Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Corso Guida Su Strada

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io ho fatto una cosa molto semplice:

ho preso delle lezioni individuali con un ex pilota professionista.... non puoi immaginare quanti esercizi abbiamo fatto a bassissima velocità.... alla fine ho speso molto di meno e imparato molto di più rispetto ai vari corsi organizzati in giro....
    per la pista ha un senso, per la strada è tutto da vedere...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    per la pista ha un senso, per la strada è tutto da vedere...
    da un ex campione di cronoscalate in moto ti posso garantire che è l'esatto opposto

la guida in pista è una cosa, guidare bene la moto è un altra.... e su questo mi pare di aver capito che siamo d'accordo

Moto
    da un ex campione di cronoscalate in moto ti posso garantire che è l'esatto opposto

la guida in pista è una cosa, guidare bene la moto è un altra.... e su questo mi pare di aver capito che siamo d'accordo
    un corso di guida su strada deve insegnare anche quali e come fare delle traiettorie sicure.... diverse tipologie di postura in base anche al tipo di strada e raggio di curva...

chiedi a chi lo ha fatto anche solo nella versione 1 day @kaprone oppure completo come @Osva75

PS: il GSSS ha istruttori che insegnano a piloti ad esempio del team italia... ha istruttori titolati nel cross ed enduro.... al di là di questo loro sono stati tra i primi a fare un metodo di insegnamento di guida dinamica sicura su strada.
    Ultima modifica di D74; 03/10/2015 alle 14:40
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    un corso di guida su strada deve insegnare anche quali e come fare delle traiettorie sicure.... diverse tipologie di postura in base anche al tipo di strada e raggio di curva...

chiedi a chi lo ha fatto anche solo nella versione 1 day @kaprone oppure completo come @Osva75

PS: il GSSS ha istruttori che insegnano a piloti ad esempio del team italia... ho istruttori titolati nel cross ed enduro.... al di là di questo loro sono stati tra i primi a fare un metodo di insegnamento di guida dinamica sicura su strada.
    Talmente convinto che l'anno prossimo farò il corso avanzato.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Possiamo tranquillamente pensarla diversamente, in ogni caso chi h aperto la discussione ha chiesto pareri o esperienze e in primis io sono del parere che delle lezioni individuali alla fine servono di più e costano di meno

poi sulla qualità degli istruttori saranno validi tutti ma ora che tu mi venga a dire che siano i migliori mi dispiace ma non posso condividree

le traiettorie esistono sia si strad che in pista ma visto che non abbiamo parlato dei contenuti del mio corso mi sembra azzardato avanzare commenti

il grosso svantaggio delle giornate di formazioni e che si trattano vari aspetti senza avere il tempo di metabolizzarli: io dopo ogni guida facevo almeno una settimana di pratica tavolta anche un mese per correggere vecchi errori

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Ci penso da un pò e il prossimo anno ne vorrei fare uno..
    Dove ti spiegano manovre di emergenza sopratutto,cosa che nei corsi per la
    pista non vengono trattate...

Consigli e esperienze sono molto gradite
    prossima stagione fammi un fischio...te lo faccio fare io un giro di sopravvivenza
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Talmente convinto che l'anno prossimo farò il corso avanzato.
    GSSS 2014. Vi raccontiamo il corso di guida con la Street Triple - News - Moto.it

Possiamo tranquillamente pensarla diversamente, in ogni caso chi h aperto la discussione ha chiesto pareri o esperienze e in primis io sono del parere che delle lezioni individuali alla fine servono di più e costano di meno

poi sulla qualità degli istruttori saranno validi tutti ma ora che tu mi venga a dire che siano i migliori mi dispiace ma non posso condividree

le traiettorie esistono sia si strad che in pista ma visto che non abbiamo parlato dei contenuti del mio corso mi sembra azzardato avanzare commenti

il grosso svantaggio delle giornate di formazioni e che si trattano vari aspetti senza avere il tempo di metabolizzarli: io dopo ogni guida facevo almeno una settimana di pratica tavolta anche un mese per correggere vecchi errori
    lungi da me essere frainteso

tutti coloro che fanno da istruttore sono validi e ci mancherebbe, la differenza può farla il metodo ed il continuo aggiornamento e miglioramento di questo, su strada c'è chi ha una postura ideale, guida bene, sciolto, ha padronanza ma non sa dove mettere le ruote per stare in sicurezza e questa è una grossa discriminante.

