Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 47 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 470

Discussione: L'angolo della gomma, quali gomme monto?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io le uso per i track day sulla 600 ss.....durano poco specie il posteriore, la coppia di un mille le sgretola ( i miei amici con i 1000 le desintegrano in un giorno) e con le pressioni indicate secondo me si possono andare ad ammazzare quelli che le consigliano.....stranamente la stessa dunlop per pista consigli pressioni di 2.3 anteriore e 1.5 posteriore a caldo.....visto che hanno carcasse dure....
    Per me sono gomme oramai vecchie, sono convenienti per la pista, visto che si riescono a reperire a prezzi decenti......imho se ti va di cambiare spesso e hai soldi prova le d212, ma occhio che le finisci in un lampo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Nessuno monta D211?
    Le sportsmart 2 non mi sono piaciute al posteriore, e vorrei provare le GP racer M ant e E post
    io ho un anteriore M, che ancora ne ha, con cui ho finito una post S e sono a metà con un'altra post S.
    la prima post S si è fatta 4 turni a imola, 6 al mugello e una ventina di giri (non ricordo bene) ad adria più circa 2500 km di strada.
    la seconda S si è fatta 6 turni al muggio e la sto finendo in strada

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Io le uso per i track day sulla 600 ss.....durano poco specie il posteriore, la coppia di un mille le sgretola ( i miei amici con i 1000 le desintegrano in un giorno) e con le pressioni indicate secondo me si possono andare ad ammazzare quelli che le consigliano.....stranamente la stessa dunlop per pista consigli pressioni di 2.3 anteriore e 1.5 posteriore a caldo.....visto che hanno carcasse dure....
    Per me sono gomme oramai vecchie, sono convenienti per la pista, visto che si riescono a reperire a prezzi decenti......imho se ti va di cambiare spesso e hai soldi prova le d212, ma occhio che le finisci in un lampo
    la pressione in pista è corretta, a caldo da termocoperta sono quelle che hai detto, non dovresti superare 2,4 ant e 1,6/7 max al post appena entrato al box.
    per strada 2.4 ant e 2.3/4 post a freddo, mai avuto un problema.
    a me sembra che durino parecchio, altro che (c'è da dire che io ho una 675...)
    Ultima modifica di Ary675; 20/09/2015 alle 23:03
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    io ho un anteriore M, che ancora ne ha, con cui ho finito una post S e sono a metà con un'altra post S.
    la prima post S si è fatta 4 turni a imola, 6 al mugello e una ventina di giri (non ricordo bene) ad adria più circa 2500 km di strada.
    Ma per strada quindi ti trovi bene? Per il discorso temperatura gomma ecc.
    Io per ora sulla speed ho provato solo le SS2.
    Con il CB 1000 ho provato le M7 e le BT016 PRO.
    Sulla moto di mia morosa invece (CB 650 F) ho appena fatto montare le continental sport attack 2. Gran gomma ma davevro troppo morbida.
    Sono interessato anche alle k3, ma credo che le GP racer siano un po piu agili e durature anche.

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    Buongiorno a tutti, vorrei solo dire la mia in fatto di pneumatici. Ho provato per curiosità le dunlop sportsmart 2 perché stanco di sostituire le gomme ogni 7/8000 km e devo proprio esprimere la mi soddisfazione. dopo circa 10000 km sono ancora buone e penso di farne alti 5000 e non si sono nemmeno spiattellate come le k3 facendo il classico fastidioso gradino. Devo anche dire però che le k3 hanno un miglior grip, ma a che prezzo !!! . Non essendo un pilota ferrato ne un pistaiolo ritengo il grip delle sportsmart 2 più che sufficiente.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio

la pressione in pista è corretta, a caldo da termocoperta sono quelle che hai detto, non dovresti superare 2,4 ant e 1,6/7 max al post appena entrato al box.
    per strada 2.4 ant e 2.3/4 post a freddo, mai avuto un problema.
    a me sembra che durino parecchio, altro che (c'è da dire che io ho una 675...)
    Ma tu come me hai un 600, ben diverso da un 1000 come coppia ed erogazione della potenza.....infatti anche io come precedentemente detto le uso sulla R6...
    Se sei uno che gira forte e smana per bene su asfalti abrasivi con un mille le triti (rijeka docet)
    e per strada i km di una SS2 non le fanno, specie i posteriori.....così a tito d'esempio sulla speed con un k3 posteriore non sono arrivato a percorrere 3800 km e l'anteriore è durato qualcosa oltre i 6000 (ho tirato giusto per fare il treno nuovo) con le Sportsmart ho percorso quasi 6000 km con il posteriore e l'anteriore ne aveva ancora...e a pressioni umane, ovvero 2.4 e 2.5 (viaggio solo) e non sono un pilotone da tempo, anzi

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da jb sound Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei solo dire la mia in fatto di pneumatici. Ho provato per curiosità le dunlop sportsmart 2 perché stanco di sostituire le gomme ogni 7/8000 km e devo proprio esprimere la mi soddisfazione. dopo circa 10000 km sono ancora buone e penso di farne alti 5000 e non si sono nemmeno spiattellate come le k3 facendo il classico fastidioso gradino. Devo anche dire però che le k3 hanno un miglior grip, ma a che prezzo !!! . Non essendo un pilota ferrato ne un pistaiolo ritengo il grip delle sportsmart 2 più che sufficiente.
    Cosi tanti con SS2??

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da jb sound Visualizza Messaggio
    Che pressioni usi?
    Io uso 2.2 ant e 2.4 post.
    Io a quel chilometraggio non arrivo, forse arrivo a 7000, ma bello tirato. Anche io la uso da solo. Dietro nessun spiattellamento, ma davanti lo scalino c'è, sarà anche stata l' eccessiva temperatura di quest' estate.
    E' vero anche che ho avuto un paio di situazioni poco piacevoli con SS2 al postriore, tipo che con temperature calde mi scivolava un po, ecco perche non penso che le monterò di nuovo.
    Sia chiaro che a me di arrivare oltre i 200 in rettilineo in strada non mi interessa, mi diverto molto ma molto di più tra le curve, quindi non accelero mai come un pazzo sul dritto, al massimo qualche impennatina ogni tanto, e possibilmente sfruttando gli avvallamenti. Infatti ho sempre avuto un consumo piuttosto uniforme su tutte gomme.
    Se le GP racer, in mescola M o al massimo E posteriore non hanno particolari problemi di temperatura su strada, e consentono un 5000 km, penso che le proverò!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Che pressioni usi?
    Io a quel chilometraggio non arrivo, forse arrivo a 7000, ma bello tirato. Anche io la uso da solo. Dietro nessun spiattellamento, ma davanti lo scalino c'è, sarà anche stata l' eccessiva temperatura di quest' estate.
    E' vero anche che ho avuto un paio di situazioni poco piacevoli con SS2 al postriore, tipo che con temperature calde mi scivolava un po, ecco perche non penso che le monterò di nuovo.
    Sia chiaro che a me di arrivare oltre i 200 in rettilineo in strada non mi interessa, mi diverto molto ma molto di più tra le curve, quindi non accelero mai come un pazzo sul dritto, al massimo qualche impennatina ogni tanto, e possibilmente sfruttando gli avvallamenti. Infatti ho sempre avuto un consumo piuttosto uniforme su tutte gomme.
    Se le GP racer, in mescola M o al massimo E posteriore non hanno particolari problemi di temperatura su strada, e consentono un 5000 km, penso che le proverò!!
    5000 possono essere durio da fare almeno con la posteriore...con ant M HO FATTO ANCHE 6000KM con 3-4 pistate;semplicemente infinito
    Posteriore E sarà più difficile arrivarci,ma se hai una guida molto fluida ( quelli che sanno entrare forte e non hanno bisogno di ribaltare il gas per uscire dalle curve ) magari ci riesci
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    Che pressioni usi?
    proprio queste 2.4 e 2.2

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    5000 possono essere durio da fare almeno con la posteriore...con ant M HO FATTO ANCHE 6000KM con 3-4 pistate;semplicemente infinito
    Posteriore E sarà più difficile arrivarci,ma se hai una guida molto fluida ( quelli che sanno entrare forte e non hanno bisogno di ribaltare il gas per uscire dalle curve ) magari ci riesci
    Mah, penso le proverò!!!
    Tendenzialmente non freno molto e la faccio scorrere

Pagina 28 di 47 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima