Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
non vorrei essere irriverente, ma se ti riconosci nel comportamento del mio motore (come l'ho descritto) mi sembri un tantino superficiale, dato che, ripeto, l'avvenuta sostituzione del tendicatena e di altri componenti della distribuzione non ha risolto per nulla il problema. E poi mica è normale un motore nuovo così, ammesso anche dal conce.

Potrebbe addirittura essere causato da errate tolleranze di accoppiamento di organi fondamentali del motore (parte termica).
La risposta nazionale-popolare sarebbe : "E' una triumph!"

La risposta razionale invece considera che ci sono diverse persone con lo stesso rumore, che si sente in zona anteriore maggiormente al rilascio.
Lo senti al rilascio perché altrimenti viene coperto dal motore...nessuno ha risolto, migliora col caldo, migliora con oli buoni...
Io ce l'ho almeno da 20mila km ed il motore gira benissimo...non parlo per superficialità o per convenienza, fidati

Chiaro è che se non ti fa stare tranquillo...puoi anche fare aprire in due il motore per ricercarne la causa, ma, secondo me, non ne vale la pena.