ce riprovo...
Le premesse erano positive, avevo preparato insieme a Andrea Torres molte cose, mi aveva spedito lo striscione, gli adesivi, io avevo fatto le maglie, mi ero informato sulle dimensioni dello stand che il team Tweekend ci aveva gentilmente offerto, avevo curiosato nel programma, avevo guardato gli altri Gruppi presenti.
Tutto pronto, parto da casa e nemmeno dopo 40 minuti arrivo nel paese che hanno costruito per l’occasione: un ristorante, tantissimi stand, parcheggio, frecce che indicano la strada, striscioni pubblicitari, area corsi, area commerciale, palco per i concerti…
Il primo che trovo… l’onnipresente Fabio, il secondo il “capo” Marco, il terzo, anche se il più grosso Emiliano.
Bello, da ogni angolo una moto che si accende sgassando, una moto che arriva da fuori e si spenge.
Inizia il sogno.
Faccio il fine serata di venerdì e inizio a salutare.
Sabato mattina eccomi presente, una bellissima giornata davanti, alcuni amici, tra i quali il nuovo Edoardo mi convincono a segnarmi per i due eventi del pomeriggio: il reverse Mugello, ovvero il giro stradale del Mugello al contrario, sulla strada che veniva fatta una volta dalle corse di auto e moto e poi il Motogiro del Circuito internazionale del Mugello.
Con professionalità incredibile il Gruppo istruttori federali del GSSS ci portano sui passi della Futa, il Giogo e Firenzuola, tutti in massima sicurezza e tutti insieme.
Torniamo giusto in tempo per un salto al gabinetto, una mezza birra col nuovo amico Edo, “due mezze birre, grazie!”
Partiamo alla volta del circuito del Mugello e siamo in tantissimi!!! Le strade si bloccano, i semafori continuano a fare il loro lavoro ma nessuno può fermare quel fiume di Triumph di tutti i colori, alcune scoppiettanti, altre scalpitanti, altre ancora troppo docili e troppo tranquille per stare in quel baccano.
Scarperia ci accoglie con decine di persone affacciate, in strada a salutare, che fa la ripresa col telefono, chi non ha abbastanza batteria e s’accontenta di un paio di foto più significative, mi sorpassa una moto con uno che è montato al contrario per fare le foto (il fotografo ufficiale!!) e una Bonnie rivestita di tessuto rosso scazzese con due tipi venuti dalla macchina del tempo, basette e baffoni !!
Arriviamo dietro ai box del Circuito e ci rendiamo conto di essere veramente un mucchio selvaggio di moto, motociclisti e caschi.
Siamo in 213... non avete idea, nemmeno lontanemente....
Mai ero entrato in un Circuito internazionale, mi son sembrate enormi la pista, le curve e meno male anche le vie di fuga.
La safety car ci costringe ad un’andatura di circa 90 km/h, qualcuno scalpita, qualcun altro se la gode. Si respira tanta passione, gioia di esserci e voglia di ripetere queste esperienze.
Il rientro ci riporta coi piedi per terra e ci prepariamo alla cena. Stasera sto leggerino…. Bistecchina di maiale, perché un vero fiorentino lo sa lui dove mangiare la bistecca quella BONA!!
Il meteo ci aveva avvertiti, domenica sarà brutto, verso le 12.00 conosco Genny Apicella del mio Gruppo Triumph Tiger Users e scappo sotto una pioggia torrenziale a casa, con grandi ricordi nel cuore e nella testa ma anche nelle orecchie.
Tutto ottimo, anche se…
Anche se
I HAVE A DREAM!
Riuscire a mettere insieme tutti i miei amici del T T Users e magari farci una mangiata e un giro tutti insieme.
Se proprio si deve trovare qualcosa… beh il gruppo Rock bravissimo ma non seguito, forse sarebbe da organizzare una gara di barzellette? Oppure uno spettacolo di altro genere?
Chi lo sa!?
Grazie a TUTTI gli organizzatori, a chi ha aiutato volontariamente, a chi ha avuto un sorriso in più, a chi condivide delle foto bellissime, a chi ci ha seguiti con invidia da casa, al prossimo TWEEKEND!!!!
Lapo





Rispondi Citando


Ho visto delle moto ferme a bordo pista...

