L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Lavoro da anni per aziende siciliane, la salerno reggio calabria la conosco chilometro per chilometro probabilmente meglio del mio giardino.
Innanzitutto non è un'autostrada, poi, a parte luglio ed agosto e solamente nel tratto finale, non ha la mole di traffico della bologna firenze sulla quale, se succedeva un incidente (spessissimo, vuoi per la tortuosità del tratto mischiata all'elevatissima presenza di mezzi pesanti) stavi ore ed ore fermo.
A mio avviso non c'e' proprio paragone.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

non mi tange sta roba: quando scavalco gli appennini uso il mio elicottero
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Fin da quando ero bambino ho imparato a conoscere i nomi Roncobilaccio e Barberino del Mugello. Mi ricordo che giocavo sul pavimento con il Lego e già allora, come fosse un imprinting vocale, questi nomi mi suggerivano luoghi lontani, esotici, mitizzati e, ahimè, trafficati.
Tale fu lo stupore nel transitare in quel tratto ben 15 anni dopo e nello scoprire che trattasi di un semplice nastro d'asfalto, mi fermai rattristato a mangiare un Camogli all'autogrill.
Ma nessuna variante di valico potrà levarmi quella magia che un semplice "code tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello" mi trasporta nell'infanzia.
![]()
Vero Dadoz... ogni volta che sento parlare di Roncobilaccio (e Sasso Marconi...) a me viene da pensare alla grande canzone di Venditti
ero solo un bambino e forse per quello il ricordo è cosi' importante e indelebile!![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

A Sasso Marconi causa non colonna,ho preso una multa per eccesso di velocità![]()
Troyco........how happily the tiger laughs