
Originariamente Scritto da
tunderstorm
Maronna ...Francesco, come sono ridotti !!!
il problema oltre alla vetusta' dei manicotti, ed io penso che e' gia' un miracolo che la moto funzioni , (e comunque funzionera' male...)
e' che comunque i carburatori andrebbero sostenuti con una staffa quando si toglie la scatola filtro, in quanto cosi' restano appesi ai manicotti che si fanno carico di un lavoro che non e' il loro...(sostenere il peso e le vibrazioni e i colpi da buche cittadine).
Infatti, come vedi bene dalle tue foto, si sono pian piano piegati in basso a causa della forza di gravita' fino a sembrare che vogliano scappare fuori di sede

con il risultato di rischiare addirittura che possano andare fuori posto o comunque di creparsi anzitempo...
questa modifica della staffetta e' spesso sottovalutata...io stesso ce l'ho solo su uno dei due cancelli...anzi adesso che mi sono ricordato lo faccio anche sul secondo

N.B.
La staffa va fatta interponendo un silent block per non rendere troppo rigida la struttura
il diavolo
