Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Rimappaggio o mappa arrow.

TCP Rider L'avatar di pupi1978
    Moto
    Street triple R 2011
    Mi permetto di dire la mia
    Le moto in rodaggio normalmente è meglio.farle.girare grasse. ..per mille e più motivi
    ..lo scarico completo...se di questo stiamo parlando (quindi senza più catalizzatore). ..smagrisce molto...quindi eviterei di attendere troppo a montare la mappa triumph (per Info. .qui a Milano Min chiedono 20 euro ..Non 50 :-)))()))
    Però grossi danni non dovresti farli. .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da pupi1978 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire la mia
    Le moto in rodaggio normalmente è meglio.farle.girare grasse. ..per mille e più motivi
    ..lo scarico completo...se di questo stiamo parlando (quindi senza più catalizzatore). ..smagrisce molto...quindi eviterei di attendere troppo a montare la mappa triumph (per Info. .qui a Milano Min chiedono 20 euro ..Non 50 :-)))()))
    Però grossi danni non dovresti farli. .
    quindi il completo arrow è già scatalizzato? cavolo non lo sapevo, allora dovrebbe rendere proprio bene con la sua bella mappa!

TCP Rider L'avatar di -ev-
    Moto
    Daytona 675r '13
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    quindi il completo arrow è già scatalizzato? cavolo non lo sapevo, allora dovrebbe rendere proprio bene con la sua bella mappa!
    Occhio a non fare confusione. Una cosa è uno scarico completo racing (cioè collettori e terminale completamente liberi da catalizzatori ecc), una cosa è il terminale arrow che vende Triumph. Il secondo per essere omologato deve per forza mantenere il catalizzatore.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Occhio a non fare confusione. Una cosa è uno scarico completo racing (cioè collettori e terminale completamente liberi da catalizzatori ecc), una cosa è il terminale arrow che vende Triumph. Il secondo per essere omologato deve per forza mantenere il catalizzatore.
    appunto vorrei essere sicuro di quello che ha detto pupi! l'arrow completo è catalizzato o no? dalla descrizione del sito loro dicono espressamente che è omologato solo per il suono....

qualcuno sa qualcosa in più?

TCP Rider L'avatar di vicio182
    Moto
    Street Triple RX
    L'arrow che ho montato è solo il terminale omologato con i catalizzatore.. Non ho messo nessun completo... Direi che posso tranquillamente aspettare la fine del rodaggio come detto da Pave

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VICIO182

Moto
    Street Triple 765 RS
    ok ora ho capito, in pratica da catalogo triumph per la nuova street non esiste più il completo arrow che era racing e non omologato (e scatalizzato), ora c'è solo il terminale omologato, sicuramente avrà una rimappatura molto blanda giusto per tenere conto che è un pelo più aperto

anzi suppongo le la mappatura sarà probabilmente ottimizzata se lo usi senza dbkiller (infatti dal sito dicono 2cv in più senza db killer)

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ok ora ho capito, in pratica da catalogo triumph per la nuova street non esiste più il completo arrow che era racing e non omologato (e scatalizzato), ora c'è solo il terminale omologato, sicuramente avrà una rimappatura molto blanda giusto per tenere conto che è un pelo più aperto

anzi suppongo le la mappatura sarà probabilmente ottimizzata se lo usi senza dbkiller (infatti dal sito dicono 2cv in più senza db killer)
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Non e' vero che un terminale aftermarket comporti uno smagrimento della carburazione, anzi, spesso e' proprio il contrario

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Non e' vero che un terminale aftermarket comporti uno smagrimento della carburazione, anzi, spesso e' proprio il contrario
    In genere gli aftermarket sono più aperti... quindi smagriscono (infatti spesso scoppiettano in rilascio che è proprio un segnale di miscela magra).

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Lo scoppiettio in rilascio non e' per forza segno di una carburazione magra, anzi, nelle moto moderne non lo e' quasi mai.
    Lo scoppio in rilascio avviene perche' nello scarico caldo arrivano gas incombusti e questi, in presenza di ossigeno, si accendono. Questo avviene in tutte le moto moderne ma fin quando e’ montato uno scarico catalizzato non si sente.
    Il motivo per cui i gas incombusti arrivano nello scarico e’ che i diagrammi di distribuzione dei motori motociclistici sono abbastanza spinti anche di serie. Per evitare che questi gas incombusti danneggino il catalizzatore incendiandosi al loro passaggio, viene immesso nello scarico, a monte delle valvole di scarico, aria “fresca” in modo da bruciarli prima che arrivino al catalizzatore. La rimozione dello scarico originale e quindi del catalizzatore fa si che questa “post combustione” avvenga senza “filtri” e da li i “botti” ma non si tratta di smagrimenti, anzi, avviene proprio perche’ la miscela e’ tendenzialmente grassa, gia' rimuovendo il sistema che immette aria fresca gli scoppiettii spariscono.
    Basta vedere le mappe che vengono fatte per scarichi liberi per vedere che mediamente si tende a smagrire piu’ che ad ingrassare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima