hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Mah rimango molto scettico sulle tante ipotetiche attitudini pistaiole di una speed più leggera e potente..
La speed potrà essere potenziata e alleggerita ma non sarà mai una moto da pista.. altrimenti non sarebbe una speed.
Chissà perché le moto "da pista" hanno la coppia massima spostata molto in alto, possibilmente nei pressi della potenza massima,
e chissà perché hanno il limitatore dei giri motore molto più in alto e risultano quasi sempre poco sfruttabili su strada.
Per non parlare della fatidica velocità del pistone che da info ricevute qui sul forum per la speed è già fin troppo alta..
Allora che facciamo? Accorciamo la corsa e perdiamo la coppia in basso? Mah.. sempre più scettico..![]()

A parte che io ho parlato di "cavalli in piu'" senza citare un numero nel mio primo post, tu mi hai risposto senza citare un numero nel tuo ed i 180 sono una potenza che ho tirato fuori prendendo come riferimento l'attuale naked esagerata per eccellenza (il ktm 1290)
Ma se tu vuoi iniziare su toni aggressivi partendo da un numero, 150, che non e' mai stato detto, fai pure, la tua intelligenza la stai dimostrando tutte le volte che scrivi.
Del resto nel tuo post di apertura sei andato subito sul personale quando io avevo toccato solo quelli che fanno gli sboroni al bar... coda di paglia?
E si, capisco la differenza tra speed e motard, l'ho messa li' apposta.
Il motard ha dalla sua una cosa che vince sui cv nell'uso in strada con misto / montagna. Il peso irrisorio.
Il punto che volevo evidenziare era quello, visto che, come ho scritto nel mio commento, da una nuova speed vorrei un dimagrimento e non dei cavalli.
La speed attuale e' una moto che permette di andare molto forte ma che e' estremamente docile e versatile a 360 gradi, come (mi sbilancio) nessun'altra naked 1000.
Prima della speed avevo un daytona 675, quindi motore molto piu' piccolo e una decina di cavalli in meno. Quella non e' una moto tranquilla. Per carita' sfruttabile piu' di altre concorrenti.. ma soffrendo.
Perche' bisogna guidarla 'col coltello in bocca', altrimenti si soffre.
E nonostante i 10cv di meno, i kg di meno e la maggiore agilita' facevano molto piu' di quello che potrebbe fare aumentare i cv sulla speed.
Personalmente andavo piu' forte con la day che non quanto riesca a fare con la speed (nel guidato, curve e passi di montagna in primis) e stai tranquillo che mi son tolto delle belle soddisfazioni lasciando dietro moto ben piu' cavallotiche, ma resto un appassionato e non uno che va in moto di professione, quindi non mi illudo di saper sfruttare un mezzo del genere al 100%.
Seguendo il tuo, di ragionamento, un sacco di gente evidentemente pensa che quando viene sorpassata sui passi il problema e' che gli mancano i CV.
Vediamo chi si deve prendere il beverly.. ah no, scusa, il TMAX e' sicuramente piu' adatto a te.
Nel momento in cui nessuno, con la tua moto, andra' piu' veloce di te; allora si, potrai pensare di aver sfruttato la moto al 100%, altrimenti mi spiace, ma vuol dire che il limite non e' la moto.
Io al bar non ci vado, le moto che ho avuto le ho sempre usate 365 giorni all'anno e non mi lamento certo della potenza, ne penso che potrebbe essere quella la ricetta magica per farmi andare piu' forte quando faccio il giro in montagna, perche' prima di andare a toccare la potenza, di cose da fare ce ne sarebbero.
A partire dal pilota (si l'umilta' alle volte fa bene, provaci) passando per una taratura delle sospensioni della moto fatta per me (si gia' una taratura senza cambiare pezzi puo' fare differenza) e magari finendo con qualche kg in meno.
Solo dopo, come ultimissimo step (cui io non arriverei mai) potrei pensare di alzare la potenza.
nono, io so che farmene, e probabilmente ci faccio piu' km di te. Solo che non ho la presunzione (o dovrei dire l'illusione) di essere il migliore.
Grazie, ridere fa bene. Tu no.
A te un TMAX, cosi' puoi andare velocissimo.
Verissimo, ma sai qual'e' il regime di potenza massima della speed 2011?
9400 giri! Ma quando mai hai bisogno di arrivare, in strada e con la speed, a quel regime?
Vorrei davvero sapere quanti cambiano a limitatore con la nostra moto.
Il bello della speed e' la coppia, ma non tanto il valore assoluto che magari ci sono moto piu' coppiose (la potenza e' coppia * regime di giri del resto, quindi a meno di frullini, moto con molti piu' cv da qualche parte dovranno pur prenderla quella potenza.) quanto l'erogazione della coppia stessa.
Perche' se e' vero che la speed e' dichiarata a 111nm di coppia a 7750giri (e che nella realta' si attesta a circa 103 a 7800) e' anche vero che il valore di coppia e' gia' praticamente a quel livello da poco piu' di 2000 giri! (se cercate i grafici delle curve vedrete un andamento minimamente ondulato ma fondamentalmente piatto)
E' questo che rende il motore pastoso, docile e sfruttabile a tutto tondo e che ti permette di andare forte anche stando intorno ai 6-8k giri a differenza di un 4cilindri giap che le marce le deve tirare un po' di piu'.
Ultima modifica di chk; 14/10/2015 alle 20:54
e la speed vende poco proprio perché la gente vuole moto andrenaliniche ignoranti e non piatte e facili.. anche se onestamente so anche io che non è tutto oro quello che luccica...
ma ce li pagano pure i giornalai per fare sti fotomontaggi di merda

Alcuni sì...
comunque ripeto, lasciate che sta moto abbia anche solo 5 cv dichiarati in più... sempre meglio che niente... poi sapete benissimo che per tirare giù 10 kg tutti in alto vi basta togliere scarico, pedane e mettere una batteria al litio. Così chi la vuole impennante di seconda sarà felice (anche se non è una bella cosa per la guida). I cv saranno giusti, il peso ok, e soprattutto ci saranno le mappe e il controllo di trazione che più interessano alla gente.
Poi ognuno sulla moto ci farà quello che vuole.
Gli unici che si possono lamentare dei cv sono quelli che non vogliono pagare il bollo, anche loro però dovrebbero darsi una regolata visto che per spendere 15.000 euro o più per una moto se ne possono avere anche 200 per pagare un bollo...Gli altri se non li usano possono lasciarli lassù dove sono tanto ai bassi la moto funziona benissimo
Ultima modifica di dadeejaydade; 15/10/2015 alle 06:58 Motivo: Unione Post Automatica

Mi piacerebbe darti ragione, ma in verita' la gente compra principalmente per moda, alternativamente per economicita' (leggi per spendere poco).
La speed non e' di moda e costa abbastanza.. quindi e' fuori dai due principali motivi di acquisto per il mercato di massa.
Non e' un caso, del resto, che in testa alle classifiche di vendita delle moto, da ANNI c'e' fisso il GS, che non e' proprio l'idea che ho io di una moto adrenalinica.
Le supersportive (che si, sono adrenaliniche e di certo non piatte nell'erogazione) sono una nicchia minuscola che i concessionari stessi non vogliono perche' non vendono.
Triumph in generale e' un brand un po' di nicchia, ma anche a guardare solo lei, immatricolano molte piu' tiger800 e boneville che speed o daytona (e anche la street va meglio di quest'ultime).
Cercando al volo.. ed il gs e' sempre li' in alto.
Classifica Moto più vendute del 2015, quali sono
Ma io lascio fare quello che vogliono in triumph, sara' mica un mio commento a fargli cambiare un progetto![]()
![]()
pero' se devo esprimere una mia opinione dico che onestamente non mi servono piu' cv, ma qualche kg in meno non fa mai male, tutto qui.
Capisco che te, che probabilmente sei uno di quelli che va piu' forte qui dentro, visto anche il lavoro che fai, possa avere piu' esigenze e sono sicuro che non avrai, come tanta gente che vedo, la ruota piatta in mezzo e completamente nuova per almeno 2 dita sui lati.
Ad ogni modo, con il fatto che abbiano portato la presa d'aria cosi' bella scoperta comunque, probabilmente qualche cv in piu' con l'airbox in pressione lo tirano fuori.
E' anche vero che temo che dovranno omologarla per l'euro4 motociclistico, quindi scarico piu' tappato (?)
Vediamo cosa tirano fuori alla fine.
edit. oddio il fotomontaggio :| brutto brutto.
(mi pare di aver gia' visto qualcosa di simile, ma piu' bellino, per le ipotetiche street 800 carenate)
Ultima modifica di chk; 15/10/2015 alle 09:11

A me ricorda la SV650S primo tipo...
Allegato 202061
Ultima modifica di ekofox; 15/10/2015 alle 10:19