Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 355

Discussione: Migliorare la frenata

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    consiglio giustissimo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao, sabato ho avuto la fortuna di provare le nuove sospensioni per un po' di chilometri, questo finché non mi hanno sospeso la patente ( http://www.forumtriumphchepassione.c...-1-3-mesi.html )

dunque, ovviamente la moto è cambiata come dal giorno alla notte e devo dire che mi sembra anche migliore quando si frena.

detto questo ho parlato col sospensionista e mi ha buttato lì un'altra soluzione temporanea dopo aver analizzato meglio l'impianto frenante: sostituire la pompa freno!

mi fa specie perché pochi post sopra è stata scritta la stessa cosa.

comunque, ora per 1/3 mesi non potrò guidare e col freddo dubito che avrò bisogno di frenare molto, quindi credo che se ne parlerà l'anno prossimo.

saluti

TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Mi spiace per la disavventura Trololo.... Ma che ammo hai montato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MuddyNik Visualizza Messaggio
    Mi spiace per la disavventura Trololo.... Ma che ammo hai montato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Bitubo dietro e Andreani davanti

pieg.jpg

come si vede dal copertone avevo _appena_ iniziato a prendere confidenza in piega ora che tiene veramente bene... ma la polizia aveva altri piani per me

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da trololo Visualizza Messaggio
    Bitubo dietro e Andreani davanti

pieg.jpg

come si vede dal copertone avevo _appena_ iniziato a prendere confidenza in piega ora che tiene veramente bene... ma la polizia aveva altri piani per me
    Mi dispiace per la patente.

Una domanda, come mai davanti hai montato Andreani?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per la patente.

Una domanda, come mai davanti hai montato Andreani?

sotto consiglio del sospensionista, io non ne so niente

la prima cosa che ho notato è che ora le sospensioni anteriori parlano, quando freni secco si sente l'olio che si muove ed è perfettamente normale mi dice.

su ostacoli tipo tombini o dossi è migliorata incredibilmente, mentre prima sentivo forte il rimbalzo verso il basso (andava a fondo corsa in rilascio) e sentivo che la ruota perdeva contatto col suolo adesso rimane appiccicata al terreno. cmq, ora sono con impostazioni standard appena potrò circolare di nuovo farò un giro con lui e vedremo se ci sarà necessità di regolare i vari parametri,

stelo sx compressione, stelo dx ritorno

anteriore
    IMG_1657.jpg

posteriore dx
    IMG_1658.jpg

io adesso
    IMG_1654.jpg

Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    sotto consiglio del sospensionista, io non ne so niente

la prima cosa che ho notato è che ora le sospensioni anteriori parlano, quando freni secco si sente l'olio che si muove ed è perfettamente normale mi dice.

su ostacoli tipo tombini o dossi è migliorata incredibilmente, mentre prima sentivo forte il rimbalzo verso il basso (andava a fondo corsa in rilascio) e sentivo che la ruota perdeva contatto col suolo adesso rimane appiccicata al terreno. cmq, ora sono con impostazioni standard appena potrò circolare di nuovo farò un giro con lui e vedremo se ci sarà necessità di regolare i vari parametri,

stelo sx compressione, stelo dx ritorno

anteriore
    IMG_1657.jpg

posteriore dx
    IMG_1658.jpg

io adesso
    IMG_1654.jpg
    Diciamo che avevo intuito che il tuo meccanico/sospensionista ti avesse installato le cartucce Andreani perché, fino a qualche mese fa, erano le uniche che avevano la regolazione del freno di estensione e del freno di compressione.
    Però, se non ricordo male ,le cartucce Andreani vengono montate facendo una modifica irreversibile al fodero delle sospensioni. (...potrei anche sbagliarmi ma mi sembra di aver letto questa cosa da qualche parte in merito a ciò).
    Mentre la Bitubo, come puoi leggere qui ( http://www.forumtriumphchepassione.c...serie-jbh.html) ha commercializzato a luglio le cartucce pressurizzate come quelle di Andreani però senza necessità alcuna di modifica irreversibile ai foderi. Cioè....che significa, che se domani io decidessi di tornare alla configurazione originale, non ho alcun tipo di problema a farlo, mentre tu credo di no.

Le sospensione posteriori sono veramente ok, bravo!

Nuovo TCP Rider
    Diciamo che avevo intuito che il tuo meccanico/sospensionista ti avesse installato le cartucce Andreani perché, fino a qualche mese fa, erano le uniche che avevano la regolazione del freno di estensione e del freno di compressione.
    Però, se non ricordo male ,le cartucce Andreani vengono montate facendo una modifica irreversibile al fodero delle sospensioni. (...potrei anche sbagliarmi ma mi sembra di aver letto questa cosa da qualche parte in merito a ciò).
    Mentre la Bitubo, come puoi leggere qui ( http://www.forumtriumphchepassione.c...serie-jbh.html) ha commercializzato a luglio le cartucce pressurizzate come quelle di Andreani però senza necessità alcuna di modifica irreversibile ai foderi. Cioè....che significa, che se domani io decidessi di tornare alla configurazione originale, non ho alcun tipo di problema a farlo, mentre tu credo di no.

Le sospensione posteriori sono veramente ok, bravo!

è lo stesso sospensionista citato in quel thread

Moto
    è lo stesso sospensionista citato in quel thread
    posso sapere, se puoi, il suo nome?

Nuovo TCP Rider
    posso sapere, se puoi, il suo nome?

considerato che io lo reputo un ottimo professionista immagino non ci sia nessun problema, si chiama Piero Chiesa 236/C, Corso Francia Rivoli

perché reputo che sia bravo?

1) mi ha sistemato il wr da enduro benissimo e dopo tante uscite è ancora tutto in ordine
    2) gira in pista da tanti anni e sa cosa vuol dire avere una moto sistemata bene
    3) ha quell'aspetto romantico della meccanica che si raggiunge dopo tanti anni di esperienza e sa capire se un pezzo x va bene nel contesto y
    4) quando gli ho portato la moto per fare le sospensioni mi ha riportato a casa con la sua (20 km di distanza)
    5) è onesto, fin troppo
    6) ama gli animali e per me chiunque è buono con gli animali è automaticamente OK!

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima