forse quest'articolo ...
Sotto i 200 CV sono solo motorini - Super Wheels

mah io più di una volta avrei voluto avere più motore sulla speed... su strada.... non più tardi dell'altro ieri in francia sulla D955....e io non sono certo un Michael Dunlop...
Sono certo che con un buon TC e qualche cavallino in più sarà ancor più godibile di quanto non sia ora...![]()

comunque, per chi dice che sono troppi i cv attuali della speed, da per scontato che chi voglia usarli li usi solo ed esclusivamente in strada...(che cmq in strada anche se non si dovrebbe, io una manciata di cv in più li avrei voluti volentieri)
e chi la Speed la usa anche in pista?? non potrebbe esser legittimo voler un pò più di brio da sto triple?? quando vado in pista che mi sverniciano i vari SF1098 e BMW1000r a 200km/h come se fossi fermo, sfiderei chiunque a non voler più cv!
PS. secondo me i cv su strada della speed (ovviamente tralasciando il discorso morale/codice stradale, ma considerando solamente l'aspetto pratico) si possono sfruttare eccome....poi certo se lo dico col mio amico mototurista che usa la moto per andare a passeggio e godersi il panorama, a lui pare impossibile anche fisicamente, ma perchè lui la moto la vive diversamente...
per fortuna a sto mondo non siamo tutti uguali e la riprova è che esistono un miliardo di categorie/modelli di moto, di ogni potenza e cilindrata ecc... a ognuno la sua moto....
chi siete voi per decretare che sono troppi cavalli non sfruttabili ecc ecc...? se per voi i cavalli son troppi, tranquilli che troverete lo stesso la moto adatta a voi![]()

ma allora perchè hanno chiamato sta moto Speed --> Velocita ??
Secondo me ognuno ha i propri limiti, per me la Speed ne aveva di piu' di quanto sapessi fare io per strada,
in pista invece andava troppo presto in fuorigiri di seconda e terza quando aprivo tutto in rettilineo (in curva col cavolo che aprivo tutto),
per me dovrebbero lasciare la coppia cosi come sta in erogazione originale ma farla allungare magari fino a 14.000![]()
e per fare qusto devono per forza aggiungere CV, per quanto ne so io ..

Oddio santo....giusto per chiarire sono il.primo a dire che la mia speed di 15 anni fa è un polmone ma quello che volevo sottolineare senza dare dell'incosciente a nessuno è che la potenza massima della speed in questo caso circa 115 cv alla ruota(coppia x numero di giri) ovvero massimi giri ad acceleratore spalancato)in un passo di montagna sono utililizzabili solo a moto dritta!!!!! Se volete averne di più sarebbe solo per impennare con più facilità e sinceramente farebbero comodo pure a me 150 cvNon venitemi a dire peró che ne sfruttate 130 magari con l'asfalto rattoppato..perchè a costo di ripetermi sul dritto ne sfrutto anche 200
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
In pista la speed è in debito di ossigeno ma cmq parliamo sempre di dritto. Più potenza = più accelerazione.
Tarmaco mi sono fatto un beverly l'altra sera aveva ancora la marmitta calda e ci ho infilato dentro l'arnese.. sono venuto in 2 minuti...

me per te le uscite di curva ecc... non esistono?!io più volte quando mi si chiude la vena esco dai toranti in salita a moto piegata in seconda spalancando tutto (se l'asfalto fa schifo mi scivola un pò dietro, anche se con l'erogazione del triple è ben gestibile, mentre se l'asfalto tiene ci starebbero più cv..) e quello con la tuono mi da 50 metri in un attimo....pur uscendo dal tornante a pari...
e a maggior ragione in pista, il gap di potenza non si sente solo in rettilineo....poi è ovvio che puoi spalacare al 100% solo a moto dritta...ma questo vale per tutte le moto...peccato che tra una curva e l'altra esistano i rettilinei che prevedono frenate e allunghi....
seguendo il tuo discorso, basterebbero moto da 30cv....tanto in curva non ne scarichi a terra 150...