io sono come te(peso e altezza) .....e mi trovo benissimo... questo punto noleggiane una e provala...meglio di così
Ciao, ti rispondo brevemente, io ho una Street triple, 3 settimane fa ho provato la Tiger Explorer XC e dopo 3 giorni ho firmato il contratto... Ora la sto aspettando, settimana prox spero arrivi :-) evito di scrivere un post prolisso per non annoiare gli altri utenti, però se ti interessa ti racconto tutta la "storia" del perchè ho fatto questa scelta. P.S. Fidati che se uno ci sa fare è moooolto veloce!
tiger sport 1050 e tiger explorer 1200 , sono 2 moto abbastanza differenti , se non altro x il peso, e non è poco , l'explorer e molto gestita dall'eletronica , mentre l'altra sei tu che la porti , ( io avevo 1050-07 x 7 anni , ora explorer ) il 1050 nelle inversioni di marcia ( quasi fermo ) dovevi stare molto attento che ti cadeva , l'explorer e molto eqiulibrata
in un giro in slovenia ( non mi dimenticherò mai ) un personaggio con un'africa tving , ( correva in pista a vinto un paio di campionati italiani ) , persona molto tranquilla stava dietro andatura normale , al ritorno del giro , non so x premura di rientrare o che i primi a cominciato a tirare , e si andava ben spediti , ben lui in 2 sulla moto , in tre curve a dato il fumo a tutti con scioltezza senza chiudere nessuno
morale , non serve avere moto potenti o sportive o che , ma saper andare
in strada meglio andare con il passo che si sente di andare , rispettando gli altri qualsiasi moto e bella

un giorno un amico con R6 che VA Forte, era sul per montezemolo, e si trova uno con un bandit vecchio, cominciano a tirare, ma l'R6 non ce la fa per nulla anzi gli dava mooolta pastina, arrivati al barruccio di montezemolo, è andato a vedere il tipo , si leva il casco ed un certo Lucchinelli........ lo saluta...
guidato il 1050 per un anno.
Io la definirei "una moto che non ama andare a velocità costante".
la mia strappava abbastanza ai bassi regimi, molto nervosa ( ha coppia max a circa 4000 giri).
se a Charles piace una moto sportiva, aggressiva ma che ti permette entro certi limiti anche di viaggiare ( sopra i 180 cm cambiare cupolino sennò protezione vicino a 0) allora la sport è la moto che perfetta.
Con la explorer è stato amore alla prima prova.
trovo migliore la ciclistica e il RBW dà una progressività fantastica.
Due moto in una: da 0 a 5000 giri una gattona. Sopra i 5000 si scatena la tigre.
Bellissima.
certo sospensioni e freni, se stressati, non sono il massimo ma per me che guido da pensionato sono più che sufficienti.

quando ce l'avevo riuscivo ad andare forte quanto le sportive sfruttando la forza del motore specialmente in montagna e piegando incredibilmente nonostante misure di gomme un po' piccole, pero' e' piu' adatta al turismo ovviamente quindi forse dipende da cosa ci vuoi fare
CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO