Originariamente Scritto da
pol
Alla fine, la scelta sta a te, dipende da cosa vuoi dalla moto. Se le curve sono il tuo pane, la Griso non mi pare la scelta più appropriata con 230 kg dichiarati (quindi una decina si possono aggiungere), mentre con la speed sono una libidine che aumenta con il K. Poi non penso sia proprio necessario puntualizzare che "secondo me ....qualcosa", qui si esprimono opinioni personali e nessuno deve sentirsi offeso se una moto non piace. La comodità....la giudica chi guida, con la speed sto in sella 4-5 ore e mi fermo solo per la benza , con il K uguale. Ha una guida un pelino meno avanzata, ma si può regolare avanzando i riser sul secondo foro ( circa 1,5 cm più lontano dal guidatore). E devo ammettere che è più agile della Speed, ma il progetto "Speed" ha qualche annetto in più sulle spalle. Riguardo i timori.........leggendo qua e la mi sono creato inutili paure, ma sono stato tranquillizzato da chi già la possedeva, nel senso " guidale e poi vedi come va". Prima di fare il passo ( non sono un milionario) mi sono informato molto sulla moto, difetti , pregi, assistenza ecc., ma una cosa comune tutti dichiaravano senza eccezione di ridere di contentezza sotto il casco. Io sta cosa non la capivo.......ma mi è bastato un giro di mezz'ora che il mistero si è svelato, ridevo pure io....per come va e quanto ti fa divertire, che si guidi veloce o tranquillamente, in modo aggressivo o solo trotterellando.
Il mo timore più grande è stato il bicilindrico di grossa cubatura, nel senso che non digerisse molto bene le andature a bassi giri, ma ho provato le marce alte a bassi giri ed il motore è un orologio, in sesta si possono tenere i 3000 giri senza sbattimenti o calci. Se uno vuole viaggiare, i 130 km/h si ottengono a pochi giri e si viaggia comodi, se si vuole aggredire l'asfalto il gattone sornione che trotterella tranquillo, alla rotazione della manetta diventa una tigre, ma sempre agli ordini del guidatore.
Quindi se sei turista o guidatore veloce con il Superduke R risolvi entrambi i problemi...........
Ciao