Con questa foto, scattata dal mitico Giorgiogass che ringrazio sentitamente e che immortala i momenti precedenti l'ultimo giro di warm up della giornata, si conclude la mia esperienza ai Trofei Motoestate 2015 categoria Race Attack 600.
E' stata una fantastica esperienza, sia dal punto di vista sportivo che umano.
La mia incoscenza nel mettermi alla prova buttandomi in mezzo alla mischia di piloti molto più veloci di me ha comunque portato frutti positivi, a cominciare da un miglioramento generale in tutte le piste dove sono andato a correre, le nuove amicizie (vere non virtuali) fatte nel paddock, il rispetto degli avversari anche se sei palesemente più lento di loro, che nel momento in cui si levano il casco divenatno amici coi quali bere una birra a fine giornata, ridere e scherzare, oltre a tutti i consigli ricevuti per poter sempre migliorare.
L'adrenalina delle partenze al semaforo è difficilmente descrivibile, tocca viverle di persona per comprenderle fino in fondo.
Sono stati 5 mesi vissuti al limite, a dormire con la donna dentro una tenda canadese che sarebbe per una persona, a sopportare temperature torride, a mangiare (quando lo facevo) negli orari più strampalati, a dormire pensando a quello che sarebbe stato il giorno dopo.
In questa foto c'è tutto: l'infinita pazienza della mia donna che mi ha seguito in tutte le prove disputate, l'odore insopportabile della benzina Panta, la puzza delle gomme bruciate dalle sessioni di prova, le imprecazioni per le cadute, il sudore del lavoro per rimettere in sesto la moto prima della partenza, i sorrisi, la paura che provavo tutte le volte che ho tentato (con successo) ad entrare sempre più forte in quella determinata curva, stringendo le chiappe e preparandomi al peggio, la determinazione nel portare a termine le prove anche quando il fisico aveva alzato bandiera bianca dopo pochi giri per il troppo caldo..... quella fantastica sensazioni che provi quando ti sventolano in faccia la bandiera a scacchi......
E' STATO BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Per la cronaca:
Ho terminato il campionato al 20mo posto su 34 partecipanti con 106 punti, 10mo posto su 14 con 207 punti nella classifica degli esordienti.
Boss..... mi sponsorizzi per il prossimo anno?????????![]()