Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: ...cavallo (anzi Tigre) di ritorno....

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Bentornato a casa!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da erry0604 Visualizza Messaggio
    Il KTM è una moto strepitosa (ne ho comprate due di fila, un 1190 R ed un 1190 S), adrenalinica come forse nessuna sul mercato...
    Leggera, potente, stabile sia sul misto sia alle alte velocità....un cacciabombardiere su due ruote !!!
    Il problema per me è stato che veramente, ogni volta che sentivo passare un triple mi giravo a guardarlo e dicevo "certo però quel motore lì non ha confronti...regolare e potente come nessuno, senza vibrazioni e con un tiro impressionante in ogni situazione, con qualsiasi marcia, a qualsiasi regime….MA COME CAZZO HO FATTO A RICOMPRARE UN BICILINDRICO?????”
    Tra l’altro KTM a differenza del boxer BMW ha bisogno di girare più alto, fino a 3500-4000 giri non tira un granchè, per poi tirare fuori un allungo strepitoso….solo che farlo andare a 7000/8000 giri sempre c’erano tante di quelle vibrazioni che sembrava si dovesse smontare tutto !!!
    Insomma, è stata una scelta di cuore e di sound….ma secondo me la KTM (parlando di bicilindrici) meriterebbe sicuramente di vendere il doppio rispetto al GS, e lo dico avendo avuto anche due di quelli, quest'estate a Kranisca Gora e sul Grossglockner tutti gli amici col GS me li sono persi per la strada, e personalmente in moto sono un gatto di marmo….
    Però il tre cilindri è un motore imbattibile…..non ce n’è per nessuno !!!!
    ok avevo capito che avevi avuto problemi con la moto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di erry0604
    Moto
    Tiger 1050 / Ktm 1190 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ok avevo capito che avevi avuto problemi con la moto
    No no, nessun problema, neanche di quelli che vengono segnalati continuamente sui forum KTM (ondeggiamenti, calore insopportabile, difficoltà di avvio a freddo, ecc.)...tutto perfetto, è solo che avevo bisogno di vendere la moto per rientrare di un po' di soldi (ho avuto una serie di sfighe tutte insieme ultimamente) e quando ho trovato questo ragazzo che mi ha offerto la sua Tiger Sport più i soldi di differenza, beh ho accettato subito perché nel cuore avevo sempre il tre cilindri che batteva !!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Io sono indeciso tra le due moto non so quale prendere.....mi sembra più divertente il ktm e più turistica la sport ma non le ho provate.....che consiglio mi date ...mi dite quali sono le caratteristiche voi che le avete usate tutte e due?

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da erry0604 Visualizza Messaggio
    No no, nessun problema, neanche di quelli che vengono segnalati continuamente sui forum KTM (ondeggiamenti, calore insopportabile, difficoltà di avvio a freddo, ecc.)...tutto perfetto, è solo che avevo bisogno di vendere la moto per rientrare di un po' di soldi (ho avuto una serie di sfighe tutte insieme ultimamente) e quando ho trovato questo ragazzo che mi ha offerto la sua Tiger Sport più i soldi di differenza, beh ho accettato subito perché nel cuore avevo sempre il tre cilindri che batteva !!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    allora hai fatto bene
    se non va inutile insistere
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di erry0604
    Moto
    Tiger 1050 / Ktm 1190 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da mauro18164 Visualizza Messaggio
    Io sono indeciso tra le due moto non so quale prendere.....mi sembra più divertente il ktm e più turistica la sport ma non le ho provate.....che consiglio mi date ...mi dite quali sono le caratteristiche voi che le avete usate tutte e due?
    secondo me dipende molto dall'utilizzo che ne fai....se la usi tutti i giorni per andarci al lavoro e fai 1/2 viaggi medio-lunghi all'anno più magari dei giretti nei weekend io andrei di Triumph...
    se fai veramente tanti km, specie da solo, e su strade ce ti permettono di farla correre, allora meglio KTM....
    la austriaca è esageratamente più potente ed adrenalinica dell'inglese, che di contro si fa portare anche a passeggio senza problemi...
    piccolo esempio
    io ci vado tutti i giorni a lavorare girando in città, col KTM consumo medio di 12,7 con la Triumph di 15,9 e senza strappi da bicilindrio !!
    poi domenica sono andato a fare una sparata nel chianti e un po' la KTM mi è mancata...

Nuovo TCP Rider
    grazie erry0604 per il consiglio,io la moto la uso piu' che altro per divertimento uscite in montagna il sabato o la domenica...sono riuscito a provare li k 1050 e la tiger 1050....come ciclistica mi e' piaciuto di piu' la k anche se la tiger non era male ho trovato molto elastico il tre cilindri della tiger 1050 ma mi sembrava non allungasse molto ...non mi ha dato molte emozioni..pero' mi hanno detto che il tiger sport e' piu' cattivo...ma purtroppo fino ad adesso non sono riuscito a provarlo....
    grazie ancora per i consigli

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123