Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Risultati da 221 a 229 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tmk Visualizza Messaggio
    accetto tutte le critiche rivoltemi,del resto in questo forum non avrei potuto aspettarmi diversamente nel denigrare la moto in questione.
    Voglio però dire che la moto la posso provare tutte le volte che voglio e rimanerne contento ...ma poi una volta acquistata sono cavoli miei...non è che i soldi delle riparazioni me li date voi...io a queste conclusioni sono arrivato da questo specifico tread che lamenta proprio l'ultima versione ...sono post di pochi mesi fa...magari quelli che hanno scritto che l'hanno venduta dalla disperazione (non pochi da quello che ho letto) si saranno sbagliati...boh..?possibile che siamo tutti troll?certo parlare coi soldi degli altri è facile...siete tutti ricchi?...buon per voi...uno si iscrive in un forum e chiede aiuto e questo è quello che date...bravi,un motivo in piu per non scegiere il vostro "marchio".
    buona serata.
    Io credo che Tmk abbia le sue ragioni sia nel sostenere che il forum gli ha dato un aiuto a scegliere, nel bene e nel male, ed anche nel farci una cazziatina. Di sicuro, checchè ne dica qualcuno che di problemi non ne ha avuti - qualche storia la tiger se la porta dietro, certamente ridotte nei modelli successivi. Molti di noi devono ragionare col cuore ma soprattutto col portafogli ed una jap di solito da meno problemi.

Detto questo, la mia 2011 presenta soprattutto degli aspetti che io non ritengo sufficientemente accurati, ma non - per ora - delle vere e proprie magagne. Quest'anno circa 10.000 km e non sono mai rimasto a piedi, però giustamente devi essere convinto della spesa da fare.

BUona strada.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    ho riletto il mio post a mente fredda...chiedo scusa a tutti..non volevo offendere nessuno...questa cosa della moto mi sta un po logorando dentro e scrivo un po di getto.

grazie gixxxer hai colto nel segno...non per questo pero dovevo permettermi un post come quello di prima...per cui mi scuso nuovamente e mi rimetto a meditare spulciando nel forum .
    Ultima modifica di Tmk; 30/11/2015 alle 20:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Tmk ha, giustamente, letto parecchio prima di prendere la decisione. Ed ancora non sembra aver fatto una scelta (come ti capisco Tmk!!).
    Fra Tiger stradale e MT09 Tracer al momento la prima batte la jap per comodità e probabilmente anche per reparto ammortizzatori ma motore ed elettronica, secondo me, va alla Tracer e mettiamoci anche che ci sono circa 2000 euro di differenza fra le due 3cilindri.
    Io sono in stato confusionale quindi faccio poco testo (basta guardare l'avatar) ma a me ha dato molto fastidio il fatto che è rimasto un unico conce a Roma e i costi eccessivi (a livello BMW) per i pezzi di ricambio (ho dovuto cambiare i famigerati alberino cambio e motorino avviamento fra i 25.000-30.000 km).
    Detto questo la moto "adesso" va bene (sgratt! sgratt!) e continua a piacermi esteticamente e guidabilità ma....
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Tmk Visualizza Messaggio
    ho riletto il mio post a mente fredda...chiedo scusa a tutti..non volevo offendere nessuno...questa cosa della moto mi sta un po logorando dentro e scrivo un po di getto.

grazie gixxxer hai colto nel segno...non per questo pero dovevo permettermi un post come quello di prima...per cui mi scuso nuovamente e mi rimetto a meditare spulciando nel forum .
    bravo...
    noi volevamo solo farti riflettere un po' meglio, poi deciderai tu...
    io con la XC, che era la prima versione, ho fatto 37.000km e non ho mai avuto problemi.
    con la nuova XCx ho già fatto 10.000km e non ho mai avuto problemi.
    come me, tanti altri non hanno avuto problemi... però ci sono anche quelli che ne hanno avuti, e sono quelli che hai letto tu.
    però, secondo me, non sono cosi tanti da poter dire che la taigher sia nata male.
    poi vedi tu...

io la tracer non l'ho mai provata, ma conoscendo la Yamaha credo che il motore sia sicuramente buono.

da quanto ho capito, è la ciclistica che lascia un po' a desiderare...
    è un po' basica.
    ma è stata proprio una scelta della Yamaha per poter far uscire una moto a prezzo.
    poi, per esserne sicuro dovrei provarla.

in ogni caso pensa che la triumph non aveva una enduro prima della taigher, quindi era un progetto nuovo per loro, tutto sommato mi sembra che ci abbiano preso abbastanza !
    il motore invece mi sembra che provenga dalla Street Triple. maggiorato e rivisto, ma è quello.
    quindi parliamo di un motore che ha già fatto tanta strada.

invece la Yamaha si è inventata un tre cilindri completamente nuovo, non ne aveva prima d'ora...
    correggetemi se sbaglio !

quindi, è vero che ai jappo, se sbagliano gli tagliano i testicoli, però essendo appena uscito ci potrebbe essere margine d'errore.

comunque provala cazzo !!!!
    sei libero di comprarti la moto che vuoi..... ma prima le devi almeno provare, dai !!
    ma come si fa....

la moto è come una donna, prima di sposartela, almeno una sveltina te la devi fare.... giuso per capire come strilla !!!

ops, battutaccia troppo maschilista.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    in ogni caso pensa che la triumph non aveva una enduro prima della taigher,
    Se escludiamo il.....Tiger 900 a (carburatori) , il Tiger 885i , il Tiger 955i (con cui Talamo ebbe... "l'incidente" e con il quale io ci ho superato i 100K Km) ed infine il Tiger 1050 e l'attuale 1050 Sport (questi ultimi due sicuramente non i classici "enduroni").

Quindi di "Tiger" c'è ne sono stati.....parecchi prima e/o in parallelo all'attuale 800.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Se escludiamo il.....Tiger 900 a (carburatori) , il Tiger 885i , il Tiger 955i (con cui Talamo ebbe... "l'incidente" e con il quale io ci ho superato i 100K Km) ed infine il Tiger 1050 e l'attuale 1050 Sport (questi ultimi due sicuramente non i classici "enduroni").

Quindi di "Tiger" c'è ne sono stati.....parecchi prima e/o in parallelo all'attuale 800.

mi sembrava che, ciclisticamente parlando, il progetto Tiger 800 fosse completamente nuovo....
    Le varie Tiger Sport sono una cosa diversa....

ma potrei sbagliarmi, in realtà non le conosco molto, ricordo solo di aver letto un articolo che diceva quanto ho riportato...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma perchè parli delle..... "varie Tiger Sport"? (anche nell'altro topic)

Di Tiger Sport, c'è ne solo una è un 1050 ed è piuttosto recente (2011?)
    Le altre che ho citato io, sono le Tiger (bis nonne e Nonne) dal 1993 che si sono.....evolute fino all'attuale 800 ed al Tiger 1200 Explorer.

Se vuoi, per....curiosità, puoi leggere qui allo scopo di avere qualche ulteriore info: Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma perchè parli delle..... "varie Tiger Sport"? (anche nell'altro topic)

Di Tiger Sport, c'è ne solo una è un 1050 ed è piuttosto recente (2011?)
    Le altre che ho citato io, sono le Tiger (bis nonne e Nonne) dal 1993 che si sono.....evolute fino all'attuale 800 ed al Tiger 1200 Explorer.

Se vuoi, per....curiosità, puoi leggere qui allo scopo di avere qualche ulteriore info: Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo

mah, non so...
    mi ero fatto questa idea e le avevo catalogate io come le sportive...
    sulla tipologia TDM...
    mentre invece la Tiger 800 mi sembra più enduristica...
    evidentemente è stata solo una mia impressione.
    non so dove trovare quell'articolo che descriveva la 800 come progetto nuovo della triumph.... ricordo solo che era un articolo della casa triumph.

la Tiger 800 è stata la mia prima Triumph, prima non le conoscevo affatto.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si, si è un progetto nuovo, ma hanno fatto tesoro (come tutti i costruttori) delle esperienze (positive e negative) maturate in precedenza con altri prodotti, concettualmente simili.

Senz'altro, la 800 (XC) è quella, fino ad ora, con maggiori velleità off-road della famiglia Tiger.

Non sò se riesco a spiegarmi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

11. 01/12/2015, 10:03

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223