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Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: Rumorino zona anteriore motore.

  1. #51
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ottobre rosso Visualizza Messaggio
    Anche la mia ha un rumorino da qualche mese, come se battesse in testa!
    Ho fatto il tagliando a 32.000 Km (Tiger 800 ABS 2011 comprata usata con 4.000 Km nel 2013) a metà settembre facendo notare al meccanico questo "tichettio" proveniente dall'anteriore e che si presenta solo dai 2000 ai 4000 giri e poi sparisce. Il meccanico dice che è un rumore caratteristico Triumph e di non preoccuparsi, però sono sicuro che non lo faceva l'anno scorso a 20.000 Km. Mi ha accennato che è un difetto di alcuni Tiger 1200 e che non ci sono problemi sull' 800.
    Non so da cosa possa dipendere in realtà...la moto sembra non avere problemi e va ULTRA bene!!! Non vorrei essermi fissato, ma io lo sento (si avverte anche con gas chiuso in discesa in alta montagna) e a volte quando lo faccio notare ad altri motociclisti non lo percepiscono. Spero non siano le valvole e di non rischiare niente... Purtroppo non conosco altre persone con la stessa moto da potermi confrontare. A proposito, qualcuno abita in zona Milano nord-ovest? Sarebbe curioso sentirne un altra accesa dal vivo.
    Grazie
    Rumoreggiano un po' tutte, ma curiosità: quando hai fatto il controllo delle valvole?

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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di maxfede
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    Citazione Originariamente Scritto da ottobre rosso Visualizza Messaggio
    Anche la mia ha un rumorino da qualche mese, come se battesse in testa!
    Ho fatto il tagliando a 32.000 Km (Tiger 800 ABS 2011 comprata usata con 4.000 Km nel 2013) a metà settembre facendo notare al meccanico questo "tichettio" proveniente dall'anteriore e che si presenta solo dai 2000 ai 4000 giri e poi sparisce. Il meccanico dice che è un rumore caratteristico Triumph e di non preoccuparsi, però sono sicuro che non lo faceva l'anno scorso a 20.000 Km. Mi ha accennato che è un difetto di alcuni Tiger 1200 e che non ci sono problemi sull' 800.
    Non so da cosa possa dipendere in realtà...la moto sembra non avere problemi e va ULTRA bene!!! Non vorrei essermi fissato, ma io lo sento (si avverte anche con gas chiuso in discesa in alta montagna) e a volte quando lo faccio notare ad altri motociclisti non lo percepiscono. Spero non siano le valvole e di non rischiare niente... Purtroppo non conosco altre persone con la stessa moto da potermi confrontare. A proposito, qualcuno abita in zona Milano nord-ovest? Sarebbe curioso sentirne un altra accesa dal vivo.
    Grazie
    Ottobre rosso: la mia in realtà il ticchettio a mo' di macchina da scrivere lo fa a volte si e a volte no. A me il problema invece è che ci sono vibrazioni, abbastanza rumorose , che prendono vita nell'arco di regime che hai indicato tu: tra 2000 e 4000. A volte sono forti, a volte meno.... spero che sia effettivamente questa cosa del tenditore, tra poco faccio il tagliando e vi dico...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
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    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Rumoreggiano un po' tutte, ma curiosità: quando hai fatto il controllo delle valvole?

    Il controllo valvole è stato fatto a 20.000 e a 32.000, circa un mese fa, la pulizia e l' allineamento corpo farfallato, pulizia delle bobine x ossido più tagliando e revisione.

    Se può tranquillizzare qualcuno, ieri mi sono sparato in un solo giorno 810 Km tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana senza problema alcuno... e quì insisto... penso sempre di avere UNA GRAN MOTO!!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Ottobre rosso: la mia in realtà il ticchettio a mo' di macchina da scrivere lo fa a volte si e a volte no. A me il problema invece è che ci sono vibrazioni, abbastanza rumorose , che prendono vita nell'arco di regime che hai indicato tu: tra 2000 e 4000. A volte sono forti, a volte meno.... spero che sia effettivamente questa cosa del tenditore, tra poco faccio il tagliando e vi dico...

    Tienici informati...
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  5. #54
    TCP Rider
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    Dubbi, domande tecniche e anche qualche problemino e relative soluzioni, arricchiscono noi ma non tolgono nulla alla moto...anche x me è una gran moto: se oggi dovessi cambiarla, x tanti motivi la riprenderei uguale!!!

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Oggi son salito su un VFR vecchio di 10 anni...Honda... Di tanto in tanto controllato se saltava qualche pezzo

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
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  7. #56
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    Ragazzi guardate qui:

    Tiger 800 servicing

    tra i primi 3 video cliccate in quello centrale (Shim adjustment)
    si vede molto bene dopo circa un minuto e 30 come funziona il tendicatena.
    Fate arrivare il video alla fine e vi proporrà altri video, quindi cliccate su quello con scritto " Cam Chain ...
    si vede tutto molto bene..
    Ultima modifica di ottobre rosso; 10/10/2015 alle 16:13
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  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Conosciamo a memoria peccato per il mio inglese, non riesco a capire i consigli che sicuramente darà
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  9. #58
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
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    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Conosciamo a memoria peccato per il mio inglese, non riesco a capire i consigli che sicuramente darà
    Ciao Sugarglider, come spiegavo qualche post fa, anche la mia fa quel rumorino... vedendo i video mi è venuta voglia di sistemarla da solo ed ho deciso di revisionare (senza sostituire) il tendicatena idraulico, però mi è venuto un dubbio: posso smontarlo e rimontarlo senza aprire il carter?
    Ho ordinato guarnizione e o-ring del tendicatena, vorrei toglierlo, pulirlo e vedere se scatta correttamente, ma senza togliere il carter altrimenti devo procurarmi l' altra guarnizione che ad oggi non ho. Siccome parto a breve non riuscirebbe ad arrivare in tempo. In quei video si vede sempre che si apre il carter e si spessora per tenere tesa la catena facendo prima allineare le incisioni sugli alberi a camme...
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  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Esatto non si può togliere senza mettere il fase tutto il resto. In ogni caso devi togliere il coperchio delle valvole ( e cambi la guarnizione di gomma ) e apri il carter ( e cambi la guarnizione di carta ). ricordati che quando metterai in fase ciò che comanda non sono gli indici degli alberi a camme ma bensì il puntino sull albero motore dopodichè di basta una semplice bussola del 10, se non ricordo male, per spessorare e solo allora potrai smontare il tenditore e revisionarlo. Se arrivi a smontare tutto questo, tanto vale farti il controllo del gioco delle valvole Se proprio vuoi revisionare il tenditore, devi comprarlo nuovo in toto secondo me Son quasi sicuro che quando metterai in fase il motore gli indici non degli alberi a camme non coincideranno.
    Morale della favola : parti e stai tranquillo! Quando rientri con molta calma fai tutto dove parti?

    EDIT Leggendo qua e là ho trovato questa discussione che può interessarci http://www.forumtriumphchepassione.c...al-motore.html al mess. 6 un utente asserisce che l' ha sempre fatto, smontare il tenditore, senza smontare nient' altro.... aspetto altri pareri a questo punto
    Ultima modifica di Sugarglider; 10/10/2015 alle 18:45
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  11. #60
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
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    Scusa Sugar, ho visto bene i video, ma sinceramente non capisco perché si debba rimettere in fase tutto quanto. Se penso di togliere e rimettere solo il tendicatena, senza muovere altro, non verrebbe reinserito nella stessa posizione? E poi anche se non lo rimettessi come era prima, una volta che il motore si accende , la cinghia della distribuzione inizia a girare e sarebbe tesa con il tendicatena che premerebbe sulla leva in alluminio che monta la parte nera che appoggia alla catena stessa. Insomma il tendicatena non serve alla messa in passo, ma lo vedo come un organo esterno che preme sulla catena per non farla sbattere quando lasca. Ti rompo le scatole , ma non vorrei fare danni per una cosa che mi sembrava semplice. Non faccio il meccanico ... e grazie per le tue risposte.

    Al massimo la porto in officina...

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