Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 61 di 143 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:24

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    il pischello mantenuto per qualche giorno a gozzovigliare a spese della Triumph si dimentica di trovare un qualche minimo difetto, come il faro giocattolo, e quando deve affrontare il "mega dosso" si fa sorprendere come un pivello (infatti non lo anticipa)

Ma è molto peggio quello che pensa che a 4000 giri si vada solo in terza!
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Anche io,dopo un astinenza di 20 anni,ho comprato moto...quella che piu' mi piaceva,affiancata da un marchio prestigioso.Capisco la difficoltà dopo la lunga astinenza.......ma ci sto prendendo le distanze,giorno dopo giorno e la soddisfazione prende sempre piu'.Con la street,la facilità d'uso fa in modo che
    venga colmata questa difficoltà ......meno cavalli....posizione sella migliorata....minor peso....insomma dopo pochi km la domi...la 865 ,devi aspettare.Come certe donne...prima te la fanno annusare e dopo te la danno!
    Mi sa che oltre a essere isolani (se non ho capito male) ci accomunano i 20anni di astinenza ☺

Io veramente ho quasi idea che la SE possa essere un po' più stronza.

Lo dico perché la Bonnie di suo ci son salito sopra ed è stato come se non avessi mai smesso di guidare una moto..
    L'unico fastidio all'inizio è stato l'on off che mi ha un attimo riportato sui binari della supermassima attenzione e ok bisogna imparare a dosare bene ed evitare anche il millimetrico gas in curva ai bassi..
    Non ricordo chi, scusa, ha parlato infatti di uso della frizione in alcuni casi.. E infatti lo faccio pure io.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    4000 giri è circa il mio livello medio . Sotto tale regime , già a 3000 tendo a scalare la marcia , ed il motore quindi torna poi a girare allegro .
    Chiaro che se ho uno stradone di 5 km libero non me lo faccio tutto in terza a 4000 giri .
    O accelero ( quasi sempre ) , salgo di marcia e vado via veloce , o me ne resto attorno ai 90 , tutto triste , con il motore che sonnecchia a 3000 giri con una marcia da riposo . Ma che noia

dimenticavo , ho montato un pignone da 17 , con un dente in meno rispetto all' originale .

In effetti il mio stile di guida e l' uso che ne faccio della moto si allontana parecchio dalle caratteristiche della S.T.
    Ultima modifica di Sergio72; 23/12/2015 alle 13:49

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Beh qui si vede che é un ragazzino e fa ragionamenti da ragazzino .Uno che torna in sella e sale su una moto da 900 cc e 220 kg o é un folle o é un folle. Ok adesso va di moda cosí, ma se anche nelle patenti si deve andare per gradi, un adulto dovrbbe almeno capire che non é una prima moto o un remember funky.
    Be dai io sono esattamente in quella tipologia ma non mi sento un folle..
    Che dovevo fare? Mica potevo prendere un 125..
    Seriamente per capire che dovrebbe fare uno che a 40 vuole una moto? e gli piace questa, sia che l'abbia avuta che non.. Che cmq son due casi ben diversi perhce io avevo assolutamente idea di pericoli e cose che bisogna gestire alla guida.

TCP Rider Senior
    .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Trunkam Visualizza Messaggio
    Prova interessante e lui simpatico, anche se un bel l'accento da londinese che non vuole farsi capire..

Sulla traduzione..
    Mi sfugge cosa intendesse con rubbish e ass quando si riferisce all'euro 4..
    Dovrò migliorare il mio inglese..

Scusate una domanda:
    *Moto rivolta anche, e direi molto, a chi si riavvicina o avvicina per la prima volta alla moto..
    *coppia tutta è subito ai bassi..
    *on off sempre presente

Io lo vedo un po' pericoloso un on off in curva, o no?

vi assicuro che quando si risale in moto dopo 20anni è quasi come salire per la prima volta.. (sono io l'esempio), e l'on off in curva capita e fa un po' paura..
    Poi alcuni e reminiscenze e un po' di cervello ti aiutano a gestirlo decentemente..

Allora non mi ero sbagliato quando abbiamo commentato il video del tipo con lo scarponcino che guidava male dicendo che "o lui non sa gestire bene il gas oppure la moto soffre di marcato on-off".

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:24

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Se ho capito bene ,il ragazzo del video ha parlato di on-off e mi sembra che stiate dicendo che sa guidare. Io non lo so perchè il video non lo ho visto, tanto non sarei in grado di capire cosa dice.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Una scelta precisa della casa, ok.

Ma guardando quel grafico si nota una cosa: l'inversione del comportamento della coppia sopra i 6000 giri. L'erogazione del 865 è di una regolarità e allungo incredibili, praticamente si mantiene su valori quasi costanti dai 3500 giri fino ai 7300.

La coppia del 900 HT una volta raggiunto il NOTEVOLE picco di 80 Nm scende rapidamente fino a crollare mentre l'865 si mantiene su livelli costantemente buoni. Ecco perché con una 6a marcia la Street Twin si sarebbe seduta.

Per indorare la pillola nel grafico hanno sottolineato un range tra i 2800 e i 4600 giri (optimal real world riding range) ma sappiamo bene che fino a 6500 giri ci arriva spesso anche uno che non smanetta.

E' lì che ci voleva la 6a marcia. Aspetto grandi cose dal 1200 H.Power Thrx spec.
    Ultima modifica di eta beta; 23/12/2015 alle 14:40
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Pagina 61 di 143 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima