che risate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che risate
VICIO182

Risate. .. le pressioni come vedi sono ben diverse da quelle che proponi. Solo con gomme stradali si sale ed è per questo che ti chiedo che gomme volevi usare.
Allora visto che mi state prendendo tutti in giro.. Vi chiedo di dirmi a che pressione a freddo mettereste le metzeler RR e le Pirelli supercorsa sp
VICIO182

Mah.... Io dicevo sul serio

Quando avete bisogno per le Michelin...chiamatemi in mp....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Devi partire dal presupposto che la pressione delle gomme la devi fare a caldo (che è poi la temperatura di esercizio a cui la gomma lavora).
Pirelli SP parti da 2.2 anteriore e 1.9 posteriore. Poi devi valutare in base alle tue impressioni e a come lavora la gomma. Poi anche lo stile di guida influisce.

supercorsa SP in pista 2.1-1.8 a freddo di partenza.
Quindi a caldo sei sui 2.5 e 2.2....
http://www.r6-yamaha.com/la-pression...do-e-indolore/
Ultima modifica di vicio182; 01/12/2015 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica
VICIO182

articolo inutile, non si può fare una generalizzazione del genere. ci sono gomme come i kr con cui si parte addirittura a 0.9 a freddo. le pirelli sc usano anteriori a caldo a 2,1 e le sbk vere arrivano a volte a 3.0.... e sono della stessa casa!
Comunque maurotrevi le pressioni che mi hai indicato sono praticamente identiche a quelle della mi tabella.. Cambia solo 0.1 all'interiore dove io indicavo 2.0 e tu 2.1...
VICIO182