la penso anche io così....
la cosa che mi pare strana, ma veramente molto strana è che la cosiddetta globale fabbricati o una assicurazione casa prevede sempre una responsabilità civile.... magari nella polizza non hai la copertura cristalli/vetri ma se un colpo di vento sbatte la tua finestra e il vetro si rompe cadendo e ferendo un passante la polizza copre... magari con un massimale ma copre di sicuro. Cioè copre il danno subito da terzi ma non ti risarcisce il cristallo....
quindi la sua polizza non copre i danni al muro e alla sua proprietà privata, ma mi pare veramente assurdo che non abbia una rc casa...
la domanda è molto semplice: la polizza della signora prevede si o no una responsabilità civile... se la risposta è si, cosa facilmente deducibile dai massimali espressi da qualche parte nella polizza allora copre...
secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua...
semmai è da vedere se la polizza oltre ad avere una responsabilità civile non sia viziata da clausole invalidanti... che la renderebbero nulla...
ma ripeto... a te non interessa sapere se ha una copertura eventi atmosferici o disastri di varia natura... a te interessa sapere se ha una responsabilità civile, in caso contrario ti rivolgi a un avvocato, uno di quelli che si occupano di pratiche, e le chiedi un risarcimento
l'albero era sul suo suolo,