Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 237

Discussione: Richiamo VW

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Si, ma chi ha detto che dopo la rimappa ci sarà un meno 10% di coppia? Sono stati fatti dei test a riguardo?

Probabilmente l'aggiornamento serve solo a rimuovere la parte di software incriminata, che comunque non viene usata perchè si attiva in determinate condizioni, secondo me la mappa principale non viene toccata, ma queste sono mie supposizioni. Per il 1.6 invece anche li metteranno il raddrizzatore di flusso per migliorare la precisione del sensore, ma chi dice che diminuiranno le prestazioni? Per quel che ne sappiamo con un sensore più preciso possono pure migliorare...

Con le westgate elettroniche di oggi basta che ti mettono uno 0.1 in più di pressione nella turbina e le eventuali prestazioni perse son già recuperate tra l'altro...

Comunque ci sarà sicuramente chi farà test prima/dopo, sicuramente li vedremo sui giornali e ne potremo parlare...
    non so se hai letto l'articolo che ho postato...
    Hanno fatto un test al banco del 2.0 tdi con la mappa EPA americana presente nella centralina cioè quella omologata e la vettura erogava mediamente il 10 % di coppia la potenza massima era quasi uguale. La cosa più probabile è quella che la mappatura sia quella o molto simile.

Per quanto riguarda il raddrizzatore di flussi del 1.6 è un semplicissimo riduttore di portata... passerà meno aria e sarà necessario meno gasolio ( nuova mappatura).

con un 0,1 di pressione in più alla pressione del turbo complichi ancora di più tutte le emissioni inquinanti... non basta buttare dentro aria devi poi metterci gasolio e tanto...
    Ultima modifica di navigator; 02/12/2015 alle 12:12

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    La mappa fantasma è appunto quella che verrà probabilmente eliminata o rivista, ma si attiva in determinate condizioni, non su strada dove viene usata la mappa standard, ne nelle revisioni, ne in nessun altro caso per gli utenti, a meno che vi mettiate a fare un ciclo di omologazione in casa...
    A quanto ho capito la mappa "standard" dovrebbe essere sostituita stabilmente da quella usata per rientrare nei parametri di omologazione...per cui il calo di potenza e coppia in quel caso è inevitabile...a meno di non fare finta di nulla e di snobbare la campagna di richiamo della casa madre...in quel caso non sei obbligato a aderire...e quando vai a fare la revisione la macchina sarà comunque nelle norme

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    c'è da puntualizzare che la nostra normativa Euro-5 è meno stringente nei limiti rispetto alla corrispondente normativa americana, quindi è probabile che le vetture europee non subiranno significativi decrementi dell'efficienza

Moto
    La mappa fantasma è appunto quella che verrà probabilmente eliminata o rivista, ma si attiva in determinate condizioni, non su strada dove viene usata la mappa standard, ne nelle revisioni, ne in nessun altro caso per gli utenti, a meno che vi mettiate a fare un ciclo di omologazione in casa...
    penso sia esattamente il contrario... è l'unica omologata.
    E per attivare la mappa epa basta mettere a quanto pare la macchina in un banco a rulli per trazione anteriore e la centralina non rilevando rotazione nelle ruote posteriori la attiva.
    Ultima modifica di navigator; 02/12/2015 alle 12:18

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Come dice dennis l'epa è un ente amiricano, li si dovranni intervenire pesantemente, qui da noi di irregolare c'è poco, di fatti le sentenze han per ora dato ragione a vw perchè la legge dice che puoi usare la mappa che vuoi per i test di omologazione...

Riguardo al 1.6 dalle immagini e dal video sembra un raddrizzatore di flusso, e cosi lo han chiamato, bisogna vederlp dal vivo per capire se c'è anche una strozzatura...

La mappa per attivarsi deve anche rilevare sterzo fermo e accelleratore a determinate percentuali in step, difficili da fare col piede, difatti vengono accellerate via pc nei test

Aggiungo, se fosse l'unica omologata l'auto non passerebbe la revisione, cosa che invece fa... Secondo me nel richiamo caricano la mappa, verificano che rientri nell euro5 e tanti saluti, infatti dichiarano 30min di intervento e 1h per i 1.6
    Ultima modifica di Cia91; 02/12/2015 alle 12:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Quanti problemi vi state facendo per nulla... Come avete potuto notare se avete portato la macchina a fare la revisione, questa rientra di già nella normativa anche senza la modifica software che introdurranno ora, la quale non serve a ridurre gli nox probabilmente, o forse uno di voi lavora in VW per poter parlare con certezza su cosa andrà a modificare la mappa?

Detto questo un mio amico ha portato settimana scorsa la sua A3 e gli hanno fatto un aggiornamento non meglio specificato, e non è cambiato nulla, però non sa se è quello del richiamo...
    Direi di no gli aggiornamenti del richiamo saranno effettuati nel 2016,almeno detto da loro
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Come dice dennis l'epa è un ente amiricano, li si dovranni intervenire pesantemente, qui da noi di irregolare c'è poco, di fatti le sentenze han per ora dato ragione a vw perchè la legge dice che puoi usare la mappa che vuoi per i test di omologazione...

Riguardo al 1.6 dalle immagini e dal video sembra un raddrizzatore di flusso, e cosi lo han chiamato, bisogna vederlp dal vivo per capire se c'è anche una strozzatura...

La mappa per attivarsi deve anche rilevare sterzo fermo e accelleratore a determinate percentuali in step, difficili da fare col piede, difatti vengono accellerate via pc nei test

Aggiungo, se fosse l'unica omologata l'auto non passerebbe la revisione, cosa che invece fa... Secondo me nel richiamo caricano la mappa, verificano che rientri nell euro5 e tanti saluti, infatti dichiarano 30min di intervento e 1h per i 1.6
    La revisione italiana la passi sempre... il mio btutale decat l'ha passata perfettamente non devi fare riferimento a quello dove molti valori non vengono rilevati.
    Perché devono intervenire pesantemente in america???
    Basta lasciare sempre attiva la mappa in "nascosta" e sono regolari.
    Sono fatti successi l'altro giorno e ci sono già le sentenze? Quali?
    Stai tranquillo che dovranno pagare tanti di quei soldi per la truffa mondiale che hanno fatto... che la voglia di imbrogliare per un pó gli passerà.
    Se stanno faceno un mega richiamo é proprio perché le macchine che hanno messo in circolazione non sono regolari ed il richoamo a quanto pare é per loro obbbligatorio.
    Ultima modifica di navigator; 02/12/2015 alle 12:57

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Devono intervenire pesantemente perchè non possono ridurre in maniera sensibile le prestazioni del motore. E se lo fanno devono risarcire, difatti danno un indennizzo ai possessori già prima ancora di aver proposto le modifiche per il mercato USA. In EU questi indennizzi non li non danno, quindi anche questo mi fa pensare che qui non ci saranno riduzioni di prestazioni.

Poi mi pare che i richiami non sono obbligatori per il cliente, quindi potete non portare la macchina a sistemare e tenervi la vostra mappatura...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Pongo 2 domande

È possibile ignorare il richiamo cioè non andare in officina?

In questo caso si incorre in qualche sanzione?

Oggi o domani pomeriggio vado in VW da un mio amico capo officina (per fortuna) e vedo di farmi dire la verità...visto che stamani ho ricevuto anche io la lettera di richiamo da effettuarsi nel 2016

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
    cynism is the new fascism...

Moto
    Devono intervenire pesantemente perchè non possono ridurre in maniera sensibile le prestazioni del motore. E se lo fanno devono risarcire, difatti danno un indennizzo ai possessori già prima ancora di aver proposto le modifiche per il mercato USA. In EU questi indennizzi non li non danno, quindi anche questo mi fa pensare che qui non ci saranno riduzioni di prestazioni.

Poi mi pare che i richiami non sono obbligatori per il cliente, quindi potete non portare la macchina a sistemare e tenervi la vostra mappatura...
    su quel motore per abbassare gli inquinanti devono renderlo meno prestazionale per forza... da li non scampa. In America le associazioni consumatori sono fortissime e non si fanno prendere per il culo come in Europa, moltissime multe alle case automobilistiche (vedi BMW) sono state inflitte in America mentre in Europa non è successo nulla pur essendoci gli stessi identici problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Pongo 2 domande

È possibile ignorare il richiamo cioè non andare in officina?

In questo caso si incorre in qualche sanzione?

Oggi o domani pomeriggio vado in VW da un mio amico capo officina (per fortuna) e vedo di farmi dire la verità...visto che stamani ho ricevuto anche io la lettera di richiamo da effettuarsi nel 2016

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
    normalmente se il richiamo non è per la "sicurezza" non è obbligatorio. Potrebbero però fartelo ad un tagliando senza preavviso.
    Ultima modifica di navigator; 02/12/2015 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima