le gomme di oggi, comprese le supercorsa sp (che sono già gomme veramente sportive) hanno una carcassa molto dura, e le pressione consigliate dalla casa sono 2,9 dietro e 2,7 davanti, ok siamo tutti un po' valentino e guidiamo da far paura quindi su strada le mettiamo a 2,6 e 2,4, poi ci vai in pista e giriamo come max biaggia quindi ci consigliano di metterle 1,9 2,1
secondo me è una grandissima cazzata, almeno che non giri al mugello in 1,59
Io direi che in pista con gomme del genere 2,2 davanti e 2,4 dietro sei già al limite
oh sia chiaro è un io personalissimo parere, so già che ora mi daranno addosso ma ripeto mia onestissima opinione personale
In pista vado via da parecchi anni e da amatore me la cavo bene... La mia era una semplice curiositàin ogni caso vi metto una piccola tabella che ho fatto in base alla mia esperienza e a quella di altri amici che in pista ci passano molto più tempo di me.... Spero di fare una cosa gradita a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VICIO182

in pista a freddo ...1.9 posteriore...metto solo se tengo la moto nei cavalletti e non giro....qualsiasi gomma...
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Ti garantisco che è ottima... Temperature a freddo... Provate su speed triple 1050, su ktm superduke 1290, superduke 990, Yamaha mt 09, brutale 800, mV F4 R, Streetfighter 848.... Mai avuto problemi... E le gomme non si sono mai strappate.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VICIO182

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Ultima modifica di Thor #17; 30/11/2015 alle 18:57 Motivo: Unione Post Automatica

a vedere certe risposte mi sono appena pentito di aver risposto seriamente tra i primi post
che poi, vorrei capire quali sono le dunlop che al posteriore tieni 1.9 a freddo, le sportsmart forse?
Dai ragazzi, siamo seri![]()
- forum, + km