Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Street Twin o Scrambler 865 nuova ?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Street Twin

17 48.57%
  • Scrambler 865 nuova

18 51.43%
Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 182

Discussione: Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Ma punti di vista cosa??

Dici che la Bonnie fa 20 con un litro e che questa, col risparmio del 38%

Fai lo sborone con la termodinamica e poi ti incarti sull'aritmetica!!

Triumph dichiara un consumo di carburante inferiore del 36% rispetto al precedente bicilindrico ad aria.
    il 38% di 20 é 7,6 quindi 20*1,38 = 27,6 Peró, ricordavo male ed é il 36% ovvero 7,2.. 20*1,36=27,2

E ti mettono anche il like

20 km/litro equivale a 5 litri per 100 kilometri.

Se risparmio il 38% significa che 3,1 litri mi bastano per 100 kilometri (semplicemente perché 1,9 è il 38% di 5). Ciò equivale a 32,25 km con un litro!

Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    La termodinamica non è un terno al lotto, in compenso per te la matematica è un'opinione:

20 km/litro equivale a 5 litri per 100 kilometri.

Se risparmio il 38% significa che 3,1 litri mi bastano per 100 kilometri (semplicemente perché 1,9 è il 38% di 5). Ciò equivale a 32,25 km con un litro!

Neanche se lo vedo coi miei occhi ci credo che il nuovo 900 a liquido consuma il 38% in meno del 900 ad aria.. (perdipiù col 18% di coppia in più).. a meno che a Hinckley non abbiano assunto ingegneri Volkswagen!
    La matematica non è un opinione, ma sulle percentuali possono esserci dei tranelli:

per semplicità di conteggio, immaginiamo che la mia moto faccia 10 km con un litro, e quella nuova i 20:
    si può dire che la nuova ha consumi migliorati del 100 % rispetto alla mia... oppure si può dire che la mia ha consumi peggiori del 50 % rispetto alla nuova... e tutte e due le cifre hanno un senso, a patto che vengano dette e interpretate nella maniera corretta, perchè tra 50 e 100 c'è qualche differenza...
    (ora non ho voglia di fare i raffronti sulle percentuali dichiarate, e comunque non mi interessa più di tanto, poichè la mia Scramblerozza me la tengo ancora ben stretta per un bel po')

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Fatto sta che spesso i dati proclamati in campagna vendite non collimano poi con la realtà (vero vW...?)
    Detto questo , io l'F800s l'ho avuto tre anni e con la beata fava che faceva 28/30 km/l...ma nemmeno in discesa in folle .

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    tra le 2 io prenderei la nuova street twin con il kit scrambler, piuttosto che una scrambler nuova.

ma su tutte cercherei una scrambler usata a carburatori con magari già qualche spippolo giusto

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?

Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Fatto sta che spesso i dati proclamati in campagna vendite non collimano poi con la realtà (vero vW...?)
    Detto questo , io l'F800s l'ho avuto tre anni e con la beata fava che faceva 28/30 km/l...ma nemmeno in discesa in folle .
    Era per quello il like...ho avuto l'F700 per un po (e dovrebbe consumare meno dell'800, ma alle buone faceva il 22).
    Le Bonneville mediamente fanno il 17, poi ovviamente in mani parche arrivano anche al 19-20, anche se ho sentito metodi bislacchi per calcolare, tipo quando si accende la riserva. Io lo conto pieno a tappo su pieno a tappo.
    Amche lo scarabeo 250 che avevo faceva max il 25 a litro.
    Il migliore è stato il Sym Citycom 300, su cui ho visto anche i 32 km/litro, ma che la nuova Bonneville faccia il 28 non ci credo neanche se lo vedo,

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio

il 38% di 20 é 7,6 quindi 20*1,38 = 27,6 Peró, ricordavo male ed é il 36% ovvero 7,2.. 20*1,36=27,2

E ti mettono anche il like

Noooooo!! Non ci posso credere!

Titolone in prima pagina !! "Professore in termodinamica capra in matematica!

Non si risparmiano kilometri!! Il risparmio è sui litri.. o se vuoi in eurini (ma il prezzo è variabile e comunque non cambia la proporzione!)

Non puoi fare il 38% di 20 kilometri al litro per calcolare a quanto corrisponde in termini di kilometri per litro un risparmio di carburante del 38% !!

Devi partire dal dato del consumo di carburante! Prima 5 litri.. ora il 38% in meno, cioè 1,9 litri in meno (per 100 km.)

Inoltre il dato di 20 km/litro della Bonnie lo hai dato tu e l'ho preso per buono. Ma è incontestabile che se prima ci mettevo 5 litri di benza per fare 100 km. , con un risparmio del 38% sui consumi devo fare gli stessi 100 km. con 3,1 litri.

Il che significa che, anziché 20 km, con un litro devo poter fare 32,25 kilometri !!

Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    La matematica non è un opinione, ma sulle percentuali possono esserci dei tranelli:

per semplicità di conteggio, immaginiamo che la mia moto faccia 10 km con un litro, e quella nuova i 20:
    si può dire che la nuova ha consumi migliorati del 100 % rispetto alla mia... oppure si può dire che la mia ha consumi peggiori del 50 % rispetto alla nuova... e tutte e due le cifre hanno un senso, a patto che vengano dette e interpretate nella maniera corretta, perchè tra 50 e 100 c'è qualche differenza...
    (ora non ho voglia di fare i raffronti sulle percentuali dichiarate, e comunque non mi interessa più di tanto, poichè la mia Scramblerozza me la tengo ancora ben stretta per un bel po')
    Perdonami ma quando vai per saldi troverai un cartello con scritto magari "40% di sconto" ! Difficile che trovi un cartello con scritto "senza lo sconto lo avresti pagato il 66,6% in più del prezzo scontato"

Triumph ha dichiarato infatti un risparmio sui consumi del 38% . Poteva dichiarare che "con la vecchia Bonnie avreste dovuto mettere il 62% di benzina in più per fare gli stessi kilometri" e avrebbe detto la stessa cosa ma non sarebbe un modo corretto di fare informazione, a mio avviso.
    Ultima modifica di eta beta; 27/11/2015 alle 10:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    @eta beta : perdonato...

TCP Rider L'avatar di basilisco
    Certo, grazie mille Sergio72!

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    basilisco ,
    mi sono permesso di sondaggiare la tua domanda . Spero di aver fatto cosa gradita

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    prendere una scrambler nuova OGGI?
    Niet!
    O una Scrambler usata, come già suggerito, o una Street Twin nuova con o senza kit.
    Da un punto di vista commerciale (tenuta del prezzo per eventuale rivendita senza un delta eccessivo rispetto a quanto spenderai tu per l'acquisto) non mi pare sensato fare scelte diverse. Ma se il buon senso fosse un criterio dirimente, non indosserei come firma quanto cito in calce
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

TCP Rider L'avatar di basilisco
    Cavolo ragazzi, vi siete scatenati nelle risposte!!!
    Come al solito, sto ragionando solo con il cuore...mi tocca aspettare di provare la nuova e poi capire il da farsi!
    A me la Street Twin vista ad Eicma non mi è dispiaciuta, anzi...forse la cosa più logica è aspettare la nuova e prenderla col Kit (escluso lo scarico...sicuro uscirà uno Zard omologato) quasi allo stesso prezzo dello Scrambler nuovo ma già spippolato!

Tutto corretto Shining, però le Pirelli MT60RS non vanno bene nelle misure della Scrambler Ducati 400: davanti è un 110 e dietro un 160...quindi anche queste gomme sono da escludere!

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mah, come al solito vado controcorrente
    pur essendo stato un appassionato sostenitore della scrambler (altrimenti non ne avrei prese due), bisogna guardare avanti.
    La street twin l'avevo stroncata, e ora la sto rivalutando (continuano a rimanermi sullo stomaco i cerchi in lega e la versione che vogliono chiamare "scrambler" per me è la più brutta, oltre ad avere uno scarico non omologato).
    Ma ragioniamo un momento: cosa cerchi dalla moto?
    Non penso tu voglia una moto da offroad, perché quello non lo fai nemmeno con la vecchia scrambler, tranne le scampagnate nelle stradine sterrate.
    Allora, se si è consapevoli che la moto verrrà usata al 95% su asfalto, potrebbe essere da prendere in considerazione la street twin (se costerà meno di 9000 euro); con il kit brat tracker (scarichi bassi ma satinati invece che cromati) hai già una moto dal look un po' più "ignorantello".
    Per gli pneumatici, visto che Triumph vorrebbe vendere questa, in versione pseudscrambler, con gomme praticamente "slick", ringrazia la Ducati, che si è fatta fare appositamente da Pirelli le MT60RS.

Quelle che monta la Ducati scrambler 400 (ant. 18, post. 17) dovrebbero andar bene anche per la street twin, e così hai la tua bella (e moderna) scrambler metropolitana
    Ultima modifica di basilisco; 27/11/2015 alle 10:14 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima