Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 496

Discussione: Il patto segreto......Lorenzo e Marquez

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ED675
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Trento
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Rileggiti tutto...tutti invocano la disparità di trattamento....che in realtà non c'è stata...la condotta di marquez a termini di regolamento non ha niente di che e tutti a invocare una sua penalizzazione....mentre l'unico ad aver infranto il regolamento e che doveva essere punito doveva ed è stato Rossi
    La disparità di trattamento c'è stata, eccome. In ogni caso non voglio giustificare una manovra (di Rossi) che a mio parere andava evitata, punto e basta. Ad andare a leggere il regolamento però si scoprono due cose interessanti: 1) il pilota che sta all'interno e davanti può decidere di tenere la traiettoria che vuole, purché non faccia finire l'avversario fuori pista, così come può decidere di rallentare quanto vuole, sé stesso e pure l'avversario, sempre che ci sia dello spazio in pista per entrambi 2) il regolamento prevede anche che chi sta all'esterno NON può chiudere la traiettoria senza avere sorpassato l'avversario.

    Analizzando le immagini dall'alto si vede che Rossi era davanti ed era interno, ha allargato volutamente per rallentare Marquez, ma non l'hai mai portato fuori e nemmeno al limite della pista (si, erano palesemente larghi, ma di spazio ancora ce n'era: il regolamento non proibisce di portare largo l'avversario, possiamo al limite commentare sulla moralità e sportività del gesto, ovviamente). Marquez invece era esterno, era dietro ed ha comunque provato a chiudere la traiettoria, finendo per appoggiarsi a Rossi e poi cade, calcio o non calcio. Chiudere la traiettoria sull'avversario mentre si è esterni e dietro è proibito, allargare e rallentare quando si è interni invece no. Punto.

    So che queste parole potranno sorprendere molti, però è l'applicazione letterale del regolamento. Per le immagini dall'altro, dalle quali si vede dove stava il limite della pista, rimando a questo video:

    Migliorarsi, sempre

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Jamex rosicone domenica andrò in piazza a tavulia per vedere la gara.... E farò un mega cartellone con scritto forza vale da Giacomo in arte jamex..... In piccolo il rosicone


    Inviato dal triangolo d'oro!
    Il mio nome in quella piazza mai per favore ...... se come spero il 46 farà la giusta fine... (se facesse una gara strepitosa e non vincesse il mondiale sarebbe ancora piu godurioso vederlo nel dopo gara) al limite vi raggiungo con un cartello con scritto 10...col caz

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    La disparità di trattamento c'è stata, eccome. In ogni caso non voglio giustificare una manovra (di Rossi) che a mio parere andava evitata, punto e basta. Ad andare a leggere il regolamento però si scoprono due cose interessanti: 1) il pilota che sta all'interno e davanti può decidere di tenere la traiettoria che vuole, purché non faccia finire l'avversario fuori pista, così come può decidere di rallentare quanto vuole, sé stesso e pure l'avversario, sempre che ci sia dello spazio in pista per entrambi 2) il regolamento prevede anche che chi sta all'esterno NON può chiudere la traiettoria senza avere sorpassato l'avversario.

    Analizzando le immagini dall'alto si vede che Rossi era davanti ed era interno, ha allargato volutamente per rallentare Marquez, ma non l'hai mai portato fuori e nemmeno al limite della pista (si, erano palesemente larghi, ma di spazio ancora ce n'era: il regolamento non proibisce di portare largo l'avversario, possiamo al limite commentare sulla moralità e sportività del gesto, ovviamente). Marquez invece era esterno, era dietro ed ha comunque provato a chiudere la traiettoria, finendo per appoggiarsi a Rossi e poi cade, calcio o non calcio. Chiudere la traiettoria sull'avversario mentre si è esterni e dietro è proibito, allargare e rallentare quando si è interni invece no. Punto.

    So che queste parole potranno sorprendere molti, però è l'applicazione letterale del regolamento. Per le immagini dall'altro, dalle quali si vede dove stava il limite della pista, rimando a questo video:

    Bellissima analisi che effettivamente prova.........quello che si vede...ovvero un pilota rallenta volutamente...guarda il suo avversario e lo porta volutamente fuori traiettoria....e quell'avversario cade...e che se non ci fosse stata quella manovra non sarebbe caduto....le altre supposizioni su cosa sarebbe accaduto dopo restano semplicemente supposizioni

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 27/10/2015 alle 20:05 Motivo: Unione Post Automatica

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di ED675
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Trento
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Il mio nome in quella piazza mai per favore ...... se come spero il 46 farà la giusta fine... (se facesse una gara strepitosa e non vincesse il mondiale sarebbe ancora piu godurioso vederlo nel dopo gara) al limite vi raggiungo con un cartello con scritto 10...col caz

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



    Bellissima analisi che effettivamente prova.........quello che si vede...ovvero un pilota rallenta volutamente...guarda il suo avversario e lo porta volutamente fuori traiettoria....e quell'avversario cade...e che se non ci fosse stata quella manovra non sarebbe caduto....le altre supposizioni su cosa sarebbe accaduto dopo restano semplicemente supposizioni

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    La tua ricostruzione è corretta, uno rallenta apposta e porta fuori traiettoria l'avversario (ma non fuori pista) e l'altro dopo cade. Senza manovra non sarebbe caduto, vero, ma la colpa della caduta per me è di Marquez, che invece di accettare una traiettoria obbligata ha provato a ributtarsi verso l'interno. Dire che la caduta è colpa di Rossi è come dire che Tizio porta Caio in montagna nonostante Caio non ne avesse minimamente voglia, allora Caio, già che si trova in montagna, prova a fare un'arrampicata pericolosa per conto suo, cade e dà la colpa a Tizio. Certo, se Tizio non l'avesse portato in montagna non sarebbe successo nulla, ma ognuno è responsabile di ogni propria azione, e questo Caio lo sa (ok, l'esempio fa ridere, ma penso che renda l'idea )
    Migliorarsi, sempre

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    (ok, l'esempio fa ridere, ma penso che renda l'idea )
    per rendergli l'idea non devi parlargli di moto...

    provaci magari col calcio

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Il mio nome in quella piazza mai per favore ...... se come spero il 46 farà la giusta fine... (se facesse una gara strepitosa e non vincesse il mondiale sarebbe ancora piu godurioso vederlo nel dopo gara) al limite vi raggiungo con un cartello con scritto 10...col caz

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


    Bellissima analisi che effettivamente prova.........quello che si vede...ovvero un pilota rallenta volutamente...guarda il suo avversario e lo porta volutamente fuori traiettoria....e quell'avversario cade...e che se non ci fosse stata quella manovra non sarebbe caduto....le altre supposizioni su cosa sarebbe accaduto dopo restano semplicemente supposizioni

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si magari non sarebbe caduto li, ma 2 curve dopo come fà di solito e magari tirando giù qualcun'altro.

    E poi io non penso che nessuno provi a fare una curva, passando attraverso la moto di qualcuno che sta davanti con diritto di traiettoria.
    Solo le capre sbattono la testa contro gli ostacoli!
    Ultima modifica di Fanthomas; 27/10/2015 alle 20:32
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Discussioni Simili

  1. Contratto di lavoro con patto di non concorrenza
    Di starter nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/05/2014, 21:00
  2. Il patto di mia moglie...
    Di Mastroragno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29/01/2014, 14:26
  3. [REPORT] Avetomarlo: fotoromanzo segreto del giro segreto
    Di Lorient nel forum Report degli eventi
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 06:21
  4. Slevin -Patto Criminale
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •