Tutta questa tenuta dell'usato gs cozza un po con le infinite pagine dei soliti siti web che propongono centinaia di usati gs di ogni anno e allestimento.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Tutta questa tenuta dell'usato gs cozza un po con le infinite pagine dei soliti siti web che propongono centinaia di usati gs di ogni anno e allestimento.
Using Tapatalk
... stiamo andando OT e non è mia intenzione andare a sondare il perché è il per come il Gs vende di più e quindi è NORMALE che ce ne siano di più usate. Tenendo presente che molto Bmw isti cambiamo moto molto spesso... ecco spiegato l'arcano.
Detto questo a me interessava sapere un po' di più su questa Explorer che a Eicma mi ha suscitato interesse.
Però, a quanto vedo, nemmeno voi ne sapete qualcosa e quindi attenderò che siano comunicati i dati tecnici e, soprattutto, i prezzi.
Fermo restando che ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare... se dovesse costare 19.000€ la full... non ne venderanno.

....dalle ultime voci, pare che la full si avvicini ai 20...comunque rimaniamo in attesa di info ufficiali"
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........
Quotone
Penso che BMW GS ormai sia talmente radicato nel pensiero della gente come la moto definitiva che se anche qualche altra casa riuscisse a fare la miglior moto del mondo ( dello stesso segmento e non solo Triumph ) sarebbe comunque snobbata. Detto questo, reputo che la nuova Explorer abbia dei contenuti tecnici molto interessanti, dalle sospensioni, ai freni, alle gomme, al motore, all'aerodinamica e al telaio, tutto partorito in base a quello che è stato chiesto dagli attuali possessori, che non è poco! Sarò curioso di provarla appena arriverà dai concessionari per assaporare le nuove differenze. Dico assaporare perché la Tigrona, ogni volta che ci salgo, mi stampa il sorriso in faccia e mi lascia sempre il dolce in bocca, questo conta più di tutto. Ovviamente questo è il mio pensiero
Ultima modifica di Bandito78; 02/12/2015 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!
io non mi stancherò mai di ripeterlo, la prima Exp vinse (anche se a pari merito) L'Alpen Masters, un test fatto da tedeschi, ideato da tedeschi e che spesso e volentieri ha premiato moto tedesche. Sicuramente i tedeschi danno alle moto ciò che si meritano, ma quello fu un segnale davvero forte.
Il mercato italiano è un termometro poco attendibile, chiunque sia salito sulla exp ha potuto constatare la bontà del progetto e del prodotto.
Tenendo conto che Triumph è partita da un foglio pressochè bianco e da un know how quasi inesistente nel segmento direi che il risultato è stato oltre le aspettative, considerando che i bavaresi per arrivare a questo livello ci hanno messo 25 anni. Ora fanno prodotti eccellenti, bisogna riconoscerlo. Ma neanche troppi anni fa non dicevamo altrettanto. Gli inglesi hanno infilato un doppio "buona la prima" con le tiger 800 e 1200 che nella storia motociclistica ha pochi precedenti.
(sulla trasparenza e sulla sudditanza della stampa di settore italiana ci sarebbe da scrivere un libro...)

La Explorer è stata sempre un'ottima moto e, come tutte, aveva le sue magagne da sistemare strada facendo. Il problema è che insieme ad altre ottime moto del segmento maxi (Stelvio St caponord ) ha venduto poco o niente... con l'aumento del listino secondo me venderà ancora meno perché starà appena sotto la gs e molto sopra le altre e estetica o amore per il marchio esclusi perché la si dovrebbe preferire alla super tecnologica aprilia caponord rally?
Using Tapatalk
beh, io la caponord la escluderei a priori perchè ha la catena ad esempio. Per me su queste moto il cardano è fondamentale

Mi inserisco ....ho provato caponord stelviontx explorer tiger 800.....devo dire che l explorer mi e piaciuto molto e l ho messo nel carniere di un possibile fituro acquisto...
É una cosa che ho già detto… Il Gs é un brand e questo viene prima di tutto!!
a parte pochi appassionati esperti la maggioranza compra GS senza porsi la domanda se andra bene! Hanno gia la risposta ; certo che va bene lo dicono tutti!!! É la piu venduta.. E parlo da ex giessista! Oltretutto il gs é davvero una moto azzeccata ma quello che la compra " gli basta sapere che é un..gs" ( E questa frase l'ho già sentita ... ) la forza di BMW sta proprio nell'essere riuscita a creare in 30anni un mito e coltivarlo ottimizzarlo sino a renderlo il riferimento, chi non vuole rischiare compra il gs anche se costa di piu!!!
Ora Triumph honda yamaha motoguzzi aprilia ecc ecc rincorrono un mito con prodotti ugualmente validi e a seconda dei gusti anche piu validi e infatti vendono ma solo a chi cerca di soddisfare il proprio gusto!!! GS invece vende a tutti anche a chi gusti non ne ha proprio!!!
La soluzione allora é creare un brand piu forte perche il prodotto c'è ma in italia manca la caratterizzazione!!!! Chi osserva triumph si chiede il perche dovrebbe sceglierla al posto di un gs.. E la risposta secondo me non dovrebbe essere perche costa meno ( altrimenti il coro alle spalle dice che é scarsa...) ma semmai perché é diversa magari piu raffinata piu esclusiva piu ... Inglese!!!
É