una delle prime cose che infatti ti dicono quando entri in aula a Polcanto è " al corso non si impara...." loro ti spiegano, ti fanno capire, applicare, prendere dimestichezza con il metodo che poi ognuno dovrà quotidianamente applicare e fare proprio....
    Ultima modifica di D74; 03/10/2015 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Io oramai 6 anni fa ho fatto questo http://www.corsiguidasicurainmoto.com/

Mezza giornata di teoria, il resto pratica in giro per le dolomiti. Corso concentrato sulla guida sicura, traiettorie, frenate, dove è cosa guardare quando sei in giro. Insomma puntato a dare sicurezza di guida e consigli pratici. Non è un corso in cui ti insegnano a muovere fuori il culo o appoggiare il ginocchio.. Anche perché per strada no c'è nulla di meno sicuro..

L'istruttore è in gamba, ha seguito i corsi istruttori del gss e poi però non potendo fare quel Mestiere ha deciso di fare qualcosa più vicino a casa.. È preparato, simpatico, uno che a fine corso si va tutti a farsi una birra assieme.. uno di noi insomma.

Io lo consiglio sempre molto

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    Io oramai 6 anni fa ho fatto questo http://www.corsiguidasicurainmoto.com/

Mezza giornata di teoria, il resto pratica in giro per le dolomiti. Corso concentrato sulla guida sicura, traiettorie, frenate, dove è cosa guardare quando sei in giro. Insomma puntato a dare sicurezza di guida e consigli pratici. Non è un corso in cui ti insegnano a muovere fuori il culo o appoggiare il ginocchio.. Anche perché per strada no c'è nulla di meno sicuro..

L'istruttore è in gamba, ha seguito i corsi istruttori del gss e poi però non potendo fare quel Mestiere ha deciso di fare qualcosa più vicino a casa.. È preparato, simpatico, uno che a fine corso si va tutti a farsi una birra assieme.. uno di noi insomma.

Io lo consiglio sempre molto
    Questo me lo segno, quanto ti è costato?

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    mia moglie ha fatto il corso stradale di Pedersoli, a Franciacorta
    è una giornata nel piazzale con le manovre a bassa velocità per iniziare, ed un po' di teoria
    non si esce per strada ma si entra in pista per simulare le strade "veloci"
    lei ne è stata felice, anche se con l'istruttore che aveva ci si è scornata subito perchè puntava molto a spiegarti cosa fare nel traffico e come muoverti in città e lei giustamente ha fatto presente che era un corso "strada" e non "urbano", poi quando lui ha detto che non sono indispensabili tutte le protezioni ogni volta che si sale in moto, ad esempio per andare a fare un commissione in centro, è stata la fine... mia moglie non ci va per il sottile e gli ha chiesto scherzando se fosse un corso per scooteristi
    ma se escludiamo il poco feeling che hanno avuto loro 2 il corso lo ha trovato molto utile, ed anche l'uscita in pista per vedere il comportamento della moto a velocità da strada a scorrimento veloce le è servito per sentire come si comporta la moto a velocità relativamente alte ed in un luogo sicuro.

poi so anche dell'AMI (associazione motociclisti incolumi) che organizza quasi ogni anno, quest'anno il buon Marco Guidarini lo ha fatto dalle parti di Abbadia San Salvatore, mi sarebbe piaciuto visto che è anche un amico, ma ero stato in ferie la settimana prima e proprio non potevo esserci

l'ha fatto o scorso 30/9?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima