Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Assolto Erri De Luca...accusato a Torino per istigazione a delinquere per le sue parole sulla TAV

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    addaveni er baffone

...dopo vedi che fine fa chi incita la sabotaggio....chi va in siria a darla via....chi va a curare i tagliagole e si lamenta
    chi danneggia spacca e brucia in nome di tutto e di niente di destra o di sinistra o di centro.

Tu ed il tuo odio per il prossimo siete un po confusi.... rifletti e affronta un astio per volta, vedrai il tuo fegato ti ringrazierà .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio

Tu ed il tuo odio per il prossimo siete un po confusi.... rifletti e affronta un astio per volta, vedrai il tuo fegato ti ringrazierà .
    il mio fegato sta benissimo!!! lo coccolo con rum e aquardiente di prima qualità!!!

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

e il fatto che sia insita nell'azione di uno stato incapace, lo decide il singolo cittadino, un sindacato, un partito , un giudice, ejng o chi ?
    Sull'azienda che s'è"aggiudicata" l'appalto,su chi l'ha aggiudicata ce ne sarebbe da dire..
    Sul fatto che uno stato utilizza la violenza per espropriare senza pagare la proprietà dei singoli cittadini anche..
    Sull'utilità della stessa tav pure..
    Sul chi decide chi...SE ladri corrotti e infami ti espropriassero da casa tua per loro interessi personali sfruttando la loro posizione e comandando le forze di esercito e polizia come una milizia privata allora sì...che si potresti farti la stessa domanda...
    Se fosse capitato a me mi avresti trovato in mezzo al mio campo a menare sprangate sino alla fine...
    Personalmente ritengo che qualsiasi azione di forza contro la Tav sia ampiamente giustificata e giustificabile.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    il progetto e' stato senza dubbio impostato male, anche da questo punto di vista

mi risulta che una concertazione ci sia stata, ma in questi casi si puo' contestare sulla rappresentativita' di chi concerta.............e non e' mai finita

bisogna vedere se ci sono stati dei soprusi, e questo lo definisce, ancora una volta, chi e' titolato a farlo.
    La disobbedienza civile, poi, non e' terrorismo, sabotaggio, minaccia o altro

i partigiani erano combattenti , non disobbedienti.....le cose sono un pochino diverse

sui partigiani si possono , poi , aprire , discussioni amplissime, e punti di vista diversissimi, ma direi che l'esempio mi pare come minimo poco calzante, se non pericoloso, nell'alveo delle dotte dissertazioni del de luca

io il comportamento violento lo analizzo....lo comprendo molto meno, vista anche la composizione delle bande di "disobbedienti civili" che hanno animato la valle negli anni

dissento

grandi opere sono state fatte , o pre lo meno progettate, nel passato...........oggi trovami un'opera che non abbia contro comitati locali che argomentano nei modi piu' svariati che l'opera non va bene in assoluto, che non va bene li, che non va bene cosi', che non va bene ora.........

non e' disobbedienza

l'ingiustizia non e' palese

de luca non propone varianti di progetto, ma sostiene la sua storia.............da sempre violento e apologo di quel mezzo a favore della causa "rivoluzionaria" ........

non doveva essere processato

non puo' essere condannato

merita di essere criticato e, dal mio punto di vista, esecrato
    Purtroppo ora non ho tempo e modo di continuare come meriterebbe la discussione, non me ne volere!
    Vorrei però precisare che a mio modo di vedere, fondato sui pochi racconti dei tempi di guerra che mi fece il mio povero nonno, coloro che si arruolarono come partigiani non lo fecero dalla sera alla mattina, ma erano persone non allineate al vedere/sentire comune (ricordiamocelo che il nostro dittatore al potere non c'è andato "da solo") e che come tali hanno iniziato generalmente una vita di disobbedienza che poi è sfociata nell'essere combattenti. Questo per dire che se visti con gli occhi del tempo, non vedo enormi differenze fra i due percorsi, uno è sfociato nel combattimento (la situazione non avrebbe potuto andare altrimenti, visto che c'era in corso una guerra) un altro s'è fermato lì...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Intanto, per dire, c'e' chi parla di violenza e viene assolto, chi la violenza la perpetra per scelta e, nel caso finisca per pagare per le sue azioni scellerate, mette nei guai chi ha difeso i suoi cari e le sue cose nella sua proprieta':

Spara al ladro in casa e lo uccideAccusato di omicidio volontario - Corriere.itPerdonate la provocazione,ma io al posto di indagare per omicidio volontario il presunto assassino avrei aperto un fascicolo per violazione di domicilio al cadavere, cazzo!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    stesse teste di cavolo

e per fortuna.............seriamente parlando, eh

e' bravissimo nello spostare il problema

il sabotare in realta' si traduce nell'arrecare danno ad una azienda che si e' aggiudicata , fino a prova contraria, regolarmente, un appalto

per dire

e il fatto che sia insita nell'azione di uno stato incapace, lo decide il singolo cittadino, un sindacato, un partito , un giudice, ejng o chi ?

interessante domanda

l'apologia di fascismo, per esempio

n.b. sono tutt'altro che fascista, ma era per porre il problema da un'altra angolazione.......
    Ti sbagli: l'apologia di fascismo è un reato tale quale l'istigazione a delinquere.
    Dire io sono di ideali fascisti non costituisce reato, così come pare anche le parole di De Luca.

Quindi la libertà di parola può continuare ad essere un diritto primario dei cittadini.

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Posso anche comprendere la paura di alcuni che leggono l'istigazione alla violenza nelle parole di Erri De Luca, ma il vero punto è che la violenza può stare solamente nelle intenzioni di chi la pratica. Pochi decenni or sono le idee vennero bruciate con un rito pagano e catartico. Sappiamo come andò a finire.

interessante domanda

l'apologia di fascismo, per esempio

n.b. sono tutt'altro che fascista, ma era per porre il problema da un'altra angolazione.......
    Il fascismo è stato un regime totalitario che ha precipitato l'Italia nell'inferno di una guerra costata la morte di milioni di persone, che ha sostituito la giustizia con l'arbitrio, che ha condannato alla morte bambini, donne e uomini su base razziale, che ha deliberatamente ucciso e confinato gli oppositori e potremmo continuare a lungo, cosa c'entra tutto questo con la TAV?

Per cortesia evitiamo di prendere alla leggera tragedie immani confondendole con le nostre piccole miserie quotidiane.
    Ultima modifica di EasyRider_02; 20/10/2015 alle 19:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Sull'azienda che s'è"aggiudicata" l'appalto,su chi l'ha aggiudicata ce ne sarebbe da dire..
    Sul fatto che uno stato utilizza la violenza per espropriare senza pagare la proprietà dei singoli cittadini anche..
    Sull'utilità della stessa tav pure..
    Sul chi decide chi...SE ladri corrotti e infami ti espropriassero da casa tua per loro interessi personali sfruttando la loro posizione e comandando le forze di esercito e polizia come una milizia privata allora sì...che si potresti farti la stessa domanda...
    Se fosse capitato a me mi avresti trovato in mezzo al mio campo a menare sprangate sino alla fine...
    Personalmente ritengo che qualsiasi azione di forza contro la Tav sia ampiamente giustificata e giustificabile.
    È capitato e capita a un sacco di gente, visto che ferrovie, autostrade e altre opere pubbliche si trovano su terreni precedentemente privati......se il motivo del contendere è il "quantum", e il quantum offerto in questo caso è assai inferiore a quello offerto in casi simili, concordo con te
    Se il motivo è differente, no

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ti sbagli: l'apologia di fascismo è un reato tale quale l'istigazione a delinquere.
    Dire io sono di ideali fascisti non costituisce reato, così come pare anche le parole di De Luca.

Quindi la libertà di parola può continuare ad essere un diritto primario dei cittadini.
    i ragionamenti si fanno scivolosi.......ammetterai

Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
    Posso anche comprendere la paura di alcuni che leggono l'istigazione alla violenza nelle parole di Erri De Luca, ma il vero punto è che la violenza può stare solamente nelle intenzioni di chi la pratica. Pochi decenni or sono le idee vennero bruciate con un rito pagano e catartico. Sappiamo come andò a finire.

Il fascismo è stato un regime totalitario che ha precipitato l'Italia nell'inferno di una guerra costata la morte di milioni di persone, che ha sostituito la giustizia con l'arbitrio, che ha condannato alla morte bambini, donne e uomini su base razziale, che ha deliberatamente ucciso e confinato gli oppositori e potremmo continuare a lungo, cosa c'entra tutto questo con la TAV?

Per cortesia evitiamo di prendere alla leggera tragedie immani confondendole con le nostre piccole miserie quotidiane.
    Non sono io che prendo alla leggera questi argomenti, credimi.......ma il buon de luca si e mai dissociato ideologicamente da, per esempio, le brigate rosse?
    E quella delle brigate era giustizia o arbitrio?

Sul fatto che si siano fermate, e non e merito loro, siamo daccordo, ma non credo che la unita di misura della gaglioffagine sia il numero di morti......o si ?
    Ultima modifica di ABCDEF; 20/10/2015 alle 20:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    si poteva fare una colletta e farla tutta in tunnel sta TAV
    ah, già, non andava bene neanche così per via dell'ecosistema disturbato....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    si poteva fare una colletta e farla tutta in tunnel sta TAV
    ah, già, non andava bene neanche così per via dell'ecosistema disturbato....
    Io l avrei fatta tutta nel tuo giardino......la tav intendo

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima