Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: Ducati presenta la nuova Scrambler 400

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    E comunque..
    Il sesso vero in moto si fa con un T595.
    Il resto son scappatelle...

Ultima modifica di tonidaytona; 25/10/2015 alle 13:56
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    ti posto un sextoy.. lo mettiamo sul ciao......
    Ultima modifica di peppone; 25/10/2015 alle 22:52

Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ti posto un sextoy.. lo mettiamo sul ciao......
    Due di quelli vanno sulla Giulia GT che mi prendo appena vendo il rene buono...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 12:28

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Quando tu è Angelik avevate 15 anni , io mi guadagnavo da vivere con le scommesse sulla Serravalle !!!
    Laverda750 , Kawa H2 , Guzzi V7...
    Tze, sti ragazzetti...
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Tony, grazie del ragazzetto

Ps: Purtroppo ho un lustro e qualche anno più di te
    ringrazio anch'io Toni

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Scusa .. Ma le good vibration del Laverda mi hanno confuso i neuroni , dico frasi confuse , ieri ho perfino guardato un timacs chiedendo a cosa serviva.
    Non sto bene , capitemi!
    confermo
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Moto
    il rene no!!!!!

comunque, in una sezione di amanti di carburatori.. non può mancare la foto dei 4 porcellini!!!

Piuttosto.. Vedo in foto un tux 250.. Moto troppo intelligente .. Portala qui che la tengo io...

La monoduemmezzo e' della moglie.
    Ultra perfetta , consuma nulla , costa niente , non si rompe.
    Due coglioni insomma...

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Ducati é desmo v2 a 90*. Nella storia moderna (dai Castiglioni in poi) son solo v2. Il nuovo scrambler é v2 come tutte le ducati degli ultimi 35 anni. Per fare un mono devi fare un altra moto. Avevano fatto la stessa cosa con il monster 400, é una strategia a loro nota.
    A parte che oggi Ducati e Castiglioni sono lontani quanto Ducati e Finmeccanica che era la proprietà quando Ducati Scrambler era mono...

se leggi bene il post al quale hai risposto ho scritto che uno Scrambler 400 avrebbe avuto un senso con un progetto mono ex novo.

Partendo da un mono 600/650 si potevano fare modelli fino a 250cc veramente leggeri.

Mi dici quali riduzioni di peso si possono fare dimezzando la cilindrata di un bicilindrico con la stessa architettura, lo stesso telaio ecc.. ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    A parte che oggi Ducati e Castiglioni sono lontani quanto Ducati e Finmeccanica che era la proprietà quando Ducati Scrambler era mono...

se leggi bene il post al quale hai risposto ho scritto che uno Scrambler 400 avrebbe avuto un senso con un progetto mono ex novo.

Partendo da un mono 600/650 si potevano fare modelli fino a 250cc veramente leggeri.

Mi dici quali riduzioni di peso si possono fare dimezzando la cilindrata di un bicilindrico con la stessa architettura, lo stesso telaio ecc.. ?

Lo scrambler e' e sarà sempre un mono.
    Leggero , filante , pulsante e pratico.
    Una moto che pesava 120 kg oltre 40anni fa.
    E che con 20 cavalli , fa divertire tantissimo ancora oggi.
    Una moto bella.
    Inimitabile.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 12:29

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Ricominciamo,
    La scelta di fare il monster 400 sia per il mercato asiatico sia per i clienti A2 europei come una vera ducati bicilindrica v2 desmo é la scelta fatta da ducati e indicata da ducati riportata da Domenicali in un intervista . In australia, come ti ho indicato in precedenza fanno giá la 650 e scendere a 400 non é un problema.

Il mono che piace a tutti é un retaggio del passato ducati ( tutto italiano) prima dei castiglioni, che hanno rilanciato il marchio e lo hanno reso famoso alle masse ( con le bicilindriche) con le vittorie in superbike. Hanno usato un nome ma il mono non hanno mai voluto farlo.

Sul risparmio di peso i conti son presto fatti.
    Il monster 750 pesava 179 kg, il monster 400 pesava 166 kg. Son 13 kg. In percentuale é un gran bel risparmio ed é lo stesso eso della z 300 (-anche lei bicilindrica)che fa 170 kg con abs

In asia di una ducati mono non se ne fanno nulla nche perché le altre non le possono prendere per i motivi noti .

A noi piacerebbe ma per ora niente e sopratutto su una moto nuova non certo sulla ciclistica attuale.
    Vedo che ti piace fare la lezioncina.

Non capisco l'attinenza del Monster, naked stradale, col concetto scrambler come concepito dall'originale Ducati Meccanica.

Come dice @tonidaytona, scrambler Ducati significa moto agile per entrofuoristrada leggero. A maggior ragione se prevedi di fare anche cilindrate monori tipo 400cc.

Controlezioncina pedante :

Perdere peso su una moto con motore bicilindrico e traliccio d'acciaio si può fare in due modi: eliminando tutto il resto del ferraccio e sostituendolo con parti in lega (più costosa) oppure impoverendo la moto.

Il motore Ducati bicilindrico è sempre stato chiamato " a L" per la forte inclinazione in avanti del longitudinale 90°. Il termine motore "a V di 90°" è prerogativa dei bicilindrici trasversali (tipo Guzzi).

"V2" è il razzo di Von Braun.
    Ultima modifica di eta beta; 26/10/2015 alle 09:10

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima