Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: prezzi bonny/scrambler assurdi,considerazioni

TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    innanzitutto scusatemi x l'inesattezza : 2014 ho scritto ma intendevo 2004....mi viene difficile pure pensarlo che 4000 euro mi chiedono per una moto di 12 anni!!!

per il resto un mondo a parte due par di palle...ok il mercato e tutto,ma non e' che parliamo di fuoriserie,parliamo di un prodotto di nicchia per cosi' dire che si trova correntemente nuovo a 8000-9000 euro e che potra' svalutrasi meno....ma si deve svalutare!Anche questa e' una legge di mercato,se io devo risparmiare 1000 o 2000 euro su un prodotto di 2-3 anni usato manco ci penso,se devo spendere 5000 per un prodotto che ha 12 anni sul groppone idem....dai ragazzi su triumph mi sembra che circolino troppi esaltati non me ne vogliate,io probabilmente da utente medio vedo le cose con + distacco,ripeto ci sta' che il prodotto tenga (con i nuovi modelli voglio vedere....a parole tutti belli,poi "il mercato" gli dara' un bel calcio nel culo...) ma e' follia.... mi e' stato fatto l'esempio da un utente del forum sulla scrambler a 6000......pagata nel 2004 8000,dopo 12 anni aveva perso diciamo l'iva...dai...che il prodotto "cinese" non si venda neanche regalato ok,ma una scrambler dopo dodici anni che valga quasi + che nuova....

...esaltati........sì può darsi......

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Ciao, porto il mio contributo personale
    a dicembre dell'anno scorso dopo decine e decine di preventivi, dubbi, visioni di moto usate o km zero ho preso una scrambler del 2006
    acquistata da persona affidabile che ha presentato le fatture dei tagliandi e dettaglio degli interventi svolti dall'officina triumph dove portavo la mia tiger
    il concessionario ha confermato di conoscere il precedente proprietario e mi ha dato il suo parere positivo sul mezzo
    7000 km all'attivo fino ad allora
    neanche un graffio ; qualche micro punta di corrosione sul clacson e basta
    nota importante : completamente originale (anche le gomme di primo equipaggiamento che ho dovuto quindi cambiare subito)
    nel frattempo ho fatto qualche piccola modifica reversibile (ammo, scarico, frecce, sella ,etc.) per adattarla ai miei gusti

Sono convinto che un mezzo di quel tipo , carburatori , riportata in originale e se l'avrò tenuta bene avrà sempre un mercato e troverà sempre l'amatore disposto ad acquistarla a dispetto delle mode passeggere e dai nuovi modelli che usciranno a prezzi di certo poco popolari.

non mi soffermerei esclusivamente sul prezzo "crudo" visto che questo tipo di moto ha uno zoccolo duro di clientela tendenzialmente matura in termini di gusti e competenze.

imho ovviamente

TCP Rider
    Gli accessori: tranne alcuni per me sono un difetto..ognuno ha i suoi gusti e se accoppiati o montati male.... Io preferisco base guarda e poi anche lì tutti sto costi di personalizzazione xche' mettono un tappo con chiave.... Ripeto li aspetto al varco intanto cerco e vedo eicma finirà che la prendo nuova...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Aggiungo una provocazione ( poi mi banno da me , tranquilli )

Vale di più una moto di qualche anno , BEN tenuta ( particolare fondamentale ) , tagliandata come di dovere ( altro particolare importante per l' affidabilità ) , con il giusto chilometraggio , magari con qualche spippolo che piace e che avremmo voluto fare e che sottoposta alla visione del proprio meccanico di fiducia , passa l' esame con esito positivo ...

oppure una moto nuova , assemblata in Indonesia ( in garanzia quindi per i primi 2 anni , ma poi ... io speriamo che me la cavo ) , e che solo a cambiare sella ( 300 euri ) , ammortizzatori posteriori ( 400 euri ) , manubrio e supporti faro ( 150 euri ) ...

secondo me la differenza di valore tra nuovo ed usato tenuto bene non è poi molta , purchè l' usato sia realmente valido e affidabile e che quindi o si conosce il proprietario / concessionario che fa da garante , e che aventuali modifiche siano reversibili o che comunque corrispondano a quelle di base che si andrebbe a fare nel giro di pochi mesi

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    innanzitutto scusatemi x l'inesattezza : 2014 ho scritto ma intendevo 2004....mi viene difficile pure pensarlo che 4000 euro mi chiedono per una moto di 12 anni!!!
    Il tuo ragionamento è assurdo. Cosa la vuoi pagare se ha 12 anni? 3000? Poi un anno dopo 2500? Poi 2000? Allora cercane una di (....aspetta che faccio il calcolo...) 18 anni, che te la regalano...Secondo me hai proprio sbagliato moto...e non hai proprio idea di come funziona il mercato dell'usato. Ma fammi capire, se tu avessi una moto da vendere cosa faresti? La svenderesti così tranquillamente?? Io ho una splendida Bonneville del 2007, dovessi venderla, a 4000 euro, non te la farei nemmeno vedere. Bah..

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io considero l'usato della moto se mi permette un ragionevole risparmio, se la moto è tenuta bene e soprattutto se chi ce l'ha ha fatto un buon rodaggio.
    Perché io non sono mai riuscito con le moto nuove a fare un buon rodaggio.
    M'annoia troppo.
    Nel caso particolare m'è andata benissimo perché ho preso la moto di pepi, che è maniacale, aveva apportato delle piccole modifiche che incontravano in pieno il mio gusto e aveva fatto un rodaggio a regola d'arte.
    Adesso avrei vergogna a fargliela vedere: i cerchi sono sporchissimi e forse con tracce di ruggine, gli scarichi idem, e il clacson è molto arrugginito.
    Ma poiché non la devo vendere la tengo così senza troppe preoccupazioni.
    E' che per me è una seccatura immensa pulirla e tenerla lucida.

TCP Rider
    crazy perdonami se te lo dico ma a quanto pare o non capisci apposta o fai parte della schiera degli esaltati perdonami:tanto per dirti al tizio di 12 anni avevo offerto 3500 che e' un valore equo per una moto (bonneville) che ti ricordo ha
    -12 anni
    -3 proprietari
    -km 30.000 non certificati
    -nessun accessorio
    ....ti diro' di più',più' per prenderlo per il culo (perché' io mi sono sentito preso x il culo onestamente) gli ho offerto 4000 come diceva lui ma con in omaggio da parte sua il passaggio...e non ha accettato...ma questo e' solo un esempio...tu sai che la bonny si trova nuova a km0 sugli 8000-8500 no?Tu sai che siamo in autunno e che sta uscendo il modello nuovo giusto?Tu sai che nel 2004 questa moto l'avrà' pagata 7000 euro forse e che non e' un conto come lo fai tu il valore di una moto, che ri ripeto e' di serie,si trova dai rivenditori regolarmente ma e' dato da una regola che vuole più' o meno il 20% di svalutazione all'atto della targa un 20% il secondo anno un 10% il terzo e poi poco meno ogni anno e che questi valori per logica possono variare in relazione alle condizioni agli accessori,alla moda,al marchio ecc. ma che non possono sovvertire le leggi del mercato dove una moto dopo 10 anni mi perde solo il 20% o il 40% dopo 12 ecc.?E' anche una questione di logica ....Dai ragazzi qui si tratta solo di esaltazioni io non credo che a questi prezzi si vendano, è gente che cerca il pollo e basta ,ti faccio a te la domanda:tu per 2000 euro in meno rischieresti un usato di 3 anni di cui potenzialmente non conosci i problemi ecc. e non hai nessuna garanzia...ma va dai...siamo seri su poi ognuno può' continuare a pensare di averla "più' bella e lunga" ma e' una sua convinzione,ripeto che franerà' con mia soddisfazione sinceramente a breve, un po' come tutti i fanatici bmw convinti di avere in mano un assegno circolare....taroccato dico io!comunque attenzione io non voglio provocare tant'è che sono contento che molti la pensino come me e che appunto vadano di nuovo questa e' la giusta risposta,del resto tutte set vendite non le vedo sono sempre gli stessi annunci che girano....loro rimangono convinti e ripeto la cosa che mi fa specie e' detto fra le righe la convinzione....del resto io faccio il mio mestiere di compratore e tu il venditore ma nessuno e' sul piedistallo

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    sinceramente il discorso che fai non sta nè in cielo nè in terra.
    se sei così convinto di questo allora, come sembra, la prenderai nuova e auguri (non in senso ironico ma proprio auguri perchè è sempre bello un nuovo socio)
    ma non puoi dare dei pirla a quelli che vendono un'usato secondo canoni che non condividi.
    ma secondo te, come ti hanno già detto, dopo 8 anni allora un usato dovrebbero dartelo pagando te e non il contrario.
    il ragionamento che fai si applica e non del tutto all'usato
    prendi uno zard short alto come il mio
    nuovo lo mettono sui 1200
    su subito lo trovi a 950 circa o giù di ì nuovo di pacca
    secondo te se io lo vendo dopo un anno lo metto a 600??
    no....lo metto a 750/800 e stai sicuro che c'è gente che mi chiamerà dopo 5 minuti per prenderlo
    d'accordo che parliamo di un pezzo soggetto ad usura diverso ma il tuo ragionamento del deprezzamento proporzionale al numero di proprietari o tempo di vita non si applica.
    lascia stare l'affetto che uno può dare alla propria moto perchè se decido di disfarmene in fretta la metto fuori al 20% in meno rispetto al prezzo corrente che trovo e stai lo stesso sicuro che la gente ti dirà che sei caro e ti tirerà il prezzo.
    quando cercavo la mia ho trovato pochissimi usati sintomo che la moto è valida(nonostante svariati problemini) e chi la compra, nella maggior parte dei casi, la tiene una vita.
    come mai non si trovano tantissime scarburelle visto che sono vecchie e dovrebbero essere soggette a problemi di chilometraggio elevato e casini tecnico tattici....ehm mi sono trasformato in Capello...dicevo tecnico meccanici??
    vuol direi che il progetto è valido, la moto emoziona il proprietario e se la vende lo fa solo se costretto
    quindi per la legge del mercato se ci sono pochi pezzi in giro il prezzo rimane inevitabilmente alto
    lascia stare che la prendi nuova con 3 euro in più.
    prendila
    benissimo
    ma come ti hanno detto in tanti, poi inizierai con tante piccole cazzate che ti faranno inevitabilmente gonfiare l'esborso.
    e allora preferisci un my 2015 con cerchi neri e basta a 9000 e rotti (sto facendo un esempio a capocchio) a cui poi metterai la sella flat, frecce,luci coda,parafango slim,copripignone sposti l'accensione a destra, scarico, freni etc etc etc oppure una moto di magari 4/5 anni con 25k km che è la gioventù di un mezzo Mc magari con già l'80% delle cose che vorresti metterci sopra?
    tu dirai il nuovo e poi la spippoli tu, ok condivisibile, ma tanti altri invece no.
    questo fa si che il prezzo dell'usato si mantiene alto rispetto a quello dle nuovo
    in questi settori non esiste la proporzionalità ma solo la legge domanda/offerta
    poca offerta..molta domanda...prezzo alto

ps
    non volevo fare nè il nè altro ma solamente esporre il mio punto di vista.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    per il resto un mondo a parte due par di palle.
    secondo me sei da scrambler ducati ...... hahahahhahahahahahahah

Scrambler Ducati - 2015 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena

il classico plasticume di passaggio ....robba da fine stagione da prendere a 5000€ ......

Ultima modifica di speedpent; 01/10/2015 alle 14:33 Motivo: Unione Post Automatica
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    secondo me sei da scrambler ducati ...... hahahahhahahahahahahah

Scrambler Ducati - 2015 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena

il classico plasticume di passaggio ....robba da fine stagione da prendere a 5000€ ......

quasi quasi propongo una permuta con conguaglio...
    o.jpg
    già mi ci vedo...
    Ultima modifica di messi@; 01/10/2015 alle 14:49
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima