Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Risultati da 161 a 164 di 164

Discussione: Street R 2013, contro nel tornare indietro?

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    per tutti i requisiti che chiedi e per come pensi di usarla, va benissimo il 600 non tirarti troppe paranoie mentali... la vuoi prendere-PRENDILA !

O.T. cazzo che bella la strada da susa al moncenisio..... peccato che per arrivarci devo fare 120 km di autostrada e spendere minimo 30 euro solo per l'andata
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Richie17 Visualizza Messaggio
    No figurati chi si offende.. Il discorso è che io in strada non la uso quasi più., quest'anno ho fatto un giro solo (con giro intendo qualcosa che superi i 200km con tratti di curve abbastanza lunghi) e quindi vorrei usarla di più in pista.
    Sicuramente dovrò stare con una marcia in meno, ma non vedo il problema. Per esempio, una strada che adoro qua in Piemonte è la statale che da Susa va alla diga del Moncenisio in Francia. Io con la Street tengo 3a per quasi tutto il tempo e scalo in 2a nei tornanti. Non penso che sia un problema stare in 2a.. Boh non riesco a capire. Poi magari vi darò ragione, ma mi sembrano "pippe" mentali come quelle prove di ripresa in 6a.... Ma quando mai metti 6a a 50kmh per tirare?! Cazzo mene di come riprende dalla 6a, metto 2a e via. Nel senso, avete ragione, ma non lo vedo come un problema allucinante.
    Poi questa diatriba sui 600cc è una roba che non ho mai capito. Chi dice che sono le moto migliori per imparare a guidare bene, chi dice che fanno cagare, chi ti dice che il 1000cc è più facile.. Boh io sinceramente mai provato un 1000cc ma sarei sempre li a tenere a bada il gas, con una moto che se usi 3 marce senza mai arrivare al meglio di quel motore è già tanto, ma per guidare così che gusto c'è? Il bello di cilindrate piccole con cavalleria umana penso sia proprio il fatto di poter "usare" il gas con più tranquillità.
    Cmq raga io sto cercando un 750, ma siamo seri... Un 750 di 8/9 anni è venduto quasi al prezzo della mia Street... Voi dareste via una moto nuova per una di 9 anni mettendovi in tasca forse 500euro? Il mercato del 750 è ambiguo, e difficile trovare l affare.
    I 600cc già si comprano meglio e riesco a mettermi in tasca 2mila euro prendendone uno del 2009/2010.
    Per la pista le 600 più recenti sono perfette, ti insegnano a guidare e ti fanno andare molto forte.
    In questo caso però valuterei prima della GSX-R 600, la R6 e la CBR dal 2008 in poi, tutte moto che puoi comprare a buon prezzo, possibilmente originali, non già sfondate da 10000 km di pista o pasticciate con le solite modifiche ignobili.

Su strada comunque la differenza di motore la senti bene, non sono pippe.... tutte le 600 a 4 cilindri quei dieci-quindici-venti cavalli in più rispetto alla tua Street iniziano a tirarli fuori quando la tua moto è già al limitatore, e sotto ai 10.000 giri al confronto sono morte.
    Apri il gas a 6000 giri ed aspetti.... il motore inizia ad urlare e tu aspetti.... urla.... aspetti.... urla.... aspetti..... urla...... aspetti..... urla...... aspetti.... qualcuna attorno ai 12000/14000 si sveglia ed inizia ad andare bene e forte, altre ti portano al limitatore urlando come pecore scannate mentre stai ancora aspettando una spinta che non c'è.

La differenza tra poter scalare una marcia e doverne scalare due, non è cosa da poco.

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    per tutti i requisiti che chiedi e per come pensi di usarla, va benissimo il 600 non tirarti troppe paranoie mentali... la vuoi prendere-PRENDILA !

O.T. cazzo che bella la strada da susa al moncenisio..... peccato che per arrivarci devo fare 120 km di autostrada e spendere minimo 30 euro solo per l'andata
    OT: eh peccato! Io ne devo fare una 80ina di tange e "dritti" vari, ma poi è uno spettacolo. Carreggiata larga il giusto, asfalto negli ultimi 2 anni stupendo (ci sono salito pure in macchina con assetto e spalla ridotta e non ho patito niente), curve tutte belle (c'è ne solo una che tutte le volte mi prende alla sprovvista ma a sto giro me la ricordo ) buona visibilità.. Se la fai in settimana al mattino è qualcosa di sublime!! Quest'anno è stato l unico giro che ho fatto, da solo. Poi appena iniziate le curve mi sono trovato una Speed 1050 2011 dietro... Pensavo mi passasse perché io subito gli ho fatto strada per come mi è arrivato dietro.. Invece poi è stato dietro di me ed è stato il più bel giro che abbia fatto. Io mi sono fermato poi sotto la diga a fumarmi una sigaretta prima dell ultimo tratto (che non mi fa impazzire quando diventa passo in quota con l asfalto grattato) e lui si è fermato a parlarmi. Era svizzero e mi ha detto che si è divertito! I miei amici "smanettoni" invece mi avrebbero come sempre preso per il culo perché vado a "passeggio" ahaha.
    In realtà credo di non aver mai guidato così bene. Non sono uno che arriva in curva in staccata, ma il ritmo era ottimo, molto costante, senza strappi. Insomma ho goduto e nuovamente ringrazio la Street per la moto che è... Una bicicletta veloce e affilata. Capolavoro

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per la pista le 600 più recenti sono perfette, ti insegnano a guidare e ti fanno andare molto forte.
    In questo caso però valuterei prima della GSX-R 600, la R6 e la CBR dal 2008 in poi, tutte moto che puoi comprare a buon prezzo, possibilmente originali, non già sfondate da 10000 km di pista o pasticciate con le solite modifiche ignobili.

Su strada comunque la differenza di motore la senti bene, non sono pippe.... tutte le 600 a 4 cilindri quei dieci-quindici-venti cavalli in più rispetto alla tua Street iniziano a tirarli fuori quando la tua moto è già al limitatore, e sotto ai 10.000 giri al confronto sono morte.
    Apri il gas a 6000 giri ed aspetti.... il motore inizia ad urlare e tu aspetti.... urla.... aspetti.... urla.... aspetti..... urla...... aspetti..... urla...... aspetti.... qualcuna attorno ai 12000/14000 si sveglia ed inizia ad andare bene e forte, altre ti portano al limitatore urlando come pecore scannate mentre stai ancora aspettando una spinta che non c'è.

La differenza tra poter scalare una marcia e doverne scalare due, non è cosa da poco.
    Si Warst hai ragione, ne sono consapevole.. Quando andavo a vedere girare le moto in un pistino qua vicino, una volta ho visto un ragazzo con una r6 2008, che guidava anche molto bene in curva, fare una fatica pazzesca a passare un ragazzo con un 250 2t che in curva era fermo a confronto. Nelle curve gli arrivava dentro, ma poi ad uscire c'era sta secondo che nn finiva mai, ma non faceva neanche tanta "strada" effettivamente!
    Quindi vi ringrazio per le dritte molto utili (quasi tutte conferme di cose che fondamentalmente so) e vi dico che farò di tutto per prendere un 750, ma per farlo e ottenere il risultato voluto (monetizzare un paio di mila euri ) la ricerca sarà dura ed al momento le occasioni sono solo con le 600cc...
    Vedremo

Per chi mi consigliava la rsv1000...
    http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6158660
    Ammetto che questa mi suscita un po' di sussulto a quel prezzo..... In passato c'è l ho avuta anche come poster in cameretta ahahaha
    Però non è la moto che fa per me..
    Ultima modifica di Richie17; 30/09/2015 alle 22:42 Motivo: Unione Post Automatica
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Mi hanno offerto uno scambio con un 848 2009 con 14mila km.... Cavolo. Non l avevo presa in considerazione e devo ammettere che mi attira molto.... Cavolo.
    Però prendersi bene per una ducati è come innamorarsi delle figa stronza...
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •