Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Volevo un vostro parere sulla mappatura.

TCP Rider L'avatar di Piperito
    Comunque ragazzi,poi abbiamo interrotto la discussione riguardo al mio quesito.

Vi ho posto la domanda in partenza perchè dopo aver montato il terminale (arrow indy race,ribadisco) andai al concessionario per far mettere la mappa arrow.
    Con questa mappatura la moto aveva un comportamento anomalo,a parte che di acceleratore sembrava spompa anche a folle,poi nelle marce seconda terza e quarta ad un regime di giri costante cioè 5000 più o meno aveva dei mancamenti e strattonava di brutto come se non arrivasse combustibile,finchè non ruotavo di più il gas superando i 6000,aggiungo anche che in decelerazione in rilascio con o senza dbkiller scoppiettava allegramente.

Decisi così di ritornare in concessionaria per passare dalla mappa arrow a quella tor.

A folle sembra più rabbiosa e corposa,credo sia cambiato leggermente il sound,di quei strattonamenti ai medi regimi adesso lo fà solo in prima se allungo a tirare un pò di più la marcia,l'accelerazione sembra più brutale rispetto alla arrow e sono arrivato a 235 per poi chiudere (c'erano ostacoli)...in rilascio non scoppietta più in quella maniera esagerata ma uso la moto con il dbkiller senza è inutilizzabile fà paura.

in ogni caso volevo qualche vostro parere....che pensate di tutto ciò?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    apri il tuneecu e guarda le differenze tra le 2 mappe.
    io ho sempre usato la TOR anche perchè per la mia non ce ne sono altre disponibili

...vabbè per curiosità ci ho guardato un attimo.
    allora: la differenza non è molta.
    le due mappe hanno la stessa mappa A/F quindi vuol dire che vano in closed loop nello stesso momento e il sai è attivo in entrambi i casi allo stesso regime/apertura farfalle; la tabella che cambia è la F: vi consiglio, se siete curiosi, di esportarvi le tabelle su excel, farvi i confronti (sottrazioni tra mappe) e con una formattazione condizionale vedere dove avete negativi o positivi per vedere dove "smagrisce" o "ingrassa".
    in questo caso la TOR quasi sempre più "grassa" dai 2600 giri in su e SEMPRE più grassa dai 2400 giri in su con aperture di farfalla oltre il 50%.
    la arrow è un po' più grassa nel resto dei casi, ovvero ai bassi regimi
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Piperito Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi,poi abbiamo interrotto la discussione riguardo al mio quesito.

Vi ho posto la domanda in partenza perchè dopo aver montato il terminale (arrow indy race,ribadisco) andai al concessionario per far mettere la mappa arrow.
    Con questa mappatura la moto aveva un comportamento anomalo,a parte che di acceleratore sembrava spompa anche a folle,poi nelle marce seconda terza e quarta ad un regime di giri costante cioè 5000 più o meno aveva dei mancamenti e strattonava di brutto come se non arrivasse combustibile,finchè non ruotavo di più il gas superando i 6000,aggiungo anche che in decelerazione in rilascio con o senza dbkiller scoppiettava allegramente.

Decisi così di ritornare in concessionaria per passare dalla mappa arrow a quella tor.

A folle sembra più rabbiosa e corposa,credo sia cambiato leggermente il sound,di quei strattonamenti ai medi regimi adesso lo fà solo in prima se allungo a tirare un pò di più la marcia,l'accelerazione sembra più brutale rispetto alla arrow e sono arrivato a 235 per poi chiudere (c'erano ostacoli)...in rilascio non scoppietta più in quella maniera esagerata ma uso la moto con il dbkiller senza è inutilizzabile fà paura.

in ogni caso volevo qualche vostro parere....che pensate di tutto ciò?
    il problema che hai avuto te io l'ho avuto con la street e lo scarico completo, non c'era verso che girasse fluida a 4k giri a prescindere dalla marcia.. le cose migliorarono solo leggermente lavorando un po' sulla mappa (per arrow 3>1), ma senza stravolgere i valori (non volevo far danni). Considerati fortunato ad aver risolto cambiando mappa, io c'ho tribolato fino alla fine dei suoi giorni, ed era una cosa veramente castrante per la guida
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    apri il tuneecu e guarda le differenze tra le 2 mappe.
    io ho sempre usato la TOR anche perchè per la mia non ce ne sono altre disponibili

...vabbè per curiosità ci ho guardato un attimo.
    allora: la differenza non è molta.
    le due mappe hanno la stessa mappa A/F quindi vuol dire che vano in closed loop nello stesso momento e il sai è attivo in entrambi i casi allo stesso regime/apertura farfalle; la tabella che cambia è la F: vi consiglio, se siete curiosi, di esportarvi le tabelle su excel, farvi i confronti (sottrazioni tra mappe) e con una formattazione condizionale vedere dove avete negativi o positivi per vedere dove "smagrisce" o "ingrassa".
    in questo caso la TOR quasi sempre più "grassa" dai 2600 giri in su e SEMPRE più grassa dai 2400 giri in su con aperture di farfalla oltre il 50%.
    la arrow è un po' più grassa nel resto dei casi, ovvero ai bassi regimi
    ARY e tu usando il terminale per il cbr con la mappa tor non hai mai avvertito questi strattonamenti ai medi regimi come se avesse un mancamento di gas?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Piperito Visualizza Messaggio
    ARY e tu usando il terminale per il cbr con la mappa tor non hai mai avvertito questi strattonamenti ai medi regimi come se avesse un mancamento di gas?
    mai avuto problemi
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Portala al banco e mappa col tuneecu...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 2006
    Ciao Piperito, purtroppo ho ancora il tuo stesso problema, montato slip on e filtro bcm messo mappa 20404 (ricontrollata oggi appena arrivato cavo tuneecu) la moto dava problemi a 5.000 precisi e strattonava di brutto ai bassi non prendeva e non riesco a tirare le ultime 2 marce...provata in pista con amici a rettilineo io max ragg.215 km/h gsxr750 255km/h e 848 240km/h tirata...ove possibile in falso piano 240....mentre prima li mangiava...ora non so dove sbattere la testa, sto pensando di rimontare il terminale originale filtro e rimetterla come è uscita, anche perchè ho cambiato olio, trasmissione, pulito corpi farfallati - riallineati e lavato filtro...quindi non saprei cosa fare.

Nuovo TCP Rider L'avatar di spaxx
    Moto
    Triumph Daytona 675 '10
    AVVISO PER GLI UTENTI CHE HANNO "STRATTONAMENTI" E "BUCHI" AI 5000 - 5500 rpm;

accendete la moto, fatela scaldare in modo che si accenda l'elettroventola, lasciatela con l'elettroventola accesa per 5 minuti, spegnete la moto.

Finiti gli strattonamenti maledetti!!! :-D

Citazione Originariamente Scritto da spaxx Visualizza Messaggio
    AVVISO PER GLI UTENTI CHE HANNO "STRATTONAMENTI" E "BUCHI" AI 5000 - 5500 rpm;

accendete la moto, fatela scaldare in modo che si accenda l'elettroventola, lasciatela con l'elettroventola accesa per 5 minuti, spegnete la moto.

Finiti gli strattonamenti maledetti!!! :-D
    Tu hai risolto così?

Citazione Originariamente Scritto da ilparadise Visualizza Messaggio
    Ciao Piperito, purtroppo ho ancora il tuo stesso problema, montato slip on e filtro bcm messo mappa 20404 (ricontrollata oggi appena arrivato cavo tuneecu) la moto dava problemi a 5.000 precisi e strattonava di brutto ai bassi non prendeva e non riesco a tirare le ultime 2 marce...provata in pista con amici a rettilineo io max ragg.215 km/h gsxr750 255km/h e 848 240km/h tirata...ove possibile in falso piano 240....mentre prima li mangiava...ora non so dove sbattere la testa, sto pensando di rimontare il terminale originale filtro e rimetterla come è uscita, anche perchè ho cambiato olio, trasmissione, pulito corpi farfallati - riallineati e lavato filtro...quindi non saprei cosa fare.
    Ciao Paradise,quale slip-on monti l'arrow con il fondello in carbonio?
    Io monto indy race arrow con dbkiller e con la mappa TOR sembra che vada molto meglio,quell'effetto di strattonamento lo fà molto raramente adesso,l'unica cosa che ho notato è che in partenza da fermo o nel traffico magari in prima e in seconda tende a spegnersi tra i mille giri e 2500 giri,cosa che zigzagando nel traffico mi stava facendo cadere.
    Ultima modifica di Piperito; 03/02/2016 alle 17:51 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di spaxx
    Moto
    Triumph Daytona 675 '10
    Si Piperito, la centralina ha bisogno di fare l'adattamento ed è questa la procedura da eseguire. Ora non ricordo esattamente se l'elettroventola deve attaccare una o due volte, comunque basta fare una prova ;-)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima