Originariamente Scritto da
GianlucaFlorence
Samu il sonoro di quel video è orribile e non rende assolutamente.....sembra un mulo col virus gastrointestinale

Scherzi a parte, io l'ho fatto...e il risultato non è male... a livello prestazionale non credo che cambi molto, forse "respira" un po' meglio ma poca roba!
Farlo è una caxxata, basta smontare lo scarico, guardandolo dalla parte dove si collega coi collettori all'interno noterai una flangia...una sorta di disco (e ti domanderai "ma da dove caxxo esce l'aria?"

sembra quasi tappare tutto ma nella zona esterna che non si vede dal foro ci sono delle aperture), prendi una punta LUNGA di 10/12 e fai un po' di fori, io ne feci 4 o 5...chiaramente più ne fai più aria passa e anche il sound migliora! il vantaggio è che tutto il resto rimane invariato compresa l'omologazione!

se lo scarico ti piace e cerchi solo un po' di rumore può essere una soluzione interessante...
So che se la fori nel modo giusto e poi inserisci un tubo e gli dai una bella martellata il "tappo" salta completamente ma io non l'ho fatto quindi non so di preciso come si faccia e sopratutto poi il tappo dove va a finire? boh, forse Samu lo sa...