienza e sa capire se un pezzo x va bene nel contesto y
4) quando gli ho portato la moto per fare le sospensioni mi ha riportato a casa con la sua (20 km di distanza)
5) è onesto, fin troppo
6) ama gli animali e per me chiunque è buono con gli animali è automaticamente OK!