Originariamente Scritto da
Sergio72
68facso ,
Maciste
non ce l' ho , ma sto valutando molte altre foto . Bisogna non farsi ingannare da quella in diagonale , infide come poche per capirne le reali proporzioni .
Per prima cosa quello originale sembra fatto benino , mooolto costoso ( per essere un triangolone e basta ) , ma anche secondo me un paracolpi o lo si porta con orgoglio e disinvoltura , o è meglio lasciar stare e passare ai tamponi , più moderni e discreti , ma meno efficaci .
Con orgoglio e disinvoltura intendo che non deve a questo punto essere il meno evidente possibile ( come appunto quello originale ) , ma piuttosto è meglio sfrontato e sfacciato , come il Motech o silmilari .
Poi semmai per evidenziarlo o nasconderlo si gioca con il colore in contrasto o su tono ( nero o cromato intendo , a seconda della moto che si ha )
Posto 2 foto dell' ORIGINALE Triumph visto dall' alto , che mi sembra tutt' altro che piccolo , ma anzi una bella " gomitata "
A voi il personale giudizio :
un attimo ... non ho finito la risposta ...
quello Motech si vede circa quanto sporge dalla foto già postata ( che qui ho ingrandito e schiarito )
da questa quasi frontale :
ed in più . guardando le proporzioni tra diametro dei collettori ( 41 credo ) e della foto , sembrerebbe che la barra di protezione sporga di circa 10 cm dal punto più esterno del collettore al punto più esterno della barra
mi sto dedicando a costruirne uno con un tubo in gomma ed un tondino di ferro interno per sagomarlo e vederne l' effetto da montato
ps : il Motech è diviso in 2 pezzi , entrambi ben saldati ed imbullonati su 2 punti ( sopra e sotto ) , oltre ad un terzo fondamentale punto per reggere agli urti , ovvero quella barra che parte da circa la metà e si attacca direttamente nella zona motore , davvero efficace a mio avviso
il fehling è in un corpo unico , ed è anc' esso imbullonato sopra e sotto . Sotto è evidente dalle varie foto , con quella brutta staffa , dall' aspetto poco solido . Penso che anche sopra , in corrispondenza dei 2 bulloni che uniscono la culla del telaio , ci sia una staffa che lo unisce al telaio stesso , senza comunque interrompere la continuità estetica del bel tubo cromato