un corso di guida su strada deve insegnare anche quali e come fare delle traiettorie sicure.... diverse tipologie di postura in base anche al tipo di strada e raggio di curva...
chiedi a chi lo ha fatto anche solo nella versione 1 day @kaprone oppure completo come @Osva75
PS: il GSSS ha istruttori che insegnano a piloti ad esempio del team italia... ha istruttori titolati nel cross ed enduro.... al di là di questo loro sono stati tra i primi a fare un metodo di insegnamento di guida dinamica sicura su strada.
Ultima modifica di D74; 03/10/2015 alle 14:40
Possiamo tranquillamente pensarla diversamente, in ogni caso chi h aperto la discussione ha chiesto pareri o esperienze e in primis io sono del parere che delle lezioni individuali alla fine servono di più e costano di meno
poi sulla qualità degli istruttori saranno validi tutti ma ora che tu mi venga a dire che siano i migliori mi dispiace ma non posso condividree
le traiettorie esistono sia si strad che in pista ma visto che non abbiamo parlato dei contenuti del mio corso mi sembra azzardato avanzare commenti
il grosso svantaggio delle giornate di formazioni e che si trattano vari aspetti senza avere il tempo di metabolizzarli: io dopo ogni guida facevo almeno una settimana di pratica tavolta anche un mese per correggere vecchi errori

GSSS 2014. Vi raccontiamo il corso di guida con la Street Triple - News - Moto.it
lungi da me essere frainteso
tutti coloro che fanno da istruttore sono validi e ci mancherebbe, la differenza può farla il metodo ed il continuo aggiornamento e miglioramento di questo, su strada c'è chi ha una postura ideale, guida bene, sciolto, ha padronanza ma non sa dove mettere le ruote per stare in sicurezza e questa è una grossa discriminante.
una delle prime cose che infatti ti dicono quando entri in aula a Polcanto è " al corso non si impara...." loro ti spiegano, ti fanno capire, applicare, prendere dimestichezza con il metodo che poi ognuno dovrà quotidianamente applicare e fare proprio....
Ultima modifica di D74; 03/10/2015 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica
Io oramai 6 anni fa ho fatto questo http://www.corsiguidasicurainmoto.com/
Mezza giornata di teoria, il resto pratica in giro per le dolomiti. Corso concentrato sulla guida sicura, traiettorie, frenate, dove è cosa guardare quando sei in giro. Insomma puntato a dare sicurezza di guida e consigli pratici. Non è un corso in cui ti insegnano a muovere fuori il culo o appoggiare il ginocchio.. Anche perché per strada no c'è nulla di meno sicuro..
L'istruttore è in gamba, ha seguito i corsi istruttori del gss e poi però non potendo fare quel Mestiere ha deciso di fare qualcosa più vicino a casa.. È preparato, simpatico, uno che a fine corso si va tutti a farsi una birra assieme.. uno di noi insomma.
Io lo consiglio sempre molto![]()
![]()