Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 332

Discussione: Ma no...anche i tedeschi barano?

Nuovo TCP Rider
    Io non posso pensare che il management a così alto livello (dal CEO in giù) abbia corso allegramente il rischio di farsi beccare in questo modo così stupido.

Troverei che avrebbe molto più senso se questo software fosse stato una leggera copertura su un accordo tra USA e DE, del tipo, tu mi dai una cosina che mi serve e io ti lascio dichiarare che 'ste macchine non inquinano.

Poi magari qualcosa è saltato o un ente terzo si e messo in mezzo e ha fatto saltare il bubbone.

p.s.
    non sono un complottista, ma non riesco a immaginare nessun CEO rischiare una cosa del genere senza avere il culo parato a livello "politico"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Di chi non lo sa nessuno, ma se abbiamo visto accuse apparentemente molto circostanziate nei termini seguite da una multinazionale che ammette una simile truffa senza neanche tentare una difesa, allora l'EPA aveva in mano le righe di codice esatte del software della centralina motore, le quali sono recuperabili solo tramite la consulenza di un altro produttore, non certo da un nerd informatico che lavora in ciabatte nella sua cameretta.

Si fosse trattato di un appunto non supportato da prove certe, VW avrebbe parlato di malfunzionamento nell'EGR o di un qualche bug nella gestione motore, risolvendo il tutto con un richiamo generale per aggiornare le centraline delle auto vendute e sostituire il programma fraudolento con uno normale.
    Come succede spesso

TCP Rider L'avatar di Zirullo
    Moto
    Bonneville T100 Red-black
    Qui di seguito è riportato come è stato scoperto il tutto, piuttosto banale: confronto tra i dati al banco prova, e quelli con il veicolo in marcia.
    >>> Frode Volkswagen sulle emissioni, truffa scoperta per caso da ricercatori curiosi - Il Fatto Quotidiano <<<
    La prova è stata eseguita sulla lunga percorrenza con due VW e una BMW.
    I valori delle emissioni per BMW erano identici sia al banco che su strada, per le VW la situazione era piuttosto diversa..

Per quello che riguarda il CEO, se sapeva è evidente che debba andarsene.
    Se invece non sapeva nulla... è ancora più grave.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Zirullo Visualizza Messaggio
    Per quello che riguarda il CEO, se sapeva è evidente che debba andarsene.
    Se invece non sapeva nulla... è ancora più grave.
    oppure era sicuro che non sarebbero mai stati beccati e non gli è andata bene.
    sicuramente la sua zucca rotolerà

TCP Rider Senior
    Il test emissioni è da sempre truccato. È tutta una questione politica. Gli americani non sanno fare i diesel e hanno spinto sugli nox che sono l'ultimo punto debole dei diesel.

Più di vw c,è da vergognarsi sul fatto che si dichiarino consumi ridicoli delle ibride ( che fanno il test con la batteria carica) che le auto al test hanno l'alternatore scollegato, il clima spento, non si utilizzino più di 25 cv e che tutto questo sia una norma europea ( ma anche usa) per farti vendere le auto.

Il fatto che gli enti europei di certificazione , abbiano stabilito che la porsche 918 da 817 cv consumi 3.4 litri ogni 100 km è lo scandalo. Loro ci provano ( ma fan cosí tutti) ma se l'ente fa un test del cavolo non veritiero..

Citazione Originariamente Scritto da Zirullo Visualizza Messaggio
    I valori delle emissioni per BMW erano identici sia al banco che su strada, per le VW la situazione era piuttosto diversa..
    .
    Inquinanti... Nox sono ossidi d'azoto, non è benzene

Il 10% dell'azoto fissato è ad alta energia, proviene, dall'azione dei fulmini durante i temporali, che ossidano l'azoto gassoso formando ossidi di azoto (NOx), i quali raggiungono direttamente il suolo tramite l'acqua contenuta nelle precipitazioni sotto forma di acido nitrico HNO3.

Ae poi lo fai combinare ottieno l'ossido di diazoto N2O , comunemente conosciuto come gas esilarante e su tutta la questione ti ci fai una bella risata.. Se non ti poace ridere lo trovi nelle pastigliette blu... Insomma, definire gli ossidi d'azoto inquinanti pericolosi come il benzene incombusto degli enormi v8 a benzina americani mi sembra una bella forzatura utile al protezionismo....gli elicotteri neri..

Ricordiamoci cosa fanno gli americani...

La verità che non ci è stata mai detta sullo zucchero | Scienze fanpage
    Ultima modifica di peppone; 22/09/2015 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    se gli USA non sono mai andati sulla Luna, Elvis è vivo e le Torri Gemelle sono venute giù in combutta col governo statunitense allora non sarà difficile credere che anche questo è tutto un gomblotto...

detto questo, lo scandalo purtroppo coinvolge anche molti ignari lavoratori di VW e dell'indotto e questo dispiace...io faccio la mia parte...sono disposto a comprare una nuova Touareg Euro 6 a 15-16mila euri...se superaccessoriata mi spingo anche a 18 grandoni...oltre non posso fare
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    se gli USA non sono mai andati sulla Luna, Elvis è vivo e le Torri Gemelle sono venute giù in combutta col governo statunitense allora non sarà difficile credere che anche questo è tutto un gomblotto...

detto questo, lo scandalo purtroppo coinvolge anche molti ignari lavoratori di VW e dell'indotto e questo dispiace...io faccio la mia parte...sono disposto a comprare una nuova Touareg Euro 6 a 15-16mila euri...se superaccessoriata mi spingo anche a 18 grandoni...oltre non posso fare

Ferm lo sempre detto che sei un grande paraculone.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    -............ma...................se fino ad un paio di anni fa in America giravano cassoni da 1 km al litro con almeno 6000 di cilindrata che inQuinavano come dei motopeschercci...............hahahahahaha

secondo me c'è lo zampino di Marchionne,...
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio

inviato dal mio neurone buono con tapatalk
    Quoto e sottoscrivo.. L'industria americana non ha motori diesel

Ma sopratutto, il 4 cilindri 1900 diesel della golf non inquinerà certo di più del v8 FCA....

Adesso il filtrino lo hanno tutte quindi niente problemi per wv.
    Abbattimento Degli Nox Nei Motori Diesel (Nsc) | Magneti Marelli

Tra tre giorni non si ricorda più nulla nessuno, come nessuno si ricorda delle truffe delle banche tedesche...

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    -............ma...................se fino ad un paio di anni fa in America giravano cassoni da 1 km al litro con almeno 6000 di cilindrata che inQuinavano come dei motopeschercci...............hahahahahaha

secondo me c'è lo zampino di Marchionne,...
    Girano anora

Ombre sul mito Volkswagen | Radio24

Puntatona di Giannino
    Ultima modifica di peppone; 22/09/2015 alle 16:10

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    "Volkswagen non tollera alcun tipo di violazione della legge. E' e rimane la massima priorità del consiglio di amministrazione riconquistare la fiducia persa ed evitare danni ai nostri clienti. Il Gruppo informerà costantemente e in trasparenza il pubblico sui progressi dell'indagine"

...E a gettare nuova luce sullo scandalo che sta investendo la casa tedesca, la rivelazione di Die Welt che - citando un'interrogazione parlamentare dello scorso luglio - ricostruisce come il governo tedesco sapeva che alcune marche usavano un software per aggirare i controlli sulle emissioni. Ma in quel caso non venivano fatti nomi, non si parlava di marche né di modelli specifici...

Volkswagen, lo scandalo si allarga: 11 milioni di veicoli truccati. Die Welt: "Berlino sapeva di falsi controlli" - Repubblica.it
    Ultima modifica di Stinit; 22/09/2015 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima