Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
citando il sole24ore in riferimento a Lorenzo:

Ma a far luce sul caso le parole di Jorge Lorenzo: «Il momento più difficile è stato vedere Pedrosa avvicinarsi - ha detto il campione del mondo per la quinta volta -. Pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il Mondiale ma loro, sapendo che mi giocavo il titolo, sono stati rispettosi perche' il titolo rimanesse in Spagna». Jorge Lorenzo `ringrazia´ Marquez e Pedrosa per non averlo messo troppo pressione a Valencia, consentendogli di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera.«Ho dato il massimo per tutta la gara ma era difficile con le Honda - confessa - Loro sono spagnoli come me, sapevano quello che mi giocavo e Il Sole 24 Ore - leggi su Moto Gp, Lorenzo: «senza il piccolo aiuto delle Honda Valentino poteva togliermi il campionato» - Il Sole 24 ORE
Scusa, ma due settimane fa di Marquez non si diceva che andare a duellare in quel modo con chi si sta giocando il mondiale rischiando di farglielo perdere non si fa e che ci vuol rispetto?
E allora perché quei due avrebbero dovuto rischiare di farlo perdere a Lorenzo negli ultimi giri quando la sfida era a distanza tra questi e Rossi? Capirei se avessero fatto da cuscinetto per rallentare Rossi, ma Rossi era ad un bel po'di secondi (e ha già fatto tanto) e non se lo sono mai visto alle spalle.
Se in una serie di sorpassi disperati Lorenzo fosse andato per terra avreste deprecato o giubilato?