Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: migliorare la frenata speed 955

TCP Rider L'avatar di kheiron
    Moto
    Speed Triple 955i 2003, Honda CB 750 Sevenfifty
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    E invece la senti?
    Assolutamente no!
    Infatti le Brembo radiali che ho montato sono fantastiche anche con gli adattatori assiali.
    La differenza la fanno le pinze, non l'attacco.

Fra l'altro ti ringrazio ancora per il feedback che mi desti allora quando ho fatto la modifica.
    Mai soldi furono spesi meglio su una Speed 955
    Ciao

Damiano
    Ultima modifica di kheiron; 18/09/2015 alle 15:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da kheiron Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!
    Infatti le Brembo radiali che ho montato sono fantastiche anche con gli adattatori assiali.
    La differenza la fanno le pinze, non l'attacco.
    Fra l'altro ti ringrazio per il feedback che mi desti allora quando ho fatto la modifica.
    Ciao

Damiano
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Non vorrei dire, ma con una accurata revisione dell'impianto di serie + pasticche e liquido "buoni" ce n'è da ribaltarsi. La mia speed l'ho usata tante volte al Tday e dovevo precaricare e chiudere la compressione per non andare a fondo corsa nelle staccate, e Varano è una pista dura per i freni.

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    io devo sostituire la pompa originale che mi da problemi e monterò brembo,dovrebbe migliorare..spero.

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    [QUOTE=AndreaVenturi;7056278]Salve sono il possessore di una speed triple 955 del 2000 vorrei migliorare la frenata anteriore , cosa posso fare ? vorrei montare una pompa freno più efficace cosa mi consigliate ? grazie mille mille[/QUOTE
    cambia olio...e spurga bene......poi se devi fare il tempo in pista è un'altra storia...

Nuovo TCP Rider L'avatar di ghego80
    Moto
    speed triple 955i,suzuki rmz 450 e vespino 50 special...
    avantreno completo del modello 2010....un abisso sia come stabilità sia come frenata...un'altra cosa.....

TCP Rider L'avatar di kheiron
    Moto
    Speed Triple 955i 2003, Honda CB 750 Sevenfifty
    Citazione Originariamente Scritto da ghego80 Visualizza Messaggio
    avantreno completo del modello 2010....un abisso sia come stabilità sia come frenata...un'altra cosa.....
    Sono d'accordo.
    Montando l'impianto franante 2009/2010 non c'è assolutamente paragone con l'originale.
    Per quanto riguarda la forcella, invece, preferisco l'originale a steli tradizionali.

Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire, ma con una accurata revisione dell'impianto di serie + pasticche e liquido "buoni" ce n'è da ribaltarsi. La mia speed l'ho usata tante volte al Tday e dovevo precaricare e chiudere la compressione per non andare a fondo corsa nelle staccate, e Varano è una pista dura per i freni.
    Anch'io sono andato diverse volte in pista con i freni originali (2 Magione e 2 Vallelunga).
    Inutile dire che uso un ottimo liquido, ottime pasticche e che i freni erano spurgatissimi.
    Ma la sensazione di spugnosità delle pinze originali del 955 (la mia è del 2003) è un problema arci-noto (Filomao docet).
    Personalmente lo trovavo molto fastidioso.
    Non è una questione di potenza ma di quel primo tratto di corsa della leva che non ha il mordente che ti aspetti su una moto come la Speed.
    Prima di fare la modifica ho provato tutti i trucchetti ben conosciuti dai veterani del forum (allargare le pinze fino a fondo corsa ogni tanto, tenerla una notte con la leva tirata con l'elastico, etc...).
    Sono tutte cose che fanno migliorare le cose per un pò ma poi sei da capo.
    C'è poco da fare, è un problema di tolleranze dei cilindretti.
    Se compri il kit di cilindretti aggiornati con il rivestimento al teflon (cosa che per il primo paio d'anni alcuni concessionari facevano addirittura passare in garanzia) allora sei a posto.
    Nel mio caso, visto che avrei dovuto comprare il kit e montarmelo, ho optato per la soluzione Definitiva.
    Ripeto: sono stati i soldi che ho speso meglio sulla mia Speed.

Ciao
    Ultima modifica di kheiron; 21/09/2015 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da ghego80 Visualizza Messaggio
    Come qualità della componentistica pero' quello a steli tradizionali è molto migliore dell' usd entry level della 1050.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Come qualità della componentistica pero' quello a steli tradizionali è molto migliore dell' usd entry level della 1050.
    prefrisco di gran lunga la tua forca ad una 2010 di serie;ovvio devi metterci anche spesa adattatori e pinze assiali .Personalmente ,a livello estetico ,la forca originale la trovo più bella della usd;una volta sistemata l'idraulica e messe delle belle tb assiali (filo manda foto della tua ...),la moto andrà alla grande. Come spesa forse la soluzione 1050 è più economica.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Ktm SD 1290 GT

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima