Concordo, il 750 ha a 4000 giri la stessa coppia massima del 600.
Poi è ovvio che il 750 costi di più e si faccia fatica a trovarlo, chi lo ha se lo tiene ben stretto salvo buonissime offerte.
Purtroppo il 600 e il 1000 sono come si dice, o un coperta corta l'una o troppo lunga e calda l'altra.
Comunque credo che se solo o prevalentemente in pista il 600 vada bene, si evita di farsi male mettendosela per cappello come ho visto fare a tanti 1000muniti e proprio per cercare di migliorarla si riesca a cucirsela addosso.

Si sicuramente in pista secondo me il 600 se si mette a posto può dare grandi soddisfazioni.. Ovviamente anche il 750. Per strada so benissimo che il 750 è meglio, ma è dura trovarlo a prezzo consono.
Cmq mi piacerebbe provarlo un 600 in montagna... Non sono del tutto convinto (visto le mie scarse doti "velocistiche" e il mio autocontrollo) che sia "troppo" poco.
Alla fine il discorso è sempre lo stesso.. Stiamo a guardare i Nm, i cv,ecc ma tanto bisogna avere il manico... Io in strada sono molto conservativo, non riesco a spingere, ma provo gran soddisfazione nel guidare fluido e fare le linee nel miglior modo possibile.. Poi nn mi interessa se ho fatto angoli di piega assurdi o sono uscito a cannone. Adoro la sensazione (perché lo senti quando sei sulla linea giusta e tutto funziona perfetto) di guidare fluido, raccordare le curve l'una con l'altra... Insomma non sono uno "smanettone", ma pretendo che la moto che guido trasmetta belle sensazioni di guida... E in questo devo ringraziare la Street R perché con pochissimo riesce a farti assaporare molto bene la strada!
Che alla fine la coppia del 600 non è la stessa del 675 Street ma spostata di 1/1500 giri sopra?
Ultima modifica di Richie17; 29/09/2015 alle 21:53 Motivo: Unione Post Automatica
FOREVER STRONGER THAN ALL!
occhio alle versioni dal 2006 al 2009 del gsxr 600/750 dovrebbero avere problemi di vibrazione in frenata infatti dopo hanno sostituito la pompa e le pinze ( da tokiko a brembo, anche se a me le tokiko sul cbr non hanno mai dato problemi) il mio amico col k9 750 aveva messo una pompa brembo rcs ed era migliorata moltissimo, cmq per strada il 600 cc non è il massimo io ho dovuto accorciare drasticamente i rapporti ( pignone -1 e corona +2 passo 520) e calcola che il cbr 600 rr 2007 di serie è quello messo meglio a ripresa.
quindi ti dico che se cambi la street per il 750 o il1000 ok, se lo fai per il 600 POTRESTI pentirtene

si ricordo che sui passi ero perennemente in seconda,max terza marcia...con la street 3-4...![]()
La 600 non ha niente che le manchi per correre su strada, è quando non devi correre ma solo divertirti che il motore a tre cilindri lo rimpiangerai TANTO.
Se vuoi questa cilindrata e spendere poco, allora comprati una daytona del 2009.

Non offenderti,ma se davvero cambi la street per una carenata 600(più o meno tutte con i stessi difetti),
te ne pentirai molto quasi certamente
Ripeti che non sei uno smanettone,ma vuoi una moto che per godere dei benefici rispetto a una street CI DEVI SMANETTARE....??
Non capisco questa cosa...se proprio devi,lascia perdere i 600...vai dai 675 in sù....
Se tieni la Street fai la cosa giusta...Una Ss per passeggiare e fare una pistata ogni...boh

No figurati chi si offende.. Il discorso è che io in strada non la uso quasi più., quest'anno ho fatto un giro solo (con giro intendo qualcosa che superi i 200km con tratti di curve abbastanza lunghi) e quindi vorrei usarla di più in pista.
Sicuramente dovrò stare con una marcia in meno, ma non vedo il problema. Per esempio, una strada che adoro qua in Piemonte è la statale che da Susa va alla diga del Moncenisio in Francia. Io con la Street tengo 3a per quasi tutto il tempo e scalo in 2a nei tornanti. Non penso che sia un problema stare in 2a.. Boh non riesco a capire. Poi magari vi darò ragione, ma mi sembrano "pippe" mentali come quelle prove di ripresa in 6a.... Ma quando mai metti 6a a 50kmh per tirare?! Cazzo mene di come riprende dalla 6a, metto 2a e via. Nel senso, avete ragione, ma non lo vedo come un problema allucinante.
Poi questa diatriba sui 600cc è una roba che non ho mai capito. Chi dice che sono le moto migliori per imparare a guidare bene, chi dice che fanno cagare, chi ti dice che il 1000cc è più facile.. Boh io sinceramente mai provato un 1000cc ma sarei sempre li a tenere a bada il gas, con una moto che se usi 3 marce senza mai arrivare al meglio di quel motore è già tanto, ma per guidare così che gusto c'è? Il bello di cilindrate piccole con cavalleria umana penso sia proprio il fatto di poter "usare" il gas con più tranquillità.
Cmq raga io sto cercando un 750, ma siamo seri... Un 750 di 8/9 anni è venduto quasi al prezzo della mia Street... Voi dareste via una moto nuova per una di 9 anni mettendovi in tasca forse 500euro? Il mercato del 750 è ambiguo, e difficile trovare l affare.
I 600cc già si comprano meglio e riesco a mettermi in tasca 2mila euro prendendone uno del 2009/2010.
D'accordissimo, ma per la Day 2009 mi sa che siamo fuori budget, non mi ci sono trovato in sella e poi sincero, ho un po' paura dell affidabilità. Peccato perché era la scelta ideale e esteticamente mi piace quasi quanto il Gixxer (che rimane la mia preferita tra le jap e gli preferisco a livello estetico solo le 1000cc europee)
Poi la Day è come un diamante... È per sempre! Nel senso che non la riesci a vendere
Scherzo (in parte), ma la adoro!
Ultima modifica di Richie17; 30/09/2015 alle 14:56 Motivo: Unione Post Automatica
FOREVER STRONGER THAN ALL!