Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 121

Discussione: Airbag moto si o no?

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    il motoairbag è in paraschiena ad aria, non un airbag per il semplice fatto che si aziona non in ritardo ma di più.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Anche tu hai dubbi sul cavetto?
    A parte stoner markez...hai visto qualcuno tutato alpinestar con airbag...?
    chiedo perchè so che bazzichi parecchio nell'ambiente..

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    e per dire chi sa fare gli airbag, dainese ha investito per la progettazione e realizzazione degli airbag una cifra con la quale poteva comprarsi tutte le altre aziende che ne producono messe insieme (alpinestar esclusa).

    solo di test centinaia di migliaia di euro, altro che marketing.... è addirittura offensivo paragonare i due sistemi.

    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Anche tu hai dubbi sul cavetto?
    A parte stoner markez...hai visto qualcuno tutato alpinestar con airbag...?
    chiedo perchè so che bazzichi parecchio nell'ambiente..
    in pista si vedono solo airbag dainese ma sono molto diversi da quelli stradali, proprio due sistemi differenti.

    basta andare a 0.50 per vedere il crush test (vorrei sapere quante moto hanno potuto distruggere gli altri.... ) per vedere come questo si attiva quando gli altri sarebbero ancora agganciati alla moto.


    per non parlare della quantità di test fatti per evitare accensioni accidentali, quanto agli altri basta scendere per far benzina....
    Ultima modifica di maurotrevi; 02/12/2015 alle 16:32 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Sto mettendo like a tutti, non perché sono schizzato, ma perché mi pare importante parlare di questo in modo in modo serio.
    Spiace che non ci sia una grande chiarezza su argomenti vitali come questo. Per quanto mi riguarda persino l'unione europea dovrebbe imporre degli obblighi di trasparenza e di obbligo di utilizzare i migliori dispositivi esistenti.
    Non fosse altro che per un contenimento della spesa sanitaria.
    Ultima modifica di Osva75; 02/12/2015 alle 22:13

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    c'è solo un problema, costano e sono in continua evoluzione.

    però ricordi il casino quando ci fu una fantomatica proposta di obbligare i motociclisti ad indossare l'abbigliamento tecnico di base?

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    c'è solo un problema, costano e sono in continua evoluzione.

    però ricordi il casino quando ci fu una fantomatica proposta di obbligare i motociclisti ad indossare l'abbigliamento tecnico di base?
    Ah guarda io mi farei ben pochi problemi a questo riguardo...
    Se vuoi guidare la moto questo devi mettere. Se ti va bene ok, sennò pazienza.
    L'obbligo del casco va benissimo, ma non basta. Il paraschiena sarebbe il minimo.

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,978
    In 30000km di benzina ne ho fatta.......e il mio motoairbag non è mai esploso baaaah
    Troyco........how happily the tiger laughs

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    bhe dai hai fatto i km che fa un tester dainese in 2 mesi da 4 anni.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,978
    Ora ho capito tutto.......anzi no
    Troyco........how happily the tiger laughs

  11. #60
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    cerchiamo di non dare informazioni sbagliate
    il motoairbag non si apre accidentalmente,tipo scendendo per fare benzina
    Non so da dove arrivi questa cosa ma vi assicuro che non è vero
    provato di persona

    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Ah guarda io mi farei ben pochi problemi a questo riguardo...
    Se vuoi guidare la moto questo devi mettere. Se ti va bene ok, sennò pazienza.
    L'obbligo del casco va benissimo, ma non basta. Il paraschiena sarebbe il minimo.
    Daccordo e ci aggiungerei pure un corso di guida obbligatorio da tot cc in sù

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •