Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pastiglie di primo equipaggiamento Day675R 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dandius
    Data Registrazione
    22/07/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    378

    Pastiglie di primo equipaggiamento Day675R 2013

    Devo cambiare le pastiglie, guardo nel sito della brembo e che trovo? Le pastiglie di primo equipaggiamento del dayR 2013 sono in sinterizzato carbon-ceramico, sogno o son desto?
    Genuine - Sinter | Pads | Genuine | Motorcycle Brakes Configurator

    Io pensavo di prendere le Sc per provarle ma a sto punto resto sulle standard.
    Cmq ho notato che la pastiglie interne sono più consumate, è normale (uso della moto quasi solo in pista, 6500km all'attivo)?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    Anche a me le consuma un filo storte
    Le paste originali van bene
    io ho messo le CM55 Braking e la differenza si sente...
    molto meglio le originali...
    Alla prossima monto le Carbone Lorraine o le Zcoo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Con le originali fatti sui 5.000 km (3500 solo pista) con un consumo perfettamente omogeneo di tutte le pastiglie, senza averle spostate,rovesciate,smussate,cartate ecc. ecc. Montate poi le RC e la diff. di frenata una volta in temperatura è notevole....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dandius
    Data Registrazione
    22/07/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Con le originali fatti sui 5.000 km (3500 solo pista) con un consumo perfettamente omogeneo di tutte le pastiglie, senza averle spostate,rovesciate,smussate,cartate ecc. ecc. Montate poi le RC e la diff. di frenata una volta in temperatura è notevole....
    Immagino a favore delle RC, non vorrei però fossero troppo abrasive per i dischi...
    Ultima modifica di dandius; 17/11/2015 alle 11:44

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da dandius Visualizza Messaggio
    Immagino a favore delle RC, non vorrei però fossero troppo abrasive per i dischi...
    Sicuramente...xò frenano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dandius
    Data Registrazione
    22/07/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    378
    Altra domanda, per sostituire le pastiglie sulle pinze Brembo monoblocco del mezzo, la linguetta che c'è dietro è da togliere?
    Da quel che vedo osservando la pinza non mi sembra, penso basti tirar giù le pinze, far rientrare i pistoncini e sfilare le vecchie pastiglie, correggetemi se sbaglio.
    Altra cosa, ogni quanti km di pista sostituite l'olio dei freni?
    OT: fate revisionare le sospensioni ogni stagione?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da dandius Visualizza Messaggio
    Altra domanda, per sostituire le pastiglie sulle pinze Brembo monoblocco del mezzo, la linguetta che c'è dietro è da togliere?
    Da quel che vedo osservando la pinza non mi sembra, penso basti tirar giù le pinze, far rientrare i pistoncini e sfilare le vecchie pastiglie, correggetemi se sbaglio.
    Altra cosa, ogni quanti km di pista sostituite l'olio dei freni?
    OT: fate revisionare le sospensioni ogni stagione?
    Devi rientrare i pistoncini facendo attenzione al serbatoio olio che non sbocchi...poi basta tirar fuori le pastiglie vecchie e rimetter le nuove....magari nel far tutto ciò, dai una bella pulita a tutta la pinza compreso i pistoncini....
    Olio freni è bene cambiarlo una volta l'anno......
    Revisione sosp. dipende anke dall'uso che ne fai...io cmq ogni fine stagione una revisionata la faccio dare. Meglio avere sempre tutto apposto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Io ho preso la moto usata con su le brembo rosse, non frenano un caz....
    Ora ho le zcoo e la differenza è abissale! poi le zcoo durano anche parecchio

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] primo cambio olio day675R 2013, che filtro?
    Di dandius nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/08/2015, 13:23
  2. [Bonneville] coppia pneumatici primo equipaggiamento
    Di dany182 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/04/2015, 17:34
  3. primo equipaggiamento bridgestone
    Di alexandros2 nel forum Street Triple
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28/05/2010, 15:47
  4. Gomme di primo equipaggiamento
    Di pegatiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 09:19
  5. gomme di primo equipaggiamento
    Di sfreer nel forum Daytona
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 10:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •